Consigli su Venice Beach e Santa Monica: ecco i migliori

by Selene Scinicariello
consigli su santa monica e venice beach: tramonto

Read this interview in English here.

 

#USAByALocal – GLI STATI UNITI RACCONTATI DA CHI LI VIVE

 

Oggi parleremo con Joey Flores, ci racconterà alcune curiosità su Venice Beach e Santa Monica, nella parte occidentale di Los Angeles.

 

Consigli su Venice Beach e Santa Monica: ecco i migliori

 

Ciao Joey. Di quale città hai intenzione di parlarci?

Vi parlerò di Venice Beach e Santa Monica, o di ciò che i locali chiamano AWOLAlways West of Lincoln (Blvd.).

 

santa monica pier

 

È la città in cui vivi in ​​questo momento?

No. Ho vissuto in quella zona per circa 15 anni fino al 2016 compresi anche i tre in cui abitavo nella vicina Marina del Rey, che è sempre nel lato ovest e appena a sud di Venice.

 

Come descriveresti Venice Beach e Santa Monica a qualcuno che non è mai stato lì?

Venice Beach e Santa Monica sono entrambe bellissime spiagge da visitare, ma sono anche molto diverse.

Se vuoi andare a fare un po’ di people watching e vedere gente davvero unica, vai a Venice Beach. Probabilmente l’hai vista nei film un milione di volte. Ad esempio in White Men Can not Jump e LA Story. Ci sono persone sul Venice Beach Boardwalk che sono così strane e famose perché sono lì ogni giorno dell’anno che vengono incluse nei film per rendere la pellicola ancora più autentica. Venice Beach ha anche un grande e bellissimo skate park proprio sulla sabbia, sotto le palme! Il meteo è quasi sempre fantastico in questa zona.

Anche la spiaggia di Santa Monica è fantastica e ha una famosa passerella sul molo con una ruota panoramica, una sala giochi e tutto il resto che ti aspetteresti in un luogo come questo. In estate, la città offre concerti gratuiti per diverse settimane di fila e io sono riuscito a vedere due delle mie band preferite suonare proprio durante questi eventi gratuiti su quel molo. Puoi anche sederti sulla spiaggia e ascoltarli: migliaia di persone fanno così con le loro coperte, del vino e… un po’ di good vibes! A Santa Monica c’è anche una famosa passeggiata per le persone che amano lo shopping o semplicemente che hanno voglia di passeggiare tra le persone del luogo che fanno acquisti.

 

Qual è la cosa che preferisci di Venice Beach?

Venice Beach ha una grande comunità artistica. C’è una strada chiamata Abbot Kinney dove si trovano moltissime di gallerie e s ne trovano altre anche nei dintorni. C’è tantissima street art e si vedono alcuni di questi incredibili murales anche lungo il boardwalk. Venice fondamentalmente è un luogo un po’ più decadente rispetto a Santa Monica, con un tocco artistico più grintoso. La caffetteriadove vado spesso, Groundwork, vende camicie che dicono “Venice- Dove l’arte incontra il crimine“.

 

 

Cosa pensi non ci si possa perdere durante una visita a Santa Monica?

Consiglio caldamente il molo di Santa Monica, fare un giro sulla ruota panoramica o semplicemente passeggiare e osservare la gente sull’iconico boardwalk. Quando hai finito, dovresti passare sulla promenade e provare uno qualsiasi dei fantastici bar e ristoranti.

 

visiting santa monica: ferry wheels

 

Qual è la cosa che preferisci fare a West Los Angeles quando hai un po ‘di tempo libero?

La cosa migliore da fare a Los Angeles quando si ha un po’ di tempo libero è andare da qualche altra parte perché si ha la possibilità di fare alcune incredibili mini-vacanze proprio dietro l’angolo. Hai il surf di Malibu a 40 minuti, le degustazione di vino a Santa Barbara a 2 ore, il cibo messicano di San Diego e il quartiere di Gaslamp in 2 ore e mezza e la Strip di Las Vegas a sole 5 ore di distanza.

 

Qual è il tuo ristorante preferito?

Questa è una domanda molto difficile. Los Angeles e le aree circostanti hanno ristoranti incredibili. Probabilmente dovrei consigliare Veggie Grill, il mio comfort food preferito, Gracias Madre,un ottimo cibo vegano messicano/spagnolo. Per coloro che non vogliono provare un ristorante vegano, il consiglio è quello di andare allo Swingers. È molto caratteristico e c’è sempre qualcosa per tutti i gusti.

 

Qual è il tuo take away economico preferito per un pranzo o snack veloce?

Whole Foods a Venice non è propriamente economico, ma al suo interno c’è una buona area dove si trova del cibo già pronto caldo o freddo. Ogni giorno si trovano anche  delle buone cambelline vegane.

 

Visiting Santa Monica and Venice Beach with a local: Joey Flores.

© Joey Flores.

 

Qual è il tuo posto preferito per bere una birra o un cocktail a Santa Monica?

Se vuoi un buon cocktail e una buona musica, non puoi non andare da Harvelle’s sulla 4 ° street di Santa Monica. Non mi è mai capitato di entrare e non gradire la musica. Sanno assolutamente come gestire un posto di classe.

 

Cosa consiglieresti di fare in una giornata piovosa?

Non saprei. A Los Angeles piove così raramente che, quando succede, la gente guida pianissimo e il traffico è un incubo. Consiglierei di recarti nel bar più vicino che abbia un’atmosfera accogliente e ordinare una tazza di caffè. Magari prova a iniziare una conversazione con un estraneo.

 

Cosa consigli di fare gratuitamente a Venezia?

So che è ripetitivo, ma puoi camminare facilmente per tutto il tempo che vuoi lungo le spiagge di Santa Monica, Venezia, Marina del Rey, Playa del Rey e tutte quelle che vengono dopo. Sono tutte collegate e ognuna ha un’atmosfera diversa. Ci sono campi da pallavolo, campi da basket, skate park, aree verdi, ristoranti fantastici, bar sulla spiaggia, moli sul lungomare, giochi… Seriamente, ho vissuto lì per più di un decennio e andare là fuori non è mai abbastanza, anche se tutto ciò che fai è camminare.

 

consigli su venice beach: skate park

 

C’è una cosa che molte persone non conoscono di Venice che vorresti dirci?

Ora che me ne parli, mi sento sciocco per non aver detto nulla su questa cosa. Venice…  cosa sarebbe una città chiamata Venezia senza i suoi canali? Venice Beach, proprio come Venezia, ha una serie di canali che corrono tra i diversi isolati di case. Ci sono bellissimi giardini fioriti tenuti splendidamente dai padroni di casa e un sacco di anatre che nuotano.Anche questa è una bella zona di Venice dove fare una passeggiata senza spendere nulla.

 

Qualcos’altro che pensi dovremmo sapere?

Incontro sempre persone che dicono di state a Los Angeles che mi dicono che la città non gli è piaciuta. Quando chiedo loro dove sono stati mi rispondo sempre “Hollywood”. Hollywood è un’attrazione che vale la pena visitare ma non è la parte più bella della città. Al di fuori di Hollywood e Downtown Los Angeles, ci sono un sacco di quartieri che sono molto meglio per scoprire e vivere Los Angeles come un local. La maggior parte della gente del posto vive fuori da Hollywood e Downtown. C’è Los Feliz e Echo Park dove si può ascoltare sempre bella musica dal vivo in un ambiente molto hipster. Ci sono tutti i posti che ho menzionato nella parte ovest. C’è tutta la valle con i grandi quartieri residenziali e alcuni dei migliori bar e ristoranti. Praticamente c’è un’area di Los Angeles per ogni cosa che ti piace!

 

Grazie mille Joey per questi consigli su Venice Beach e Santa Monica e i dintorni di Los Angeles!

 

Se volete saperne di più su Joey e sulla sua vita da viaggiatore vi consiglio di andare a dare un’occhiata sul sito: troverete di certo molti spunti interessanti!

 

Joey Flores

groovynoobie

FACEBOOK: @joeyflorescreation

INSTAGRAM: @joeyjflores

 

Questa era La città di Austin, Texas raccontata da chi ci vive, se ti è piaciuta troverai altre interviste su #USAByALocal ogni ultimo giorno del mese!

Se abiti negli Stati Uniti e desideri raccontare la tua città, il tuo quartiere o lo Stato in cui vivi, scrivici compilando il modulo nella pagina CONTATTI o scrivendo a info@viaggichemangi.com. Saremo davvero felici di averti a bordo!

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: