Dove andare al caldo a Capodanno: 5 idee IMPERDIBILI!

di Selene Scinicariello

Vorresti festeggiare la fine dell’anno in maniera alternativa e ti piacerebbe, magari, farlo in riva al mare? Se al momento neve, caminetto e vin brulè non fanno per te, segnati queste 5 mete dove andare al caldo a Capodanno per goderti un inizio anno davvero indimenticabile!

 

Capodanno al caldo: i consigli da tenere a mente

 

Prima di consigliarti 5 mete perfette dove andare in vacanza a Capodanno al caldo, ci teniamo a darti alcuni veloci consigli che crediamo possano esserti molto utili per organizzare il viaggio al meglio.

Innanzitutto ricorda che si tratta di un periodo particolarmente richiesto e che, quindi, può rivelarsi piuttosto caro. A questo proposito, allora, è sempre bene prenotare con largo anticipo per trovare proposte interessanti e risparmiare sul viaggio oppure aspettare l’ultimo momento per cercare di approfittare delle migliori offerte last minute.

Inoltre tieni in considerazione che le mete dove andare al mare a Capodanno si trovano generalmente all’estero (e fuori dall’Europa) e per questo ti consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione viaggi completa che ti possa tutelare in caso di necessità. Bisogna sempre pensare positivamente, è vero, ma in caso di imprevisti un’assicurazione può realmente fare la differenza!

In generale un’ottima polizza assicurativa dovrebbe prevedere la copertura medica d’emergenza (i costi all’estero possono raggiungere cifre spaventose, tienilo a mente!), il rimpatrio sanitario e la relativa assistenza, una protezione in caso di cancellazione e interruzione del viaggio, quella in caso di perdita o danneggiamento del bagaglio e, infine, l’assistenza legale.

Tieni a mente queste indicazioni, stipula la migliore assicurazione per le tue esigenze e goditi il tuo viaggio in totale serenità!

Infine, un ultimo consiglio: prima di scegliere la meta dove trascorrere il Capodanno al caldo accertati con attenzione sulle reali condizioni climatiche della destinazione. Non è detto, infatti, che andando dall’altra parte del mondo troverai per forza di cose la stagione migliore per prendere il sole e nuotare, anzi potresti incorrere in periodi di forti piogge e instabilità!

 

Dove andare al caldo a Capodanno: 5 mete da non perdere

 

A questo punto, allora, vediamo alcune destinazioni da tenere in considerazione per una fine dell’anno davvero unica!

 

1 – Canarie

 

tenerife, meta perfetta dove andare a capodanno al caldo

 

Senza uscire dai confini europei, le Canarie sono un’ottima meta dove andare in vacanza a Capodanno e un’ottima destinazione da tenere in considerazione se vuoi andare in Spagna in inverno.

Le temperature, qui, sono miti durante tutto l’anno e in questo periodo si attestano su una media tra i 16 °C e i 22 °C. È facile, allora, poter trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in spiaggia!

Tra le isole migliori da tenere in considerazione per questo periodo ti segnaliamo Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria. Su quest’ultima isola, ad esempio, il 31 Dicembre la gente si riunisce in spiaggia a Las Palmas per aspettare insieme la mezzanotte.

 

2 – Thailandia

 

Gettonatissima in questo periodo, la Thailandia è un’altra meta da tenere in considerazione.

Il clima tra Dicembre e Gennaio è davvero perfetto e le temperature medie giornaliere si aggirano intorno ai 24 °C con delle massime di 30 / 32 °C durante il giorno.

Se il tuo sogno è quello di andare al mare a Capodanno, qui si realizzerà nel migliore dei modi.

Scegli, ad esempio, l’isola di Phuket e goditi uno spettacolare snorkeling durante il giorno e un tramonto da favola prima di prepararti per la serata più attesa dell’anno.

Per trascorrere la mezzanotte ti aspettano un’infinità di party a cui partecipare per salutare l’inizio del nuovo anno ballando e divertendoti!

 

3 – Bahamas

 

bahamas, meta perfetta dove andare a capodanno al caldo

 

I Caraibi in inverno sono un sogno che si avvera: il freddo rimane un lontano ricordo e ci si ritrova catapultati all’interno di un vero e proprio paradiso!

Le Bahamas sono un posto perfetto dove trascorrere Capodanno al caldo perché le temperature in questo periodo si aggirano intorno ai 27 °C e difficilmente scendono sotto ai 22 °C.

Le isole migliori in questo momento dell’anno sono quelle di Inagua e Grande Inagua: il mare ha una temperatura piacevolissima e le piogge sono praticamente assenti.

L’evento imperdibile? Il Junkanoo, un festival musicale con parata che si tiene il 26 Dicembre e il 1° Gennaio.

 

4 – Hawaii

 

Le Hawaii sono davvero un sogno di tantissime persone e raggiungerle in occasione del Capodanno è sicuramente un’occasione particolarissima per visitare questo meraviglioso angolo di mondo.

Se hai intenzione di programmare un viaggio negli Stati Uniti a Dicembre, questa è una meta da non perdere… anche perché qui le temperature sono generalmente superiori ai 25 °C!

Vuoi mettere, allora, goderti l’ultimo giorno dell’anno in spiaggia guardando chi fa surf e sorseggiando un ottimo cocktail?

A Honolulu l’appuntamento è prima della mezzanotte a Waikiki Beach per aspettare lo scoccare del nuovo anno che viene inaugurato con un meraviglioso spettacolo pirotecnico!

 

5 – Dubai

 

dubai, meta perfetta dove andare a capodanno al caldo

 

Vuoi trascorrere un Capodanno al caldo davvero scintillante e sfarzoso? Allora la meta perfetta è Dubai.

In questo periodo le temperature si aggirano tra i 21 °C e i 26 °C. Ciò significa che durante il giorno potrai tranquillamente goderti il meritato relax in spiaggia o, se avrai scelto uno dei più lussuosi hotel della città, a mollo di una infinity pool.

Come potrai immaginare il Capodanno qui si festeggia all’insegna dell’ostentazione e lo spettacolo dei fuochi d’artificio, con protagonista il Burj Khalifa, illuminerà letteralmente la notte a giorno!

 

Allora, quale sarà la tua prossima meta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Speriamo che questo articolo possa averti lasciato qualche spunto interessante per scegliere una bellissima destinazione dove andare al mare a Capodanno.

Lasciaci un commento