La città di Groton, Connecticut, raccontata da chi ci vive

di Selene Scinicariello
Groton, CT © Marian Galbraith

La città di Groton, Connecticut,

raccontata da chi ci vive

>> Read this post in english here.

#USAByALocal – GLI STATI UNITI RACCONTATI DA CHI LI VIVE

 

Eccoci al secondo appuntamento di #USAByALocal. Oggi parleremo con Marian Galbraith, che ci porterà a Groton, Connecticut.

 

Di quale città o quartiere hai intenzione di parlarci, Marian?

Groton, Connecticut.

 

È la città in cui vivi in ​​questo momento?

Sì.

 

Come descriveresti la città di Groton a qualcuno che non ci è mai stato?

Groton è una città davvero unica, situata sul Long Island Sound a metà strada tra New York e Boston.

È una città insolita perché ha tante facce diverse.

Groton è conosciuta come la capitale mondiale del sottomarino. Costruiamo sottomarini da sempre e qui abbiamo la prima e la migliore base sottomarina della nazione. Abbiamo una grande base industriale, ma abbiamo anche spiagge bellissime e pittoreschi e storici villaggi del New England. Infatti, una delle aree turistiche più grandi d’America, Mystic, CT è in realtà parzialmente situata a Groton. Siamo anche collegati da un water taxi con New London attraverso il fiume Thames, sempre in quest’ultima città c’è una stazione ferroviaria e un terminal traghetti attraverso i quali è facile viaggiare a New York, Boston, Long Island o Block Island.

 

Qual è  la cosa che ami di più della città di Groton, Connecticut?

Penso che la cosa che amo di più di Groton sia la sua storia e il fatto che parte di questa sia collegata ai militari. Amo la nostra comunità militare perché la presenza dell’esercito lo rende un posto dove molte persone si impegnano a servire la propria comunità e il proprio paese. Amo i veterani che vivono qui, perché hanno davvero tanta storia da condividere con noi. Gran parte della storia di Groton è legata alla difesa. Qui, infatti, è stata combattuta una delle battaglie della Rivoluzione e abbiamo l’unico campo di battaglia dell’epoca di tutto il Connecticut.

Groton, CT Monument.

Groton Monument, USA.

 

Qual è la cosa che devi assolutamente vedere nella città di Groton, Connecticut?

Non bisognerebbe assolutamente perdere il Submarine Force Museum and Library. È aperto tutto l’anno e ospita esposizioni importanti, tra cui l’USS Nautilus e il primo sottomarino a propulsione nucleare.
In estate le persone dovrebbero visitare il Thames River Heritage Park: una serie di siti storici che si trovano su entrambi i lati del fiume Thames, collegati da un water taxi che, in realtà, è una storica nave della marina militare. Il percorso comprende Fort Trumbull, Fort Griswold Battlefield State Park, il Submarine Veterans World War II National Memorial e numerose piccole dimore storiche come Avery-Copp House, Hempstead Houses, Ebenezer Avery House. È possibile scaricare alcuni itinerari guidati gratuiti tramite Izi.Travel.

 

Qual è la cosa che preferisci fare a Groton, Connecticut, quando hai un po ‘di tempo libero?

In estate adoro prendere il water taxi. Mi piace anche andare a Eastern Point Beach, una bella spiaggia per famiglie: lo stand poco sopra la spiaggia ha i migliori hot dog della città!

 

Qual è il tuo ristorante preferito a Groton?

Paul’s Pasta: è uno dei ristoranti più famosi del Connecticut ma è molto conveniente. Si affaccia proprio sul Thames, quindi se sei fortunato puoi anche vedere un sottomarino mentre stai mangiando.

 

Qual è il tuo ristorante economico, take away o panetteria preferito per un pranzo o uno spuntino veloce?

Village Bake House: ha dei buoni pasticcini, ma io adoro i loro panini e le zuppe.

 

Qual è il tuo posto preferito per bere una birra o un cocktail a Groton?

Per una birra consiglio Outer Light Brewing Company: è un birrificio locale con una taproom davvero carina. Per un cocktail, invece, c’è Par 4, un bar di quartiere sul campo da golf Shennecossett.

 

Cosa consiglieresti di fare in una giornata piovosa?

In un giorno di pioggia, visiterei uno dei musei: il Nautilus durante qualsiasi periodo dell’anno o la Avery Copp House o la Ebenezer Avery House in estate.

 

Cosa consigliate di fare gratuitamente a Groton?

Il Museo del Sottomarino è gratuito. Fort Griswold Battlefield State Park è gratuito e la salita alla torre regala una vista magnifica! Poi c’è il Washington Park, un parco gratuito con altalene per bambini e famiglie. Per Eastern Point Beach bisogna pagare il parcheggio, ma il prezzo è abbastanza ragionevole.

View from th tower of Fort Griswold Battlefield State Park, Groton., CT

View from th tower of Fort Griswold Battlefield State Park, Groton.

 

C’è qualcosa che pensi le persone non conoscano della città di Groton e che vorresti dirci?

Non molte persone sanno che Groton è divisa in molte parti. Parte di Mystic è a Groton e attira un sacco di turisti e anche Noank è a Groton, qui puoi trovare Abbott’s uno dei posti migliori per una cena a base di aragosta sul mare.

 

Qualcos’altro che pensi dovremmo sapere?

Groton è uno di quei posti per cui devi uscire dall’autostrada e fermarti per una visita: sarai contento di averlo fatto!

 

Grazie Marian per averci mostrato Groton attraverso i tuoi occhi.

 

Questa era Groton, Connecticut, raccontata da chi ci vive. Se ti è piaciuta l’intervista ne troverai altre su #USAByALocal ogni ultimo giorno del mese!

 

Se vivi negli States e vuoi parlare della città in cui abiti, di uno dei suoi quartieri o addirittura dello Stato americano in cui vivi, contattami compilando il modulo nella pagina CONTATTI o scrivimi a info@viaggichemangi.com.

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE