Gardaland Magic Winter: tutto quello che devi sapere per visitare Gardaland a Natale

di Selene Scinicariello
babbo natale con bambini a gardaland magic winter

Amiamo il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda in tutte le stagioni, ma dobbiamo ammettere che Gardaland Magic Winter è uno dei momenti più belli per visitarlo (insieme a Gardaland Magic Halloween!).

Sotto le feste, infatti, oltre alle solite attrazioni potrai goderti l’atmosfera fiabesca che si crea grazie ad addobbi, lucine e spettacoli a tema.

Visitare Gardaland a Natale è un’ottima idea per scoprire il parco sotto una nuova veste che sicuramente piacerà tanto ai grandi, quanto ai più piccoli!

Di seguito troverai una vera e propria guida con tante informazioni utili per programmare la tua giornata al parco in occasione di Gardaland Magic Winter!

 

Forse potrebbe interessarti anche Come arrivare a Gardaland senza macchina: informazioni utili.

 

Gardaland Magic Winter 2022: orari e giorni di apertura

 

Le festività portano con sé l’apertura invernale del parco che quest’anno ti invita a goderti l’atmosfera natalizia dal 3 Dicembre 2022 all’8 Gennaio 2023.

Gardaland, tra Dicembre e Gennaio, sarà aperto

 

  • Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre;
  • Dall’8 all’11 Dicembre;
  • Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre;
  • Il 24 Dicembre;
  • Dal 26 Dicembre all’8 Gennaio.

 

L’orario di apertura del parco sarà sempre dalle 10.30 alle 18.00.

 

Gardaland l’8 di Dicembre è aperto?

 

Sì, Gardaland sarà aperto l’8 Dicembre 2022 dalle 10.30 alle 18.00.

 

Gardaland è aperto a Natale?

 

No, Gardaland il 25 Dicembre rimarrà chiuso.

Potrai visitare il parco, però, il 24 Dicembre e il 26 Dicembre dalle 10.30 alle 18.00.

 

Gardaland a Capodanno è aperto?

 

Gardaland è aperto sia il 31 Dicembre, sia l’1 Gennaio dalle 10.30 alle 18.00.

 

Gardaland a Natale: i prezzi e i biglietti

 

Il biglietto per Gardaland Magic Winter ha un prezzo che parte da 25 Euro se acquistato online oppure da 30 Euro se comprato direttamente in biglietteria.

Acquistando il biglietto in anticipo online i prezzi sono:

 

  • 29 Euro per il biglietto intero;
  • 25 Euro per il biglietto ridotto (bambini di età inferiore ai 10 anni, militari, over 60, disabili autosufficienti e accompagnatori di disabili non autosufficienti);
  • Gratuito per bambini di altezza inferiore a 1 metro.

 

Il biglietto di Gardaland Magic Winter include anche l’ingresso alla Miniland di LEGOLAND® Water Park e il Gardaland SEA LIFE Aquarium.

 

QUI PUOI ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI PER GARDALAND!

 

Gardaland Magic Winter: perché vale la pena visitare Gardaland a Natale

 

 

Gardaland a Natale si colora davvero ancor più di magia!

Questo è uno dei momenti migliori dell’anno per visitare il parco grazie alle luci, agli addobbi, alla neve finta, al caldo profumo di biscotti che avvolge ogni angolo e ai folletti e agli elfi che si aggirano per le strade del parco insieme a Babbo Natale in persona che è pronto a incontrare i bimbi.

Tra Dicembre e Gennaio, Gardaland Magic Winter ti offrirà l’occasione di immergerti in un’atmosfera fiabesca per lasciarti alle spalle il mondo reale almeno per qualche ora!

Le novità di quest’anno sono due aree a tema natalizio: La Foresta di Ghiaccio e Il Bosco degli Gnomi.

Durante l’apertura invernale, ogni cosa è pensata per ricreare un vero e proprio villaggio di Natale, compresi gli show!

Partendo dal live musical “Il favoloso emporio di Natale” che si terrà nel Gardaland Theatre, si passa da “Racconti d’inverno”, uno spettacolo pensato per i più piccini che si terrà al Teatro della Fantasia. Infine si arriva a “Le feste più belle del west” uno show divertente con Prezzemolo.

Il momento più bello, però, è la tradizionale accensione dell’Albero in Piazza Jumanji che ogni sera sarà il gran finale prima della chiusura con lo show “Santa Claus is coming to Gardaland“.

Da non perdere è anche una passeggiata tra i negozi di souvenir del parco in cui potrai trovare tanti gadget natalizi compreso un golosissimo panettone artigianale di Prezzemolo nelle versioni semplice, al pistacchio o al cioccolato!

Non dimenticarti, inoltre, di tentare la sorte acquistando una tavoletta di cioccolato “PREZZEMOLO CHOCO BAR” nei punti vendita del Camelot o Pupazzeria West: al suo interno potresti trovare uno dei cinque Golden Ticket che ti darà diretto a tornare nel parco per vivere un’esperienza indimenticabile!

 

Natale a Gardaland: gli hotel migliori

 

Se hai deciso di visitare Gardaland a Natale e stai cercando un hotel dove soggiornare, speriamo di aiutarti con qualche indicazione utile qui di seguito.

Intanto sappi che per vivere un’esperienza davvero unica, la scelta migliore che tu possa fare è quella di prenotare una stanza all’interno di uno degli hotel del parco che in questo periodo offrono esperienze tematizzate per farti immergere totalmente nell’atmosfera natalizia.

Il Gardaland Hotel, il Gardaland Adventure Hotel e il Gardaland Magic Hotel sono le sistemazioni dove potrai continuare a respirare l’emozionante atmosfera del parco!

In alternativa, ti consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori hotel dove dormire a Gardaland per avere una panoramica anche su altre tipologie di strutture.

Noi, ad esempio, generalmente optiamo per il B&B Hotel Affi Lago di Garda (fa parte di una delle migliori catene internazionali di hotel). La struttura, infatti, dista circa 20 minuti di auto dal parco, dispone di camere semplici, ma perfette per un soggiorno anche di un paio di giorni e ha prezzi decisamente convenienti.

Su Booking.com, comunque, trovi numerose offerte di hotel dove soggiornare per visitare Gardaland a Natale.

 



Booking.com

 

Speriamo che queste informazioni possano esserti utili per organizzare la tua giornata al parco durante il periodo di Gardaland Magic Winter!

Non dimenticarti di acquistare i biglietti in anticipo per evitare code in biglietteria!

 

 

Si ringrazia Studio Nazari e Gardaland SRL per la foto in copertina.

Lasciaci un commento