7 destinazioni da Linate perfette per un viaggio last minute

di Selene Scinicariello

Hai bisogno di una vacanza, ma sei indeciso su quale meta scegliere? Se l’idea di viaggiare in aereo non ti spaventa, ecco 7 destinazioni da Linate perfette per un viaggio in qualsiasi stagione (e anche last minute!).

 

Non dimenticarti di leggere la nostra guida dedicata a come risparmiare sui biglietti aerei per partire senza spendere cifre folli!

 

Informazioni utili per programmare il tuo viaggio dall’Aeroporto di Linate

 

Ti consigliamo 7 destinazioni da Linate perché crediamo che la posizione dell’aeroporto sia molto comoda e che questo offra numerosi collegamenti verso città d’Italia e d’Europa perfette da visitare in qualsiasi stagione dell’anno.

L’Aeroporto di Linate, infatti, è quello più vicino alla città di Milano da cui dista circa 8 km.

Inoltre, si tratta di un punto di partenza perfetto per una vacanza programmata all’ultimo o che durerà pochi giorni perché qui atterranno principalmente voli nazionali e alcune tratte europee a breve raggio.

Per arrivare in aeroporto potrai comodamente utilizzare la tua macchina per poi lasciarla in uno dei tanti posteggi situati nei dintorni dello scalo milanese. Il nostro consiglio, a questo proposito, è quello di scegliere e prenotare il tuo posto auto in anticipo e online.

Parcheggio Linate? Cercalo qui in modo da risparmiare comparando le varie tariffe, valutare le recensioni degli altri clienti e accertarti della tipologia di parking migliore per te! Inoltre non dimenticarti che se anche il parcheggio non sarà interno all’aeroporto, un bus navetta o un autista ti accompagneranno al terminal in tutta comodità.

Se non hai una macchina, comunque, sappi che l’Aeroporto di Linate è facilmente raggiungibile con le navette che partono direttamente dalla Stazione Centrale.

Infine, ci teniamo a dirti che lo scalo è stato ristrutturato da poco e che al suo interno dispone di una ricca area commerciale con negozi di ogni genere e numerosi ristoranti: se anche arriverai in anticipo, non ti annoierai mentre aspetti l’orario di partenza del volo!

 

A questo punto, però, è arrivato il momento di scoprire 7 bellissime destinazioni da Linate da raggiungere per trascorrere la tua prossima vacanza.

 

1 – Roma

 

colosseo, copertina del post dedicato ai migliori tour guidati di roma

 

La Città Eterna è sempre una bella idea!

Non importa se ci sei già stato in passato o se sarà la tua prima volta: Roma saprà sempre come stupirti e affascinarti.

Se ami le visite culturali potrai visitare il Colosseo o i Musei Vaticani, altrimenti potrai passeggiare per Trastevere per scoprirne la tradizione gastronomica, scegliere di goderti una crociera sul Tevere o andare a cercare i luoghi più belli per ammirare Roma dall’Alto.

Insomma, siamo sicuri che in qualsiasi stagione dell’anno qui avrai il tuo bel da fare!

 

QUI trovi la guida per andare da Fiumicino al centro di Roma!

2 – Napoli

 

panorama sul vesuvio come copertina per il post su cosa fare a napoli gratis

 

Proprio come Roma, anche Napoli non stanca mai!

La città ai piedi del Vesuvio è la meta perfetta per gli appassionati d’arte e delle visite culturali, per chi ama immergersi nella vita quotidiana locale e per i veri golosi come noi che tra pizza, sfogliatelle e cuoppo torneranno a casa con qualche chilo in più.

Se durante il tuo soggiorno in città vuoi risparmiare qualcosina, non dimenticarti di leggere la nostra guida su cosa fare a Napoli gratis.

Se, poi, deciderai di recarti da quelle parti durante l’estate, ricorda che può valere la pena organizzare almeno una gita fuori porta verso una delle isole del Golfo come l’affascinante Capri.

 

3 – Parigi

 

Tour Eiffel, una delle cose da vedere a parigi in un giorno.

 

Tra le destinazioni da Linate ti suggeriamo anche Parigi, la capitale francese è sicuramente una delle mete più romantiche d’Europa e potrebbe essere il luogo perfetto da raggiungere se viaggi in coppia.

Se l’idea di una fuga con la tua metà ti stuzzica, leggi la nostra guida alle migliori cose romantiche da fare a Parigi.

Se, invece, sei in compagnia dei bimbi, non dimenticarti di prevedere almeno una giornata a Disneyland Paris!

 

4 – Berlino

 

copertina del post dedicato a cosa fare gratis a berlino

 

Altra destinazione, altra capitale europea: questa volta ci spostiamo a Berlino, città affascinante e in continua evoluzione.

Moderna e all’avanguardia, la principale città tedesca è la meta perfetta da raggiungere in inverno se ami i mercatini di Natale, ma è una destinazione in grado di stupirti anche durante l’estate quando, incredibile ma vero, potrai goderti addirittura una piacevole crociera sul fiume Sprea!

 

5 – Monaco di Baviera

 

panorama sulla cattedrale dalla torre di peterskirche

 

Rimaniamo in Germania perché anche Monaco di Baviera è tra le destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto di Milano Linate.

Famosa per l’Oktoberfest e per le sue birrerie, Monaco è in realtà una meta elegante che sa offrire molto, ma molto di più.

Sfarzose residenze d’epoca e rigogliosi parchi pubblici caratterizzano una città in cui potrai rimanere diversi giorni senza mai annoiarti, anche se il nostro consiglio è quello di organizzare almeno una gita fuori porta per raggiungere il favoloso Castello di Neuschwanstein che, si dice, ispirò quello delle fiabe Disney.

Non dimenticarti di leggere la nostra guida su come andare dall’aeroporto al centro di Monaco di Baviera.

 

6 – Amsterdam

 

I canali di Amsterdam sono una delle cose da vedere se vuoi visitare amsterdam al meglio.

 

Molti associano Amsterdam alla trasgressione, ma in realtà la capitale dei Paesi Bassi è una città raffinata adatta ai giovani tanto quanto a coppie e famiglie.

Vale la pena trascorrere in città almeno 4 – 5 giorni per poterne visitare i principali musei e, perché no, per organizzare un’escursione nei dintorni e andare alla scoperta di un altro volto dell’Olanda.

Per organizzare al meglio la tua permanenza in città ti invitiamo a leggere i nostri consigli per un viaggio ad Amsterdam e la nostra guida per andare dall’aeroporto al centro di Amsterdam.

 

7 – Madrid

 

palacio real di madrid.

 

Infine anche Madrid è un’ottima destinazione da tenere in considerazione per un viaggio organizzato all’ultimo minuto.

La capitale della Spagna è ricca di musei, ma è anche una delle città migliori dove trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. In fondo si sa che gli spagnoli se ne intendono quando si parla di movida!

Leggi la nostra breve guida ai luoghi da visitare a Madrid per saperne di più e non perderti la nostra guida su come arrivare dall’aeroporto di Madrid al centro.

 

Speriamo che questo articolo dedicato alle migliori destinazioni da Linate possa servirti come spunto e ispirazione per il tuo prossimo viaggio!

Lasciaci un commento