L’idea di Viaggi che mangi nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi e per il buon cibo.

Viaggio da sempre e, da quando ho conosciuto Stefano, ogni occasione è buona per visitare nuovi luoghi, conoscere nuovi piatti e innamorarci sempre più del mondo (e dell’altro 😉 ).

Viaggiamo ovunque: dal paesino a 20 km da casa, all’altro capo del mondo!

Cerchiamo di trovare in ogni nuovo luogo, in ogni nuovo piatto e in ogni nuovo incontro qualcosa di speciale e di unico.

Quello che davvero mi preme è poter mostrare alla gente, attraverso il blog e attraverso i social, che viaggiare non è per forza qualcosa “da ricchi”.

Le opportunità per potersi allontanare dalla solita vita e provare un’esperienza diversa, nuova ed emozionante esistono!

Per questo propongo spesso ai miei lettori semplici eventi, organizzati in Italia, che permettano la visita di musei gratuitamente o manifestazioni enogastronomiche che possano diventare stimolo per trascorrere una giornata lontano da casa (ad esempio la Domenica Gratuita al Museo, la Giornata dei Piccoli Musei e Cantine Aperte, per citarne alcuni).

Inoltre, attraverso il blog, cerco di ispirare chi legge durante l’organizzazione del suo prossimo viaggio.

Nei miei articoli suggerisco luoghi, attrazioni, musei, ristoranti e hotel di mete che noi abbiamo già visitato.

Aggiungo sempre alcuni siti web esterni che ho utilizzato io stessa per la ricerca di informazioni utili alla pianificazione del viaggio.

Attraverso le fotografie, soprattutto quelle postate  in diretta sui social, desidero incuriosire le persone nei confronti delle mete che insieme a Stefano visitiamo, provando a far innamorare le persone ancora prima di aver raggiunto quel luogo!

 

COLLABORAZIONI

Sono disponibile a collaborare con Enti turistici, Tour Operator, strutture ricettive e brand di prodotti in linea con gli interessi del blog, per cercare di far conoscere a chi mi segue gli aspetti culturali, tradizionali e ricreativi di un qualsiasi territorio e del viaggio di per sé.

Per

  • post sponsorizzati,
  • Blog Tours,
  • progetti di Tour Leader,
  • recensioni di prodotti e accessori di viaggio,
  • Tour Test,
  • recensioni di strutture,
  • promozione di destinazioni turistiche e attività culturali,
  • fotografie
  • consulenze di viaggio

contattami attraverso il form nella pagina CONTATTI o scrivimi un’email a info@viaggichemangi.com.

 

HO SCRITTO PER:

 

HO COLLABORATO CON:

  • Camping Panorama del Chianti:  soggiorno e promozione online della struttura, sempre con rispetto del lettore (ciò che ho scritto e ho pubblicato sui miei canali social, è privo di ogni condizionamento da parte della struttura ospitante ed è il racconto reale delle nostre emozioni). A fine soggiorno ho scritto un articolo su Viaggi che mangi con un breve riferimento al campeggio: Certaldo: il borgo in mattoni rossi della Val d’ElsaDurante il soggiorno ho scattato per il campeggio alcune fotografie che la struttura utilizzerà sui propri canali.
  • B&B A Feneira: soggiorno e promozione online della struttura, sempre con rispetto del lettore (ciò che ho scritto e ho pubblicato sui miei canali social, è privo di ogni condizionamento da parte della struttura ospitante ed è il racconto reale delle nostre emozioni).

HO PARTECIPATO A:

  • #rolliambassador per l’edizione dei #rollidays di ottobre 2017, con il patrocinio del Comune di Genova.
  • #BestInTravel 2018: blog tour a Matera organizzato da Lonely Planet Italia in collaborazione con Matera 2019.
  • #battesimodiPesto: evento organizzato dall’Acquario di Genova in occasione del Battesimo del cucciolo di foca Pesto.

 

MI HANNO INTERVISTATA:

  • 22 novembre 2017: Elisa Midelio di Viaggiare con serendipità, la rubrica di viaggi di Radio Agorà 21, mi ha intervistata sul nostro viaggio on the road nei Balcani occidentali.

 

Per richiedere il Media Kit compila il form qui sotto o scrivimi a info@viaggichemangi.com.