Hotel con SPA a Venezia o con Jacuzzi in camera: idee romantiche per il tuo soggiorno

di Selene Scinicariello
jw marriott, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Stai progettando un viaggetto romantico nella “Città della Laguna” e vorresti goderti un soggiorno all’insegna del relax e del benessere? Ottima scelta: il capoluogo veneto è una cornice perfetta per una pausa rigenerante. Ecco perché abbiamo deciso di consigliarti alcuni dei migliori hotel con SPA a Venezia o con Jacuzzi in camera.

Speriamo che queste nostre indicazioni possano facilitarti nella ricerca e nella scelta della struttura dove alloggiare e ci auguriamo che questo possa essere un ottimo punto di partenza per goderti Venezia nel migliore dei modi.

 

Se stai organizzando il tuo viaggio in città, non dimenticarti di curiosare nella sezione del blog dedicata ai consigli per visitare Venezia: troverai tantissime indicazioni, suggerimenti e spunti utili!

 

I migliori hotel con SPA a Venezia

 

Iniziamo subito consigliandoti alcuni dei migliori hotel con SPA a Venezia.

 

1 – JW Marriott Venice Resort & Spa

 

jw marriott, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il JW Marriott Venice Resort & Spa è uno dei migliori hotel con SPA a Venezia e si trova sull’incantevole Isola delle Rose immerso nel verde di giardini  rigogliosi e ben curati.

La struttura sorge su un’isola privata e mette a disposizione un servizio navetta gratuito per raggiungere il cuore della città.

Le camere sono comode e spaziose e sono state recentemente restaurate su progetto dell’architetto Matteo Thun.

Potrai scegliere tra gli alloggi interni all’edificio principale dell’hotel oppure tra quelli più esclusivi disseminati nello splendido giardino.

Per un soggiorno davvero unico c’è anche la possibilità di soggiornare all’interno di un vero e proprio loft con piscina.

La struttura ospita una vasta schiera di ristoranti e bar tra cui scegliere per la colazione, il pranzo e la cena: dalla pizza alla cucina stellata, il JW Marriott Venice Resort & Spa offre davvero tutto ciò che si possa desiderare.

Uno dei punti forti dell’hotel è sicuramente la SPA il cui percorso comprende una Vitality Pool con postazioni di massaggio ad aria e acqua, docce esperienziali, una bio – sauna, un hammam con scrub room privata, una sauna finlandese con terapia del sale e lettini per il relax all’interno e all’esterno.

L’hotel, inoltre, dispone di ben tre piscine tra cui scegliere, compresa una meravigliosa piscina panoramica da cui si gode una spettacolare vista su Venezia.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL JW MARRIOTT VENICE RESORT & SPA!

 

2 – Hilton Molino Stucky Venice

 

hilton molino, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Situato sulla pittoresca Isola della Giudecca all’interno di un antico mulino completamente ristrutturato, l’Hilton Molino Stucky Venice è decisamente uno dei migliori hotel con SPA a Venezia.

Le camere sono moderne e arredate in stile contemporaneo. Si passa dalle Camere Deluxe a magnifiche Suite con vista panoramica sulla laguna.

Sul posto troverai un’ampia scelta di bar e ristoranti, compreso un rooftop bar da cui godersi una delle più belle viste su Venezia.

La SPA dell’Hilton Molino Stucky Venice comprende una sauna, una vasca idromassaggio e un bagno turco. Inoltre potrai prenotare massaggi e trattamenti per un percorso benessere completo.

Durante la stagione estiva, inoltre, è aperta una piscina panoramica all’ottavo piano dell’hotel a cui potrai accedere previa prenotazione.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DELL’HILTON MOLINO STUCKY VENICE!

 

3 – Hotel ai Reali

 

ai reali, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Nel cuore della città, tra Rialto e Piazza San Marco, si trova l’Hotel ai Reali ospitato all’interno di un antico palazzo nobiliare veneziano.

Le camere rispecchiano lo stile del palazzo: sono eleganti e arredate in maniera classica e vantano meravigliosi pavimenti in legno d’epoca.

Alcune stanze regalano una vista indimenticabile sui canali della città.

Sul posto troverai un ottimo ristorante e un lounge bar.

La SPA dell’Hotel ai Reali dispone di vasca idromassaggio, sauna e bagno turco e offre la possibilità di prenotare trattamenti e massaggi.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DELL’HOTEL AI REALI!

 

4 – Grand Hotel Palazzo dei Dogi

[Per un lungo periodo la SPA del Grand Hotel Palazzo dei Dogi è rimasta chiusa. Prima di prenotare assicurati che sia aperta telefonando o mandando una mail alla struttura.]

 

palazzo dogi, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il Grand Hotel Palazzo dei Dogi fa parte della catena alberghiera NH e garantisce un soggiorno esclusivo in una location magnifica.

L’hotel, infatti, si trova all’interno di Palazzo Rizzo – Patarol, un edificio risalente al XVII secolo che in passato ospitò prima un convento e successivamente la sede dell’Ambasciata di Francia e di Savoia.

Il Grand Hotel Palazzo dei Dogi si trova poco distante dai luoghi più iconici della città e questo garantisce privacy e tranquillità, senza rinunciare, però, alla comodità di raggiungere a piedi le maggiori attrazioni di Venezia.

Le stanze vanno dalle classiche matrimoniali standard a lussuose suite decorate con marmi di Carrara e lampadari in vetro di Murano.

Sul posto troverai un ristorante e un bar.

La SPA dell’hotel comprende una sauna svedese, l’idromassaggio e il bagno turco.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL GRAND HOTEL PALAZZO DEI DOGI!

 

5 – Cipriani, A Belmond Hotel

 

cipriani, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il Cipriani è uno degli hotel più famosi di Venezia ed è situato sull’Isola della Giudecca, a circa 5 minuti di motoscafo da Piazza San Marco.

Le camere della struttura sono state tutte pensate per mescolare il lusso moderno al tipico stile veneziano. Potrai scegliere tra camere doppie, junior suite o suite davvero lussuose come la Palladio e la Dogaressa. La prima dispone di una piscina privata, la seconda presenta paraventi di Coromandel originali.

La SPA del Cipriani è immersa nei Giardini Casanova e offre trattamenti benessere da prenotare sul posto.

L’hotel ospita alcuni dei migliori ristoranti e bar di Venezia tra cui il famoso Cip’s Club da cui si gode una magnifica vista su Piazza San Marco.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL CIPRIANI!

 

6 – San Clemente Palace Kempinski Venice

 

hotel san clemente, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il San Clemente Palace Kempinski Venice sorge sull’omonima Isola di San Clemente, non lontano da Piazza San Marco.

Le camere sono arredate in stile classico ed elegante e vantano tutte una splendida vista su Venezia o sul giardino circostante.

Sul posto troverai tre ristoranti e tre bar.

Uno dei fiori all’occhiello di questa struttura è sicuramente la SPA, una vera e propria oasi di relax.

Per un’esperienza esclusiva, invece, il consiglio è quello di riservare la The Merchant of Venice SPA Suite, un piccolo rifugio dove godersi qualche ora di benessere in coppia.

Sul posto potrai prenotare massaggi e trattamenti per rendere l’esperienza ancor più completa e piacevole.

L’hotel dispone anche di una piscina.

Per raggiungere il centro città potrai usufruire del servizio navetta gratuito che parte a orari regolari nel corso dell’intera giornata.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL SAN CLEMENTE PALACE KEMPINSKI VENICE!

 

7 – Ausonia Hungaria Wellness & Lifestyle

 

ausonia hungaria, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Situato a Lido di Venezia, a pochi passi dalla spiaggia, l’Ausonia Hungaria Wellness & Lifestyle è uno dei migliori hotel con SPA a Venezia.

Il palazzo in cui è ospitato l’hotel è un vero e proprio simbolo dell’isola su cui sorge grazie alle colorate ceramiche che lo rivestono realizzate da Luigi Fabris agli inizi del Novecento.

L’hotel ospita camere e suite arredate con gusto in cui elementi contemporanei si sposano alla perfezione con il contesto storico del palazzo. Si va da camere essenziali, a sorprendenti suite.

Sul posto troverai un ristorante e un rooftop bar.

La SPA è decisamente uno dei motivi per cui vale la pena soggiornare in questo hotel. Al suo interno troverai bagno turco, bagno di aroma, sauna, doccia emozionale, percorso Kneipp e vasca idromassaggio.

Inoltre, durante la bella stagione, è disponibile anche una piscina all’aperto.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DELL’AUSONIA HUNGARIA WELLNESS & LIFESTYLE!

 

8 – Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa

 

excess, uno dei migliori hotel con spa a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Tra i migliori hotel con SPA a Venezia ti segnaliamo anche l’Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa, un hotel ospitato in un edificio storico nel tranquillo quartiere di Dorsoduro.

Le camere sono solo 16 e sono tutte l’una diversa dall’altra. Si va dalle Matrimoniali Standard a lussuose Suite con SPA privata.

La struttura dispone di un piccolo centro benessere con vasca idromassaggio, sauna finlandese e doccia con cromoterapia che potrai prenotare in esclusiva per un paio d’ore o per l’intera giornata.

Ogni mattina troverai ad attenderti una gustosa colazione.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DELL’EXCESS VENICE BOUTIQUE HOTEL & PRIVATE SPA!

 

I migliori hotel con Jacuzzi in camera a Venezia

 

Molte delle strutture che abbiamo visto sopra offrono stanze con vasche idromassaggio, ma ci teniamo a consigliarti ancora alcuni hotel con Jacuzzi in camera per ampliare ancora un po’ la scelta.

 

9 – Liassidi Wellness Suites

 

liassidi, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Se stai cercando un hotel con Jacuzzi in camera a Venezia, un’ottima scelta è sicuramente il Liassidi Wellness Suites.

L’hotel è ospitato all’interno di un pittoresco palazzo affacciato su un canale e ospita solamente cinque suites, tutte diverse l’una dall’altra.

Ogni camera presenta bagno turco privato e doccia emozionale con cromoterapia, ma se cerchi qualcosa di più dovrai prenotare la king suite che dispone anche di una sauna e di una vasca idromassaggio hydroline.

Ogni mattina potrai goderti la colazione direttamente in camera oppure nel bel giardino della struttura.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL LIASSIDI WELLNESS SUITES!

 

10 – Sina Palazzo Sant’Angelo

 

sina palazzo sant'angelo, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Affacciato sul Canal Grande tra Rialto e Piazza San Marco, il Sina Palazzo Sant’Angelo offre camere eleganti e arredate in stile classico di cui ben 14 suite.

Alcune stanze affacciano sul Canal Grande, altre danno su un giardino interno o su un rio laterale, ma tutte sono dotate di vasca idromassaggio.

Ogni mattina ti aspetta una ricca colazione a buffet e la sera potrai cenare presso il ristorante dell’hotel che si trova a circa 15 minuti di passeggiata.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL SINA PALAZZO SANT’ANGELO!

 

11 – B&B Casin dei Nobili

 

B&B casin dei nobili, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Situato nel quartiere di Dorsoduro, il B&B Casin dei Nobili dispone di camere con vasca idromassaggio e vista sui canali.

Proprio sotto all’hotel troverai un buon bar – ristorante dove assaggiare i deliziosi cicheti veneziani.

Se stai cercando un buon hotel con Jacuzzi in camera a Venezia, questo è il posto giusto.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL B&B CASIN DEI NOBILI!

 

12 – LOVERSINITALY Romantic Apartments

 

loversinitaly, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Se cerchi un vero e proprio nido d’amore, LOVERSINITALY Romantic Apartments è ciò che fa per te.

Questo piccolo appartamento con microonde, macchina del caffè, bollitore e frigo, infatti, dispone di una vasca idromassaggio in camera e un di bellissimo balconcino (le tipiche altane tradizionali) da cui godere una spettacolare vista su Venezia.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL LOVERSINITALY!

 

13 – Palazzo Paruta

 

palazzo paruta, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

L’Hotel Palazzo Paruta mette a disposizione degli ospiti che amano il lusso e la comodità degli spettacolari appartamenti, i Paruta Wellness Luxury Apartments.

Qui potrai goderti privacy e indipendenza in un ampio spazio dotato di un angolo benessere privato generalmente composto da bagno turco e vasca idromassaggio.

Gli appartamenti si trovano a pochi passi dall’hotel e affacciano su Campo Sant’Angelo.

Credici, non rimarrai deluso!

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DI PALAZZO PARUTA!

 

14 – Hotel Palazzo Veneziano

 

palazzo veneziano, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Un altro dei migliori hotel con Jacuzzi in camera a Venezia è sicuramente l’Hotel Palazzo Veneziano.

La struttura si trova a Dorsoduro e dispone di otto tipologie di camere che vanno dalle più classiche camere economy a lussuose suite con Jacuzzi e SPA privata.

Alcune stanze sono su due piani, altre presentano un terrazzino affacciato sui canali, altre ancora hanno la vasca idromassaggio esterna e alcune addirittura presentano sauna e bagno turco in camera. Insomma, qui si fa di tutto per soddisfare ogni desiderio dei clienti.

Ogni mattina potrai gustare una deliziosa colazione a buffet.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DI PALAZZO VENEZIANO!

 

15 – Hotel Bauer Palazzo

 

bauer palazzo, uno dei migliori hotel con jacuzzi in camera a venezia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Infine, l’ultimo hotel con Jacuzzi in camera che ti consigliamo è l’Hotel Bauer Palazzo, situato a circa due minuti a piedi da Piazza San Marco.

La struttura dispone di camere lussuose che garantiscono ai clienti un’esperienza unica e sicuramente indimenticabile.

Dalle Camere Superior alle spettacolari Suites, ogni stanza è studiata nei dettagli ed è stata progettata per offrire il massimo comfort.

Tutte dispongono di aria condizionata e presentano i tipici arredi in stile veneziano.

Alcune suite vantano una vasca idromassaggio e una magnifica vista sui canali.

Sul posto troverai due ristoranti e un bar.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DELL’HOTEL BAUER PALAZZO!

 

Speriamo che i nostri consigli sui migliori hotel con SPA a Venezia o con Jacuzzi in camera possano esserti stati utili e ti auguriamo un buon soggiorno in quella che è davvero una delle città più romantiche d’Italia.

 

 

In copertina JW Marriott Venice Resort & Spa.

Foto da Booking.com.

Lasciaci un commento