7 chalet romantici in Valle d’Aosta (anche con caminetto e vasca idromassaggio!)

di Selene Scinicariello

Stai organizzando un weekend romantico in montagna e vorresti soggiornare in un luogo unico e indimenticabile? Ecco 7 bellissimi chalet in Valle d’Aosta che fanno al caso tuo!

Svegliarsi la mattina, spostare le tende e ammirare il panorama sulle montagne non ha prezzo, così come la sera è incantevole rimanere in silenzio a guardare le stelle stretti in un abbraccio.

Chalet nel bosco, con vasca idromassaggio, con caminetto o addirittura con una SPA: qui di seguito abbiamo selezionato per te alcune delle strutture migliori dove alloggiare per un fine settimana d’amore.

Speriamo che i nostri consigli possano esserti utili!

 

Non dimenticarti di leggere anche i nostri spunti dedicati a cosa vedere in Valle d’Aosta in un weekend!

 

1 – Revivre Village

 

revivre, uno dei migliori chalet in valle d'aosta. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il Revivre Village, situato nell’antico villaggio montano di Ronchas nella Valle di Champorcher, rappresenta un’incantevole destinazione per le coppie alla ricerca di un rifugio romantico immerso nella natura.

Questo complesso di baite tradizionali offre un’accoglienza calda e genuina e mantiene un forte legame con le tradizioni e con l’ambiente circostante.

Le baite sono state realizzate in pietra e legno. Ognuna, con la sua architettura caratteristica e i materiali naturali, invita a vivere un’esperienza autentica e rilassante, lontano dal trambusto della vita quotidiana.

Ogni alloggio dispone di una cucina completamente attrezzata, il che le rende perfette anche per soggiorni più lunghi.

All’esterno, inoltre, nei mesi estivi ci si può godere il sole in giardino ammirando il panorama. Fare colazione ammirando le montagne fa sempre iniziare le giornate alla grande, non trovi?

I servizi offerti dal Revivre Village puntano a esaltare la semplicità e l’armonia con la natura circostante.

Tra le esperienze che potrai vivere qui, infatti, c’è la possibilità di prendere parte a un trekking con gli asini, ma anche quella di rilassarti durante una lezione di yoga o di una sessione di meditazione.

Nei dintorni, poi, potrai goderti piacevoli passeggiate nei boschi ed escursioni in montagna. Il Parco del Mont Avic, infatti, è accessibile direttamente dal villaggio.

La struttura mette a disposizione diverse opzioni di alloggio, ognuna con caratteristiche uniche che assicurano sempre privacy e comfort.

Tra le baite disponibili, Le Chalet du Secret è probabilmente quella più affascinante. Al centro del grande open space della camera da letto, infatti, si trovano una bella vasca freestanding e un caminetto.

Perché sceglierlo? Optare per il Revivre Village significa scegliere un soggiorno che si distingue per tranquillità, bellezza naturale e autenticità. Lontano dalla routine quotidiana, qui potrai immergerti in un ambiente dove il tempo sembra rallentare e dove si riesce a riscoprire la gioia delle piccole cose e la compagnia l’uno dell’altro.

Non perdere l’occasione di goderti un soggiorno da sogno in uno dei luoghi più romantici della Valle d’Aosta. Prenota il tuo chalet al Revivre Village e preparati a vivere un’esperienza unica nella quale natura, amore e tranquillità si fondono in un ricordo che rimarrà nel cuore!

 

2 – Bellevue Hotel & Spa

 

bellevue, uno dei migliori chalet in valle d'aosta. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

L’Hotel Bellevue è situato nella suggestiva cornice di Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, e rappresenta una destinazione di eccellenza per chi desidera immergersi nella bellezza incontaminata delle Alpi.

L’albergo si distingue per l’eleganza della sua architettura, i servizi di alta qualità e l’ospitalità calorosa del personale. Qui vivrai senza dubbio un’esperienza di soggiorno all’insegna del comfort e del relax!

L’Hotel Bellevue vanta un esclusivo centro benessere, ideale per rigenerarsi dopo una giornata trascorsa esplorando i dintorni e perfetto per regalarsi una coccola in più durante un fine settimana romantico.

Il percorso SPA si compone di due piscine riscaldate con idromassaggio, saune, bagni di vapore, grotta del sale, grotta di ghiaccio e area relax. Inoltre è possibile prenotare massaggi e trattamenti per un’esperienza completa.

La struttura, inoltre, ospita diversi ristoranti adatti a ogni tipo di cliente ed esigenza: dal ristorante esclusivo, a una grande terrazza all’aperto dove gustare i piatti della tradizione durante la bella stagione. Per una cena di coppia il Petit Bellevue è sicuramente l’ideale!

Il Bellevue offre diverse tipologie di alloggio: si va dalla camere standard alle suite più grandi ed eleganti, fino ad arrivare agli chalet.

Questi ultimi sono tre e sono tutti disposti su due piani.

La baita La Cheminée è composta da due camere, due bagni (uno con vasca idromassaggio) e da un piccolo soggiorno con caminetto.

Gli chalet Lou Beu e Lou Mayen, invece, dispongono di una sola camera matrimoniale con bagno al primo piano e di un piccolo soggiorno con caminetto al piano terra.

Caratterizzati da interni in legno accoglienti e da un bel panorama sulle montagne, gli chalet sono dotati di ogni comfort moderno e assicurano privacy e tranquillità. Tutti costituiscono un rifugio privato e intimo, dove eleganza e tradizione si fondono perfettamente.

Perché sceglierlo? L’Hotel Bellevue è l’ideale per le coppie che desiderano concedersi una pausa di puro benessere in uno degli angoli più incantevoli delle Alpi!

Per un’esperienza unica che combina natura, relax e lusso, prenota il tuo soggiorno in uno degli chalet dell’Hotel Bellevue e lasciati incantare dalla magnifica natura di Cogne e dintorni.

Ah, se viaggi con un amico a quattro zampe sappi che qui è il benvenuto! L’Hotel Bellevue, infatti, è uno dei migliori hotel pet friendly in montagna dove trascorrere le vacanze insieme ai propri amici pelosi!

 

3 – Cocoon Deluxe – Luxury Chalet

 

cocoon, uno dei migliori chalet in valle d'aosta con vasca idromassaggio. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Se stai cercando uno chalet romantico con caminetto e vasca idromassaggio in Valle d’Aosta, dai un’occhiata al Cocoon Deluxe.

Si tratta di una struttura di lusso parecchio, parecchio cara che probabilmente in pochi si possono permettere. Sognare, però, non costa nulla e poi, chissà, magari si può condividere con altri amici visto che lo chalet dispone di ben tre grandi camere da letto (tutte con caminetto)!

Questa struttura rappresenta l’essenza dello sfarzo, ma anche dell’intimità ed è adatto a quelle coppie alla ricerca di una fuga romantica indimenticabile tra le spettacolari montagne della regione.

Lo chalet si trova a Chamois ed è realizzato in legno per integrarsi alla perfezione con l’ambiente circostante.

Il suo design innovativo, l’attenzione ai dettagli e i servizi di prima categoria offrono un’esperienza di soggiorno unica.

Ogni elemento del Cocoon Deluxe è pensato per garantire il massimo relax e benessere agli ospiti.

Lo chalet dispone di un’area wellness privata con sua sauna, bagno turco, docce a cascata, idromassaggio e area relax. Inoltre è disponibile una sala massaggi per trattamenti esclusivi prenotabili contattando direttamente la struttura. Insomma, è una vera e propria oasi di pace dove rigenerare corpo e mente!

All’esterno troverai un’ulteriore vasca idromassaggio riscaldata con solarium e un piacevole angolo barbecue.

Al piano terra, invece, si trova la zona living con un grande camino centrale, un’area salotto, una cantina a vista di vini e formaggi, una cucina professionale e una sala da pranzo.

Tra i servizi offerti c’è la possibilità di richiedere uno chef privato per assaporare i piatti della tradizioni preparati da mani sapienti ed esperte.

Perché sceglierlo? Diciamolo, non in molti possono permetterselo, ma il Cocoon Deluxe è davvero bellissimo! Trascorrere qui un weekend romantico significa optare per un’esperienza davvero esclusiva ed unica. Insomma, sarebbe come vivere un sogno!

Anche solo per curiosità, dai un’occhiata al Cocoon Deluxe su Booking.com e sogna uno dei luoghi più incantevoli della Valle d’Aosta!

 

4 – Hotel Chalet Svizzero

 

chalet svizzero, uno dei migliori chalet romantici in valle d'aosta. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

L’Hotel Chalet Svizzero, situato ai piedi del maestoso Monte Bianco nella rinomata località di Courmayeur, rappresenta la destinazione ideale per le coppie in cerca di un weekend romantico immersi nel fascino e nella tranquillità valdostana.

L’atmosfera intima e familiare della struttura lo rendono il luogo giusto per un soggiorno rilassante e indimenticabile.

Sul posto, poi, troverai una piacevole area benessere perfetta per momenti di relax dopo una giornata trascorsa esplorando le bellezze naturali della zona.

La SPA si compone di vasca idromassaggio, sauna, hammam e zona relax: è piccina, ma completa!

L’hotel inoltre dispone di un ristorante. La cucina è eccellente e propone piatti capaci di combinare sapientemente tradizione valdostana e innovazione utilizzando ingredienti locali di alta qualità.

La struttura offre diverse tipologie di alloggio che vanno dalla camere standard a bellissime suite.

Il vero gioiello sono proprio le due junior suite che si trovano all’interno dello chalet svizzero che è stato ricostruito proprio di fronte all’hotel. Queste offrono la massima privacy, dispongono di un ingresso indipendente, di un cucinino e sono caratterizzate da interni curati nel dettaglio che riflettono lo stile alpino tradizionale arricchito da tocchi di modernità. La suite al piano terra, inoltre, dispone anche di un giardino a uso esclusivo.

Perché sceglierlo? Scegliere una delle junior suite all’interno della baita dell’Hotel Chalet Svizzero per il tuo weekend romantico significa assicurarsi un’esperienza unica. Si tratta, infatti, dell’ambiente perfetto per momenti indimenticabili.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere un weekend romantico ai piedi del Monte Bianco: prenota ora il tuo chalet all’Hotel Chalet Svizzero e lasciati coccolare dalla magia di Courmayeur!

 

5 – Au Coeur Des Neiges & SPA

 

au coeur des neiges, uno dei migliori chalet in valle d'aosta con vasca idromassaggio. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Anche l’Au Coeur des Neiges si trova a Courmayeur ed è in tutto e per tutto una delle migliori strutture dove dormire in uno chalet in Valle d’Aosta.

In questo resort troverai una fusione impeccabile di lusso, comfort e intimità che lo rende la scelta perfetta per le coppie alla ricerca di una fuga romantica a pochi passi dal Monte Bianco.

La struttura combina il calore di un’accoglienza familiare con i servizi e le comodità di un albergo di alto livello.

Come ospite dell’Au Coeur des Neiges potrai avvalerti di una vasta gamma di servizi pensati per il massimo relax… a partire dalla colazione che ti verrà recapitata direttamente in camera!

Sul posto troverai un ottimo ristorante, ma se vorrai potrai ordinare il pranzo e la cena direttamente in appartamento e gustare ogni piatto nella tua intimità.

Pensa che potrai anche ordinare comodamente la tua spesa online e trovare tutto il necessario già direttamente nel frigo dello chalet al tuo arrivo!

Il Au Coeur des Neiges, inoltre, dispone di un bel centro benessere completo di sauna, bagno turco e piscina coperta. Si tratta del posto perfetto per rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata trascorsa sulle piste o esplorando i sentieri montani.

La struttura vanta diverse tipologie di alloggio, ma senza dubbio gli chalet rappresentano il cuore pulsante dell’esperienza di soggiorno. Questi, infatti, offrono un ambiente intimo e accogliente dove ogni coppia può trovare il proprio nido d’amore.

Gli chalet sono arredati con cura e attenzione ai dettagli, sono caldi e accoglienti e garantiscono tutta la privacy di cui tu e la tua metà avrete bisogno. Quasi tutti hanno accesso diretto al garage e la maggior parte, inoltre, dispongono di una vasca idromassaggio.

Lo chalet Brenva, inoltre, ha una bella zona relax con una grande Jacuzzi.

Se cerchi uno chalet con SPA privata in Valle d’Aosta, invece, devi sicuramente prenotare lo chalet Dent du Géant che ha un’area benessere composta da sauna, bagno turco e doccia multi-sensoriale!

Perché sceglierlo? Perché all’Au Coeur des Neiges, lontano dal trambusto quotidiano, avvolto dallo scenario delle Alpi e coccolato da veri e propri servizi di lusso, potrai riscoprire il piacere di trascorrere tempo di qualità insieme alla persona che ami.

Per un’esperienza romantica che supera ogni aspettativa, prenota subito il tuo soggiorno all’Au Coeur des Neiges tramite Booking.com.

Lasciati sedurre dal fascino di Courmayeur e da un resort che sa assolutamente come coccolare i propri ospiti. Sarà un viaggio che rimarrà impresso nei ricordi per sempre!

 

6 – Hotellerie de Mascognaz

 

hotellerie de mascognaz, uno dei migliori chalet in valle d'aosta. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Se cerchi un chalet in Valle d’Aosta che sia isolato e autentico, Hotellerie de Mascognaz secondo noi non ti deluderà!

Tra le vette incantevoli della Valle d’Ayas, vicino a Champoluc, si trova uno storico villaggio Walser di piccoli chalet.

Oggi le antiche abitazioni sono state restaurate e offrono la possibilità di godersi una fuga romantica senza eguali. Qui troverai un rifugio esclusivo lontano dal frastuono della vita quotidiana!

Questo angolo di paradiso, raggiungibile solo con un viaggio in fuoristrada, in gatto delle nevi o con una passeggiata attraverso sentieri incantati, promette un’esperienza di soggiorno magica.

Una volta arrivato sul posto troverai un bel centro benessere con una piscina riscaldata e idromassaggio con vista sulle montagne, sauna, bagno turco e percorso Kneipp.

L’hotel dispone anche di un ristorante che serve piatti della tradizione valdostana accompagnati da una buona selezione di vini locali e internazionali.

Gli chalet sono curati in ogni dettaglio e riflettono la tradizione alpina con un tocco di modernità, creando così un’atmosfera calda e accogliente.

Ogni alloggio è unico e diverso, ma tutti offrono privacy, comfort e viste spettacolari sulle montagne circostanti. Alcuni chalet dispongono di vasca idromassaggio.

Perché sceglierlo? Scegliere l’Hotellerie de Mascognaz per la tua fuga romantica significa avere l’occasione di immergersi nella natura incontaminata e godersi ogni momento per celebrare l’amore. Qui, lontano dal mondo, riscoprirai il piacere dell’intimità vissuta in totale tranquillità e pace.

Per un weekend romantico che resterà impresso nel cuore, prenota il tuo soggiorno all’Hotellerie de Mascognaz.

Lasciati incantare dalla magia di un luogo dove tempo e spazio sembrano avere un altro ritmo!

 

7 – Green Park Village

 

green park village uno dei migliori chalet romantici in valle d'aosta. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il Green Park Mont Blanc è situato a La Salle, nel cuore della Valle d’Aosta, ed è incastonato tra le maestose vette del Monte Bianco.

Questo hotel si può considerare a tutti gli effetti una destinazione da sogno per le coppie in cerca di un rifugio romantico e rilassante. La sua capacità di fondere in un’armonia perfetta natura, comfort e ospitalità hanno dato vita a un ambiente ideale per una fuga dall’ordinario all’insegna del relax.

Il Green Park Mont Blanc dispone di una grande piscina esterna da godersi in estate e di un ottimo ristorante che propone piatti della tradizione e internazionali.

Gli alloggi del Green Park Mont Blanc sono di diverse tipologie e vanno da spaziose suite (molto carina la Romantic Suite) a chalet indipendenti fino addirittura a vere e proprie ville.

Ogni soluzione rispetta l’architettura tradizionale alpina ed è pensata per garantire il massimo del comfort con interni eleganti e curati nei minimi dettagli.

Gli chalet e le ville sono l’ideale per una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare ai comfort moderni. Il giardino di alcuni alloggi, poi, è sicuramente il plus da tenere in considerazione durante la bella stagione.

La struttura è pet friendly.

Perché sceglierlo? Scegliere il Green Park Mont Blanc è un’ottima idea per godersi un soggiorno sereno durante il quale la maestosità del paesaggio montano sarà sempre protagonista. La natura in cui il villaggio è immerso è lo sfondo perfetto per una vacanza indimenticabile.

Lasciati incantare dalla bellezza delle Alpi, dalla qualità dei servizi e dalla calda ospitalità del Green Park Mont Blanc e prenota il tuo soggiorno su Booking.com!

 

Ci auguriamo che i nostri suggerimenti dedicati agli chalet in Valle d’Aosta possano esserti utili per organizzare una fuga romantica memorabile.

Prenota il tuo soggiorno, goditelo e poi torna a raccontarci com’è andata lasciandoci un commento: siamo curiosi di conoscere la tua esperienza!

 

 

 

 

Ci teniamo a informarti che alcuni dei link presenti in questo articolo sono link affiliati. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, potremmo ricevere una piccola commissione se decidi di fare un acquisto attraverso di loro. Utilizzando questi link puoi contribuire a sostenere il lavoro e la passione che mettiamo nella creazione dei nostri articoli, permettendoci di offrirti sempre guide di alta qualità.

Ti assicuriamo che la presenza di link affiliati non influisce sulla nostra imparzialità editoriale: ogni prodotto o servizio è selezionato e valutato indipendentemente. Il nostro obiettivo è fornirti informazioni utili e affidabili, aiutandoti a fare le scelte migliori per le tue esigenze.

Grazie per il tuo supporto e la tua fiducia nel nostro lavoro.

Lasciaci un commento