Che sia per un compleanno, un anniversario o una qualsiasi altra occasione dovrai di certo, prima o poi, fare i conti con cosa regalare a un amico, un’amica o al partner affetto da wanderlust, la sindrome dei viaggiatori. Visto che anche noi lo siamo, vogliamo darti qualche consiglio. I suggerimenti sarebbero davvero tantissimi: dai buoni sconti per organizzare il prossimo viaggio, a veri e propri pacchetti vacanza, a gadget divertenti per viaggiatori o a oggetti indispensabili da mettere assolutamente in valigia. Questa volta, però, abbiamo scelto di lasciarti 5 idee regalo per chi ama i viaggi che comprendano un po’ tutte le categorie sopracitate!
Cosa troverai in questo articolo
5 idee regalo per chi ama i viaggi
Ecco 5 spunti simpatici da cui attingere prima di fare un regalo ai tuoi amici viaggiatori.
1. La Scratch Map
La Scratch Map è un must per i viaggiatori! La mappa da cui grattare via tutti i Paesi visitati è una delle idee regalo per chi ama i viaggi più apprezzate degli ultimi anni.
Ogni volta che si torna da un viaggio si gratta via la patina dorata sul luogo visitato e la mappa si riempie di un nuovo colore sgargiante!
2. Un quadro
Tra i regali che non si portano fisicamente in viaggio, ma che sono apprezzati dai viaggiatori ,ci sono i quadri raffiguranti il planisfero. In giro se ne trovano molti e in stili diversi: dai trittici da appendere a sbalzo, alle tele dall’effetto vintage.
Un’altra idea particolare è quella di far stampare un quadro con una delle foto più belle scattate in viaggio: l’emozione di vedere una propria foto riprodotta su un supporto dalle grandi dimensioni è sempre unica!
3. La custodia per il passaporto
Passiamo agli oggetti da portare con sé. La custodia per il passaporto è un’idea carina e utile. Il porta passaporto evita che il documento si rovini e nello stesso tempo può diventare un oggetto unico da sfoggiare. Esistono tante occasioni di personalizzazione, magari con una foto, ma anche numerosi modelli tra cui scegliere a seconda dello stile preferito dal festeggiato.
4. Una borraccia
La borraccia è un oggetto utile non solo agli amanti del trekking e delle attività all’aria aperta. Borracce termiche o thermos sono adatti a qualsiasi tipo di viaggiatore: da chi ama visitare le città, a chi desidera trascorrere le giornate passeggiando in montagna o sdraiato al sole su una bella spiaggia dall’acqua cristallina.
Esistono borracce di tutti i tipi: personalizzabili, termiche, con infusori e addirittura pieghevoli! Quest’ultime sono fantastiche per chi viaggia spesso in aereo: una volta passato il gate si può riempire di nuovo evitando di rimanere… a bocca asciutta!
5. Lo zaino picnic
L’ultima delle 5 idee regalo per chi ama i viaggi che ti proponiamo è uno zaino picnic. Un oggetto unico e simpatico da portarsi dietro soprattutto durante le gite fuori porta primaverili. Solitamente gli zaini picnic hanno una tasca interna termica per le vivande e un scomparto esterno dove si trovano tutti gli oggetti utili: piatti, posate, tagliere, bicchieri e, addirittura, tovaglioli!
Una trovata originale che sicuramente stupirà il tuo amico o il tuo partner!
Speriamo che queste 5 idee regalo per chi ama i viaggi ti siano utili e… mi raccomando, raccontaci come è andata e se il pensiero che ti abbiamo suggerito è piaciuto al festeggiato!
SPONSORED.