Siamo Selene e Stefano, coppia nella vita e nel viaggio.
Da quando ci siamo conosciuti, ormai 7 anni fa, abbiamo iniziato a viaggiare insieme. Prima attraverso i racconti delle nostre esperienze passate e poi macinando chilometri e chilometri su una Punto Van, una macchina senza la quale non potremmo più stare! Noi e una marea di bagagli: anche quando andiamo al mare o ci spostiamo solo di pochi chilometri riusciamo a riempire a tappo il bagagliaio con le cose più assurde, ma soprattutto con tanto, tanto, ma tanto cibo!
Chi siamo: Selene e Stefano di Viaggi che mangi
Selene Scinicariello
Mi chiamo Selene Scinicariello, ho una Laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Comunicazione e Culture dei Media.
Oggi lavoro come Web Content Editor e SEO Copywriter freelance specializzata nei settori Travel e Food e collaboro con diverse realtà online.
Amo viaggiare: il primo viaggio l’ho fatto che avevo solo due mesi e mezzo e da allora non mi sono più fermata.
Per questo motivo, dopo un Corso di Perfezionamento in Innovazione digitale per i Beni e le Attività culturali, ho deciso di aprire il travel blog Viaggi che mangi.
L’autrice del blog, infatti, sono io e ogni articolo che leggerai è frutto della mia penna!
Il viaggio è da sempre una parte di me: da quel giorno in cui, a due mesi, ho fatto più di sette ore di macchina da Genova a Gaeta, per andare a trovare mia nonna. Da lì in poi, grazie inizialmente ai miei genitori che non si sono mai fatti problemi a portarmi in giro per il mondo, ho continuato a viaggiare in Italia e all’estero.
A sei anni ero a New York, città dalla quale proviene una parte della famiglia di mia mamma. Dall’ultimo piano delle Twin Towers indicavo le macchine, che dall’alto apparivano minuscole, urlando euforica “le Micro Machine! ci sono le Micro Machine!”.

Io a sei anni sulle Torri Gemelle.
Durante i miei viaggi ho incontrato persone incredibili, scoperto luoghi meravigliosi e assaggiato cibi dal gusto impossibile da raccontare…
Stefano
Uomo dall’infinita pazienza e videomaker della coppia.
Riesce a sopportarmi anche nei momenti peggiori. Senza di lui Viaggi che mangi non esisterebbe! Stefano mi sprona ogni giorno ad andare avanti nonostante tutte le difficoltà: crede in me e in questo progetto condiviso.
Nella vita fa il fabbro: è un artigiano che ama il suo lavoro con tutto il cuore. Le sue due altre grandi passioni sono i viaggi e l’ottimo cibo: non potevamo che incontrarci!
I viaggi li facciamo sempre insieme e ogni articolo che leggerai è frutto dell’esperienza di entrambi. Tutti i video che vedrai, invece, sono filmati e montati da lui.
Io e Stefano a Sarajevo. Noi a Sifnos su un quad.
Perché è nato VIAGGI CHE MANGI
Tra chilometri in macchina e viaggi in aereo per destinazioni più lontane, è nata l’idea di raccontare i miei viaggi insieme a Stefano.
Viaggi che mangi nasce per riflettere sulle esperienze che viviamo insieme, per osservare il modo in cui cresciamo e, soprattutto, per dare nuovi spunti di viaggio a chi ci legge.
Attraverso il blog vogliamo raccontare noi stessi e soprattutto le destinazioni che visitiamo, impegnandoci a sottolineare quanto il viaggio sia fonte infinita di conoscenza. Incontrare nuove culture o semplicemente diversi modi di fare è il modo migliore per arricchirsi. Tutte le esperienze che viviamo possono essere replicate da chiunque.
Il travel blog Viaggi che mangi, come già dice il nome, è legato strettamente all’enogastronomia, uno dei modi migliori, secondo noi, per entrare in contatto e conoscere più profondamente un territorio.
Mentre io mi occupo di raccontare le esperienze che viviamo attraverso i racconti sui social e sul blog, Stefano riprende con cellulare le immagini da montare una volta a casa per caricare semplici video sul nostro canale YouTube.
In tutto questo, la curiosità è l’altra nostra compagna di viaggi.
Per altre informazioni su Viaggi che mangi ti consiglio di spostarti sulla pagina COLLABORAZIONI.
Per contattarmi compila il form nella pagina CONTATTI.
Selene