Dove andare in camper a Settembre: 5 mete da raggiungere grazie a Goboony

di Selene Scinicariello
baviera, meta ideale dove andare in camper a settembre

Vorresti progettare una vacanza on the road a fine estate? Ecco qui qualche idea su dove andare in camper a Settembre e un piccolo suggerimento per noleggiarne uno grazie alla piattaforma Goboony!

 

Perché scegliere Goboony per le tue vacanze in camper a Settembre

 

Uno dei nostri sogni più grandi è da sempre quello di poter organizzare una vacanza in camper. La libertà di poter scegliere ogni giorno un nuovo posto dove dormire senza lo stress di dove cambiare hotel e di spostare le valigie, infatti, dev’essere davvero incomparabile!

Da poco abbiamo scoperto la piattaforma Goboony grazie alla quale è possibile cercare un camper da noleggiare in Italia e in Europa, guardare le foto degli interni, compararne i prezzi, leggere le recensioni degli altri utenti e prenotarlo con estrema facilità per iniziare a progettare la propria vacanza on the road. Non è fantastico? Le prenotazioni possono essere cancellate in maniera flessibile e i camper presenti sono di tantissime tipologie e fasce di prezzo differenti: troverai sicuramente quello che più fa per te.

Siamo certi che a brevissimo proveremo questa piattaforma e nel frattempo non potevamo che farla conoscere anche a te sperando che questa nostra indicazione possa esserti utile per programmare i tuoi prossimi viaggi.

 

Torniamo a noi, però, e vediamo quali sono le mete migliori dove andare in camper a Settembre per una vacanza di fine estate che possa essere indimenticabile.

 

1 – Le Langhe

 

paesaggio d'autunno nelle langhe con la morra in lontananza

Paesaggio autunnale con La Morra in lontananza.

 

Una delle mete migliori dove andare in camper a Settembre sono sicuramente le Langhe.

Il periodo, infatti, è quello della vendemmia e delle foglie che piano piano iniziano a tingersi di mille sfumature in attesa dell’autunno.

Tra borghi e degustazioni in cantina di certo non ti annoierai e se come noi sei un vero goloso, non ti rimarrà che cercare un buon ristorante per assaggiare i tanti piatti tipici della tradizione langarola.

Dai un’occhiata ai nostri consigli per organizzare un itinerario nelle Langhe in auto: potrai seguirli anche spostandoti con il camper!

 

2 – Il Chianti

 

Badia a Passignano: i vigneti del Chianti.

Vigneti nei dintorni di Badia a Passignano.

 

Rimanendo in tema, ma spostandoci in Toscana, anche il Chianti è un’ottima destinazione per un viaggio in camper a Settembre.

Anche qui, infatti, il periodo è quello della vendemmia. Tra degustazioni e sagre popolari, allora, trascorrerai sicuramente piacevoli e divertenti giornate e serate.

Se apprezzi le visite culturali, ti consigliamo di non perdere l’occasione per scoprire alcune delle ville medicee che si trovano nei dintorni. Si tratta di affascinanti palazzi storici appartenuti alla famiglia de’ Medici che furono costruiti tra il 1413 e il 1743.

 

3 – La Puglia

 

sant'agata di puglia, uno dei borghi da visitare in provincia di Foggia

Panorama da Sant’Agata di Puglia.

 

Spostandoci a Sud, una buona idea potrebbe essere quella di godersi la Puglia fuori stagione.

Dalle belle spiagge del Salento ai borghi in provincia di Foggia, gli itinerari da seguire sono davvero tantissimi e grazie al camper non avrai problemi a spostarti da una parte all’altra della regione.

Goditi un buon piatto di orecchiette e non dimenticarti di consultare la sezione del nostro blog dedicata alla Puglia per prendere ispirazione e organizzare un viaggio speciale.

 

4 – La Slovenia

 

spiaggia lago di bohinj

Spiaggia sul Lago di Bohinj.

 

Se l’idea è quella di andare all’estero, un’ottima destinazione dove andare in camper a Settembre è la Slovenia, una delle Nazioni più verdi mai visitate.

Se ami la natura, infatti, questa è la meta perfetta per te: goditi la Valle dell’Isonzo, visita la capitale Lubiana, non perdere l’occasione per assaggiare la golosissima Torta di Bled e scopri l’affascinante Lago di Bohinj.

Siamo certi che questo viaggio ti rimarrà nel cuore!

 

5 – La Baviera

 

cosa vedere a monaco di baviera: Castello neuschwanstein

Il Castello di Neuschwanstein.

 

Infine, un’ultima destinazione assolutamente consigliata è la Baviera.

Con il camper potrai percorrere la Romantische Straße, esplorare i dintorni di Monaco di Baviera per assaggiare l’ottimo stinco del Monastero di Andechs e raggiungere l’affascinante Castello di Neuschwanstein per immergerti in un’atmosfera che sembra uscita proprio da una fiaba Disney!

 

Speriamo di averti dato qualche buono spunto su dove andare in camper a Settembre e non ci resta che augurarti buon viaggio!

Un ultimo consiglio per te: se ami i viaggi itineranti e ti piace leggere, cerca ispirazione in questi 15 libri che parlano di viaggi on the road!

Lasciaci un commento