La città di Denver in Colorado raccontata da chi ci vive

di Selene Scinicariello
la città di denver in colorado.

La città di Denver in Colorado raccontata da chi ci vive

 

Read this post in english here.

 

#USAByALocal – GLI STATI UNITI RACCONTATI DA CHI LI VIVE

 

Oggi, per il quarto appuntamento di #USAByALocal, parleremo con Kara Patterson, blogger di Destination: Live Life. Kara ci racconterà la città di Denver in Colorado.

 

Ciao Kara, di quale città hai intenzione di parlarci?

Denver, Colorado.

 

È la città in cui vivi in questo momento?

Sì, da quasi 10 anni vivo a Denver (mi sono trasferita qui nel 2008).

 

Come descriveresti la città di Denver in Colorado a qualcuno che non è mai stato lì?

Denver è una città in piena espansione dotata di quasi tutto ciò che una persona potrebbe desiderare nelle immediate vicinanze: eventi sportivi, concerti, attività all’aperto, shopping, ristoranti favolosi, bar, ecc. Dico quasi tutto, perché l’unica cosa che manca è una spiaggia vicina … e basta!

 

football in denver, colorado

Partita di Football a Denver, Colorado. © Kara Patterson.

Qual è la cosa che preferisci di Denver?

Il tempo qui è fantastico! C’è sempre un clima piuttosto mite, quindi i nostri inverni non sono affatto male (ci godiamo anche un buon numero di giorni molto caldi durante l’inverno), praticamente senza umidità e abbiamo più di 300 giorni di sole all’anno.

 

Qual è la cosa che pensi che un turista non debba assolutamente perdere quando visita la città di Denver?

Godersi uno spettacolo a Red Rocks, che è probabilmente il miglior luogo per ascoltare musica all’aperto del Paese (se non del mondo). Le formazioni rocciose naturali creano un’esperienza musicale che non ha paragoni.

Se vi capita di visitare Denver fuori stagione, Red Rocks è anche ottimo per una bella escursione.

 

Concerto al Red Rocks vicino alla città di Denver in Colorado. © Kara Patterson.

Concerto al Red Rocks. © Kara Patterson.

Qual è la cosa che preferisci fare quando hai del tempo libero?

Sono allo stesso tempo una foodie e un’amante della musica, quindi durante il mio tempo libero amo assistere ad uno spettacolo o assaggiare alcuni dei deliziosi piatti nei ristoranti della città.

 

Qual è il tuo ristorante preferito nella città di Denver in Colorado?

Questo è difficile, dato che sono decisamente una buongustaia e adoro una grande varietà di ristoranti… non ne ho uno preferito. Posso dirvi che ora sto amando The Lobby per il brunch. Il loro menu è davvero unico (e delizioso), e fanno i bottomless mimosa per $ 12 … fantastico! Amo anche tantissimo Little Man Ice Cream. C’è SEMPRE il gelato (anche in inverno) e anche loro hanno sapori incredibilmente unici. Il mio preferito è il pecan acero salato… è così buono!

 

Ristorante The Lobby, Denver, Colorado. © Kara Patterson.

Ristorante The Lobby, Denver, Colorado. © Kara Patterson.

Qual è il tuo ristorante economico preferito per un pranzo veloce?

Anche qui è difficile sceglierne solo uno, ma potrei dire Torchy’s Tacos. È velocissimo negli ordini: ti danno un numero e il cibo viene consegnato direttamente al tuo tavolo quando è pronto. E i tacos sono assolutamente fantastici. Hanno un sacco di combinazioni davvero gustose e uniche che non possono essere battute da nessuno. Personalmente amo i tacos “Trailer Park” e “Baja Shrimp” dal loro menu normale. Fanno anche una rotazione di “Tacos del mese”: è interessante per assaggiare qualcosa di nuovo e limitato!

 

Qual è il tuo posto preferito dove bere una birra o un cocktail nella città di Denver?

Sono una fan dei buoni margaritas e non ci si può sbagliare né con Rio Grande (i margaritas sono così forti che non te ne posso servire più di tre) o con Otra Vez (dove organizzato un margaritas illimitato durante l’happy hour a soli $ 15).

 

Margaritas al Rio Grande, ristorante della città di Denver in Colorado. © Kara Patterson.

Margaritas al Rio Grande. © Kara Patterson.

Cosa consiglieresti di fare in una giornata piovosa?

Sicuramente qualcosa all’interno! Potreste visitare l’Acquario di Denver, o anche il Denver Art Museum o, ancora, il Denver Museum of Nature and Science. Tutti sono relativamente vicini al centro.

 

Cosa raccomandi di fare gratuitamente nella città di Denver in Colorado?

Ci sono molti posti nelle vicinanze per fare una bella camminata (come Red Rocks). Se si visita la città durante la primavera o l’estate, i parchi della nostra città sono sempre una buona soluzione! Washington Park, Cheeseman Park (che si dice sia infestato da fantasmi) o City Park sono alcuni dei miei preferiti. Troverete sempre persone che si godono il bel tempo facendo una partita di pallavolo, un barbecue, facendo jogging da soli o con un cagnolino.

 

C’è una cosa che la maggior parte delle persone non conoscono e che vorresti dirci?

Gli inverni qui sono molto miti! La gente spesso crede che Denver abbia inverni freddi a causa della vicinanza alle montagne. Invece spesso abbiamo inverni intorno ai 15 gradi. E quando nevica, il fatto di essere ad alta quota (e quindi più vicini al sole) fa sciogliere la neve molto rapidamente!

 

Qualcos’altro che pensi dovremmo sapere?

Seguite il mio blog per ulteriori informazioni relative a Denver! Ho un’ottima guida della città e i post futuri tratteranno argomenti come i migliori luoghi per i brunch in città o i bar unici da visitare.

 

16th Street, Denver, Colorado. © Kara Patterson.

16th Street, Denver, Colorado. © Kara Patterson.

Grazie Kara per averci mostrato la città di Denver in Colorado attraverso i tuoi occhi!

 

Se tu, lettore, hai voglia di conoscere meglio Kara, ti consiglio di seguire il suo consiglio e dare un’occhiata al suo fantastico blog e ai suoi profili social!

I suoi consigli su Denver sono davvero molto interessanti!

 

Kara Patterson

Founder, Author, Editor | Destination: Live Life

www.destinationlivelife.com

 

INSTAGRAM: @destination_livelife

 

FACEBOOK: DestinationLiveLife

 

TWITTER: @DestLiveLife

 

PINTEREST: Destination: Live Life

 

Questa era la città di Denver in Colorado raccontata da chi ci vive. Se ti è piaciuta l’intervista ne troverai altre su #USAByALocal ogni ultimo giorno del mese!

 

Se vivi negli States e vuoi parlare della città in cui abiti, di uno dei suoi quartieri o addirittura dello Stato americano in cui vivi, contattami compilando il modulo nella pagina CONTATTI o scrivimi a info@viaggichemangi.com.

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE