Halloween nei parchi divertimento d’Italia: ecco dove andare

di Selene Scinicariello
selene scinicariello, travel blogger di viaggi che mangi a gardaland ad halloween

Stai cercando qualche idea per trascorrere la festa più spaventosa dell’anno? Noi ti consigliamo di passare il tuo Halloween nei parchi divertimento più belli d’Italia!

Da Gardaland a Mirabilandia, ecco dove andare per il ponte del 31 Ottobre.

Di seguito ti consiglieremo alcuni dei più bei parchi a tema (e non solo!) lungo tutta la Penisola dove sono in programma feste ed eventi speciali per Halloween.

Sia che tu stia organizzando un viaggio in famiglia, con amici o in coppia, siamo sicuri che troverai il parco più adatto a te!

 

1 – Gardaland ad Halloween

 

giostra di gardaland a tema halloween

 

Gardaland è il nostro parco divertimenti preferito in assoluto e amiamo visitarlo in qualsiasi stagione, ma dobbiamo ammettere che ad Halloween è davvero strepitoso!

Zucche, streghe, zombie e ragnatele rendono l’atmosfera tetra e un po’ lugubre regalando al parco sul Lago di Garda una veste inedita e decisamente affascinante.

Gardaland Magic Halloween 2022 si festeggia ogni weekend dal 7 ottobre al 6 novembre.

Ogni venerdì il parco aprirà straordinariamente dalle 17 alle 22 per i famosi Venerdì da Paura.

Il sabato, invece, l’apertura è prevista dalle 10.00 alle 20.00, mentre la domenica l’appuntamento è dalle 10.00 alle 19.00.

Il momento più atteso è sicuramente il 31 Ottobre quando il parco rimarrà aperto fino alle 24.00 e sarà organizzato un party terrificante con DJ Set.

Durante il periodo di Gardaland Magic Halloween tutte le attrazioni del parco sono aperte e per l’occasione saranno proposti spettacoli inediti a tema horror!

Per saperne di più ti suggeriamo di leggere il nostro articolo di approfondimento dedicato a Halloween a Gardaland.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER GARDALAND!

 

2 – Mirabilandia ad Halloween

 

Anche il celebre parco divertimenti di Ravenna si veste a tema per l’occasione: attrazioni per i più piccoli, spettacoli dedicati e allestimenti da brividi regalano al parco una nuova veste.

La festa di Halloween colorerà di arancione Mirabilandia dal 1 Ottobre al 6 Novembre.

Il sabato il parco sarà aperto dalle 10.30 alle 22.00, mentre la domenica chiuderà alle 18.00.

Il 30 e il 31 Ottobre, invece, la chiusura è prevista alle ore 24.00.

Tra gli appuntamenti a tema da non perdere c’è sicuramente il Tunnel Horror pensato per adulti e teenager e l’Halloween Horror Festival che, in alcune aree specifiche del parco, terrorizzerà i passanti. Sarai abbastanza coraggioso?

La serata di Halloween, inoltre, sarà arricchita dalla musica del RDS Halloween Party che ti farà ballare e scatenare fino a chiusura!

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER MIRABILANDIA!

 

3 – Halloween a Movieland

 

ingresso di movieland a halloween

 

Un altro dei nostri parchi preferiti è Movieland, sul Lago di Garda.

Il divertente parco a tema cinematografico si riempie di zucche, ragnatele, fantasmi e zombie per farti trascorrere una giornata indimenticabile.

Halloween a Movieland si festeggia ogni sabato e domenica dal 2 Ottobre al 1 Novembre. In questi giorni il parco sarà aperto dalle 10 alle 19.

Il 29 e il 30 Ottobre il parco rimarrà aperto fino alle 23, mentre in occasione del 31 Ottobre potrai rimanere nel parco fino alle 24!

Sfide di coraggio, spettacoli inediti e tanto altro ti aspettano in uno dei parchi più divertenti sul Lago di Garda.

Per goderti al massimo l’atmosfera di Halloween consigliamo di entrare all’interno dell’Holmes Hotel e di provare la nuova esperienza a tema horror: Asylum… sempre che tu sia abbastanza coraggioso!

Per saperne di più ti consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento dedicato a come trascorrere Halloween a Movieland.

 

4 – Leolandia ad Halloween

 

Se vuoi trascorrere Halloween nei parchi divertimento insieme ai bambini, Leolandia è il posto giusto per farlo.

Dal 23 settembre al 6 novembre, infatti, torna HalLEOween:  “la festa delle streghe che non fa paura!”

Zucche, fantasmini che fanno i dispetti, magici spettacoli dal vivo e truccabambini sono pronti a far divertire i più piccoli.

Per l’occasione il parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00 e per la serata evento del 31 Ottobre, invece, Leolandia rimarrà aperto fino alle 21.30.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER LEOLANDIA!

 

5 – Halloween al Cavallino Matto

 

Anche il Cavallino Matto a Marina di Castagneto Carducci si trasforma in occasione di Halloween.

Dall’8 Ottobre al 1 Novembre, durante i weekend, il parco ospiterà zombie, fantasmi, streghe e altre creature mostruose che spaventeranno tutti gli ospiti del parco.

Il consiglio è quello di raggiungere il parco mascherato perché dalle 17.00, prima dello spettacolo Crazy Horse, verrà premiata la maschera più bella!

 

6 – Halloween a Fiabilandia

 

Spostandoci a Rimini c’è un altro posto dove trascorrere Halloween nei parchi divertimento: Fiabilandia.

Il parco sarà aperto tutti i weekend di Ottobre dalle 10 alle 17 e in occasione della notte di Halloween, il 31 Ottobre, la chiusura sarà posticipata alle 22.00. Dalle 20.30 di questo stesso giorno partirà la sfilata dei costumi: tutti i bimbi avranno diritto a un premio e i primi tre classificati se ne aggiudicheranno uno super!

In occasione di Fiaby Halloween tutti i bambini mascherati hanno diritto all’ingresso ridotto al prezzo di 12 Euro.

 

7 – Cinecittà World ad Halloween

 

 

Andiamo a Roma e raggiungiamo Cinecittà World.

Il parco dedicato al cinema e alla TV si veste di arancione e indossa i panni più tetri che ha per un’atmosfera lugubre e spaventosa.

Dall’1 ottobre al 6 novembre a Cinecittà World saranno presenti ben 13 attrazioni a tema horror: sei pronto a incontrare zombi, fantasmi e streghe?

Da Gangs of Halloween, uno spettacolo live dedicato ai più famosi film horror della storia, a Inferno, una montagna russa al buio che ti trasporterà direttamente all’interno dei gironi danteschi: il parco promette veri e propri brividi!

Per i più coraggiosi c’è anche una Horror House all’interno della quale sarai catapultato tra i personaggi più famosi dei film di paura: te la sentirai?

Durante il weekend Cinecittà World sarà aperto dalle 11.00 alle 18.00.

Il 29, il 30 e il 31 Ottobre, invece, ci saranno le Halloween Nights e il parco rimarrà aperto fino a notte fonda.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER CINECITTÀ WORLD!

 

8 – Halloween al Luneur Park

 

Sempre nella Capitale, anche il Luneur Park si trasforma in occasione di Halloween per far divertire bambini e famiglie.

Le aperture sono previste ogni Sabato e Domenica a partire dall’8 Ottobre, Lunedì 31 e Martedì 1° Novembre.

L’ambientazione sarà tutta a tema e non mancheranno personaggi da incontrare come zombie, streghe e vampiri.

Spettacoli, truccabimbi e giostre renderanno la giornata divertente per tutti i più piccini!

Il consiglio è quello di andare travestiti e di portare con sé un cestino per le caramelle per divertirsi con il classico “dolcetto o scherzetto?“.

 

9 – Magicland ad Halloween

 

 

Il più grande parco divertimento nei dintorni della Capitale è Magicland e anche qui la festa di Halloween è l’occasione per trasforma il parco e colorarlo di arancione.

Tra street animation e tunnel dell’orrore, l’occasione per qualche brivido e un urlo non mancheranno di certo.

Il parco sarà aperto tutti i weekend dall’8 al 31 Ottobre.

Per i più piccoli ci saranno Gattobaleno Car Magic Halloween e le assistenti streghette, Monster Camp, un percorso mostruoso per tutti i bambini e CalaveraLand, un viaggio attraverso il coloratissimo regno dei morti messicano da cui trovare la via d’uscita.

Per i più grandi, invece, sarà allestita la Psyco Emergency, un’ambulanza trasformata per l’occasione, Dungeons, una prigione medievale tutta da esplorare, l’Haunted Hotel, invaso da zombie affamati di umani e Anubis, un percorso dell’orrore in cui sfuggire dalla maledizione della Mummia.

Sabato 29, Domenica 30 e Lunedì 31 Ottobre la chiusura del parco è prevista alle 2.00: sei pronto a fare notte fonda tra zombie e altre creature mostruose?

 

10 – Zoomarine ad Halloween

 

Anche lo Zoomarine di Torvaianica si immerge nell’atmosfera di Halloween riempiendosi di zucche e ragnatele.

Halloween allo Zoomarine si festeggia dal 1 Ottobre al 1 Novembre.

Il 31 Ottobre, invece, dalle 14.00 alle 22.00 il parco è pronto per festeggiare al meglio la serata più spaventosa dell’anno con spettacoli e giochi da fare in famiglia.

 

11 – Halloween al Bioparco Zoom

 

A Torino, al Bioparco Zoom, in occasione di Halloween saranno tantissime le iniziative educative da seguire per bimbi e famiglie e non mancherà un’ambientazione a tema unica.

Il parco sarà aperto tutti i giorni fino alle 18.30 fino al 6 Novembre, ma per le cinque serate speciali del 15, 22, 29, 30 e 31 Ottobre potrai rimanere all’interno del parco fino alle 21.00.

Non solo allestimenti speciali, ma anche una nuova area dedicata agli insetti, tanti laboratori speciali, spettacoli e animazioni a tema, la possibilità di andare in giro per il parco a fare il classico “dolcetto o scherzetto?“, musica dal vivo e cene a tema: il Biparco Zoom ti aspetta per festeggiare Halloween!

 

12 – Halloween all’Oltremare

 

Vuoi trascorrere Halloween nei parchi divertimento? Anche l’Oltremare di Riccione ti aspetta con un’ambientazione a tema, truccabimbi e tanti spettacoli divertenti.

Dal 30 Ottobre al 1° Novembre il parco si trasformerà in un luogo magico e misterioso.

Maghi, giocolieri, “scultori” di bolle di sapone, mimi, truccabimbi e simpatici mostri renderanno l’appuntamento ancor più divertente del solito.

Non solo “dolcetto o scherzetto?“, ma anche l’occasione di immergerti nel magico mondo di Hogwarts e assistere a uno degli spettacoli del Porto Fantasma.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER OLTREMARE!

 

13 – Halloween all’Acquario di Cattolica

 

 

Se il mondo sottomarino ti affascina, sappi che anche l’Acquario di Cattolica festeggia Halloween.

Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre, grazie alla storica collaborazione di Costa Edutainment con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, l’Acquario diventa il Rifugio delle Streghe e tutto si tinge di sfumature lugubri e tetre.

Da non perdere la mostra “Abissi, terra aliena”, una visita virtuale a profondità dove nessun uomo potrebbe sopravvive. Scoprirai creature bizzarre e leggendarie come il calamaro gigante lungo ben 13 metri!

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER L’ACQUARIO DI CATTOLICA!

 

14 – Italia in Miniatura ad Halloween

 

Anche Italia in Miniatura è uno dei parchi divertimento d’Italia che cambia aspetto in occasione di Halloween.

Sirene e giganti spunteranno qua e là, mentre Piazza Italia sarà trasformata nella città incantata di Halloween dove si alterneranno spettacoli uno dopo l’altro.

Halloween si festeggerà Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre.

Durante le tre giornate saranno presenti i truccabimbi per trasformare i più piccini nei loro personaggi preferiti!

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER ITALIA IN MINIATURA!

 

Allora, ti abbiamo fatto venir voglia di trascorrere Halloween nei parchi divertimento più belli d’Italia? Ovunque tu abbia deciso di andare, noi ti auguriamo un buon divertimento!

Lasciaci un commento