Stati Uniti a Dicembre: dove andare e consigli utili

di Selene Scinicariello
central park, new york, da visitare negli stati uniti a dicembre

lto Stai progettando un viaggio negli Stati Uniti a Dicembre, ma non sai ancora bene quale potrebbe essere la tua meta?

In questo articolo ti consiglieremo 5 destinazioni perfette per goderti un viaggio negli USA nel periodo invernale.

Dalle grandi città ai parchi nazionali, ecco qualche idea per te!

 

Alcuni consigli utili per visitare gli Stati Uniti a Dicembre

 

Prima di iniziare a parlarti di quelle che secondo noi sono le destinazioni migliori per un viaggio invernale negli Stati Uniti, ci teniamo a darti alcuni veloci consigli per organizzare al meglio la tua vacanza.

Innanzitutto, ricordati che per viaggiare negli USA sono necessari il passaporto e l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization), un’autorizzazione che va richiesta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto con il quale raggiungerai il Paese. Quando starai per prenotare il tuo volo, allora, ricordati di tenere sempre conto dei tempi necessari per ricevere questi documenti fondamentali.

In secondo luogo, per viaggiare negli Stati Uniti è sempre raccomandato stipulare un’assicurazione di viaggio. I costi della sanità negli USA, infatti, sono davvero molto alti e nello sfortunatissimo caso che durante il viaggio possa succederti qualcosa, potrebbe risultare davvero problematico sostenerli. Inoltre un’assicurazione ti coprirebbe anche in caso di furti, danneggiamento del bagaglio e annullamento del viaggio. Noi personalmente ci sentiamo di suggerirti di stipulare un’assicurazione viaggio Heymondo. Le polizze proposte, infatti, sono diverse e vengono incontro a ogni tua specifica esigenza. Inoltre bisogna dire che hanno tutte costi davvero competitivi.

Infine, decidendo di viaggiare nel mese di Dicembre, ti consigliamo sempre di valutare con attenzione il clima della destinazione che sceglierai. Gli Stati Uniti sono vastissimi e il meteo varia a seconda della zona: potrai trascorrere una vacanza al caldo oppure optare per un viaggio in cui la neve dominerà il paesaggio costantemente. L’importante è che tu sia consapevole del clima che ti attenderà così da preparare la valigia con gli indumenti giusti e scegliere le attività da svolgere in maniera adeguata.

 

Bene, ora che ti abbiamo dato qualche consiglio per organizzarti al meglio, torniamo a noi e vediamo quali sono le 5 mete perfette dove andare negli Stati Uniti a Dicembre.

 

1 – New York

 

Decorazioni natalizie a New York

Decorazioni natalizie a New York

 

Iniziamo da una meta “sempre verde”: New York!

La Grande Mela è affascinante in qualsiasi stagione, ma a Dicembre, con l’avvicinarsi del Natale, è davvero magica!

Le temperature sono abbastanza fredde (7° – 4°C) e potresti imbatterti in qualche nevicata, ma l’atmosfera ti riscalderà sicuramente.

Passeggiare lungo la Fifth Avenue curiosando tra le vetrine addobbate, fare una sosta a Rockefeller Center per ammirare il celebre albero e sbizzarrirti con lo shopping da Macy’s ti catapulteranno all’interno di uno dei tuoi film natalizi preferiti!

 

Per goderti al meglio la Grande Mela, leggi i consigli per vivere New York come un local!

 

2 – Salt Lake City

 

Un’altra ottima meta da visitare negli Stati Uniti a Dicembre è Salt Lake City, quella che viene considerata a tutti gli effetti la capitale degli sport invernali.

Se le temperature basse non ti spaventano e ami sciare, sappi che la capitale dello Utah è il posto perfetto da raggiungere.

Le località sciistiche più famose nei dintorni della città sono Alta, Brighton, Snowbird e Solitude e si trovano tutte a circa un’ora di distanza. Potrai raggiungerle comodamente anche con gli efficienti mezzi pubblici e spostarti da una all’altra anche durante il corso della giornata grazie al Salt Lake City Super Pass.

Anche Provo Canyon, Park City e Ogden, comunque, offrono ottime piste da scii e da snowboard.

Insomma, la capitale dello Utah è il posto perfetto per una vacanza invernale sulla neve.

 

3 – California

 

Il clima in California a Dicembre varia molto da una zona all’altra e nelle località dell’entroterra, compresa la zona dei parchi, si possono avere abbondanti nevicate.

Tra le mete da tenere in considerazione, allora, ci sono sicuramente tre grandi città: San Francisco, Los Angeles e San Diego.

A San Francisco ti consigliamo di goderti una passeggiata tra le vie dello shopping e di raggiungere il grande albero di Natale a Union Square. Inoltre, potresti raggiungere le vicine Napa Valley e Sonoma per scoprire gli ottimi vini della zona.

A Los Angeles, invece, non può certamente mancare una giornata tra Disneyland e i Walt Disney Studios.

Infine, se ami i parchi divertimento, anche San Diego non ti deluderà con Legoland e il SeaWorld. Da non perdere, inoltre, il bellissimo Giardino Botanico completamente addobbato e illuminato in occasione delle feste natalizie.

 

4 – Florida

 

disney world orlando, una delle destinazioni da visitare negli stati uniti a dicembre

Disney World, Orlando.

 

Dall’altra parte della costa, la Florida è un’altra ottima destinazione per un viaggio negli Stati Uniti a Dicembre.

Le temperature di tutto lo Stato sono generalmente miti in questo periodo, il che renderà la tua vacanza davvero perfetta.

Una buona idea, allora, potrebbe essere quella di noleggiare un’auto e organizzare un vero e proprio on the road.

Il consiglio è quello di fermarti almeno un paio di giorni a Miami dove troverai il Santa’s Enchanted Forest, il più grande parco a tema natalizio del mondo.

Da Miami potrai raggiungere il Parco Nazionale delle Everglades per ammirare coccodrilli e alligatori.

Un’altra meta impedibile di un soggiorno in Florida è sicuramente Orlando con il suo Walt Disney World e gli Universal Studio.

Infine, ti suggeriamo di includere nel tuo itinerario anche St. Augustine che durante il periodo delle festività si colora di migliaia di lucine grazie all’evento Nights of Lights.

 

5 – Hawai

 

Se il tuo sogno è quello di trascorrere una vacanza invernale al caldo, allora la meta del tuo viaggio dovrebbero essere le Hawaii.

Le temperature sono generalmente superiori ai 25°C. Molto probabilmente, allora, potrai goderti il sole sdraiato sulle splendide spiagge di sabbia di queste isole del Pacifico.

A Dicembre, inoltre, potrai divertirti grazie alla particolare atmosfera natalizia fatta di decorazioni in stile hawaiano davvero uniche e particolari: fiori tropicali, stelle marine e babbi natale con camicie colorate renderanno sicuramente indimenticabile un viaggio durante questo periodo dell’anno.

Insomma, sarà un Natale proprio come quello della famosa canzone Mele Kalikimaka cantata anche dalla nostra connazionale Mina qualche anno fa!

 

Speriamo di essere riusciti a darti qualche buona idea per organizzare al meglio un viaggio negli Stati Uniti a Dicembre.

Lasciaci un commento