La città di Ogden, in Utah, raccontata da chi ci vive

by Selene Scinicariello
murales a Ogden, UTAH.

La città di Ogden, in Utah, raccontata da chi ci vive

>> Read this post in english here.

#USAByALocal – GLI STATI UNITI RACCONTATI DA CHI LI VIVE

 

Siamo arrivati al terzo appuntamento con #USAByALocal. Oggi parleremo con Taylor Johns, blogger di The Things My Eyes Have Seen, che ci racconterà della città di Ogden in Utah.

 

Ciao Taylor, di quale città hai intenzione di parlarci?

Vorrei parlarvi della città di Ogden, nello stato dello Utah.

Ogden è una piccola città a nord della capitale, Salt Lake City.

Ogden, UTAH. © Taylor Johns.

Ogden, USA. © Taylor Johns.

È la città in cui vivi in questo momento?

Torno a Ogden tra un viaggio e l’altro. È la città in cui sono nata e la città in cui torno da adulta.

Come descriveresti la città di Ogden, in Utah, a qualcuno che non ci è mai stato?

La città di Ogden comprende una vasta area di terreni agricoli, quartieri residenziali e una piccola area centrale, la downtown, che si estende lungo una vasta catena montuosa. Qui vivono circa 85.000 persone, ma la sensazione è quella di trovarsi in una piccola città, con un forte interesse nei confronti degli affari locali e della propria comunità.

Ogden è un luogo che raccoglie alla perfezione la storia del “selvaggio west”. Da qui passa la ferrovia che collega la costa est a quella ovest. E, in effetti, in passato era una famigerata e turbolenta città ferroviaria, famosa per il contrabbando, la prostituzione e il gioco d’azzardo.

Ora Ogden vanta molti edifici storici e una grande varietà di persone. Qui si possono ancora incontrare dei veri cowboy nel centro della città, motociclisti, birrai, studenti dell’Università locale o tanti artisti locali. Nella città di Ogden, in Utah, si trovano piccoli negozi, ristoranti, caffè e negozi di libri.

murales a Ogden, UTAH© Taylor Johns .

© Taylor Johns

Qual è la cosa che preferisci di Ogden?

La cosa che preferisco di Ogden è il sentimento di comunità. Questo è un ottimo posto per incontrare moltissime persone diverse fra loro. Ognuno, però, è in qualche modo connesso con l’altro e, quindi, è facile sentirsi parte della comunità.

Qual è l’unica cosa che pensi non possa mancare quando visiti la città di Ogden, in Utah?

Se si visita Ogden durante l’inverno, bisogna assolutamente ricordarsi che si trova ad un’ora di auto da ben 11 stazioni sciistiche. Lo Utah è famoso per avere “The Greatest Snow On Earth“, dove si sono svolte le Olimpiadi invernali del 2002.

Molte persone vengono qui anche per il famoso Festival del Cinema di Sundance, tuttavia la zona è anche un luogo ideale per escursioni e festival durante l’estate.

Qual è la cosa che preferisci fare nella città di Ogden, in Utah, quando hai del tempo libero?

In estate, adoro partecipare al mercato degli agricoltori del sabato mattina. L’estate in Utah è piena di eventi e attività. C’è spesso musica dal vivo e vari festival: è una zona molto vivace e tutti sono in giro.

In inverno, o nei giorni di pioggia, adoro andare in uno dei tanti Caffè per lavorare sul mio laptop, socializzare con gli abitanti del posto, o leggere gli elenchi degli eventi locali.

eventi nella città di ogden, in utah © Taylor Johns.

© Taylor Johns

Qual è il tuo ristorante preferito?

C’è un piccolo ristorante chiamato Jeremiahs che è il massimo per il brunch. L’attesa per un tavolo può essere piuttosto lunga durante il fine settimana, ma offrono abbondanti colazioni americane per tutto il giorno, in aggiunta ad altre opzioni per accontentare quasi tutti.

L’edificio è arredato come un capanno da caccia americano, sarete accolti da un servizio cordiale e da un’ottima tazza di caffè.

Qual è il tuo ristorante economico preferito per un pranzo veloce?

Abbiamo una serie di ristoranti messicani fast-food che propongono burritos e piatti grandi ed economici. I nomi sono Betos, Albertos o Rancheritos ma i locali hanno sempre uno stile simile.

Per $ 5 puoi mangiare un burrito grande e abbondante, molto soddisfacente! Sono aperti 24 ore su 24 e anche spesso i burritos anche a colazione.

Qual è il tuo posto preferito dove bere una birra o un cocktail nella città di Ogden, in Utah?

Il mio preferito si chiama The Angry Goat: un pub e un ristorante con oltre 200 birre, un bar completo con baristi esperti e cibo delizioso. Ma ci sono molti altri locali che si possono incontrare in zona, il che la rende perfetta per un pub-crawl.

Lo Utah è famoso per essere severo sulle leggi sull’alcool, ma si può comunque bere un buon drink! Bisogna sempre mostrare un documento d’identità e i cocktail non possono essere molto forti, in quanto hanno un limite sulla quantità di alcol consentita nella bevanda. Ma non lasciarti scoraggiare! In più, visto che siamo ad un’altitudine molto alta, è meglio andarci piano!

Cosa raccomanderesti di fare gratuitamente nella città di Ogden, in Utah?

Ogden è vicina a molti sentieri escursionistici e ciclabili. Puoi girare lungo la catena montuosa e trovare diversi percorsi che variano in difficoltà e distanza.

Ti consiglio di portare con te una coperta e una birra per passeggiare e ammirare il tramonto sul Great Salt Lake. Lo Utah ha incredibili tramonti! Assicurati solo di portare una luce per tornare indietro.

C’è qualcosa che vorresti dirci e che molte persone non conoscono di Ogden?

Si dice che Al Capone abbia detto che Ogden era troppo selvaggia anche per lui negli anni ’20. Anche se Ogden è ora più di una piccola città, siamo ancora molto orgogliosi del nostro passato storico.

Qualcos’altro che pensi dovremmo sapere?

Molte persone non vengono a Ogden quando viaggiano in Utah. Io, però, penso che sia la città perfetta per vivere la sensazione di una piccola cittadina e lo stile di vita all’aperto. In più è un ottimo punto di accesso per molte destinazioni circostanti.

È possibile arrivare in città in treno o in autobus da Salt Lake City. Uber può essere usato per andare in giro se non si vuole guidare.

L’area del centro storico è facilmente percorribile a piedi, ma per spostarti nella zona avrai di certo bisogno di un’auto.

piano nella città di ogden, in utah © Taylor Johns.

© Taylor Johns

Grazie Taylor per averci mostrato la città di Ogden, in Utah attraverso i tuoi occhi!

Se tu, lettore, hai voglia di conoscere meglio Taylor e seguirla nei suoi viaggi, ti consiglio di dare un’occhiata al suo blog e ai suoi profili social!

Taylor Johns

Travel Writer | The Things My Eyes Have Seen

www.thethingsmyeyeshaveseen.com

INSTAGRAM: @thethingsmyeyeshaveseen

FACEBOOK: thethingsmyeyeshaveseen

Questa era la città di Ogden, in Utah, raccontata da chi ci vive. Se ti è piaciuta l’intervista ne troverai altre su #USAByALocal ogni ultimo giorno del mese!

Se vivi negli States e vuoi parlare della città in cui abiti, di uno dei suoi quartieri o addirittura dello Stato americano in cui vivi, contattami compilando il modulo nella pagina CONTATTI o scrivimi a info@viaggichemangi.com.

2 comments

Taylor Johns 31 Marzo 2018 - 10:09

I hope everyone can come to visit the State of Utah and especially OGDEN! Happy Travels xx Taylor

Reply
Selene Scinicariello 3 Aprile 2018 - 6:48

I really would like to come and visit it thanks to your interview!! 😉

Reply

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: