20 (e più) hotel con spa nelle Langhe e Roero

di Selene Scinicariello
Villa Fontana, hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Stai organizzando la tua prossima vacanze tra le dolci colline piemontesi e sei alla ricerca del posto giusto dove dormire nelle Langhe? Qui di seguito ti suggeriamo 21 hotel con spa nelle Langhe e Roero in cui potrai trascorrere un vero e proprio soggiorno da sogno.

 

1 – Il Boscareto Resort & Spa

(Il resort resterà chiuso tutto il 2021 per ristrutturazione.)

 

spa del boscareto resort, resort con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Boscareto Resort.
Foto da Booking.com.

 

Vuoi rilassarti in una SPA e sentirti completamente immerso tra i vigneti? Il centro benessere del Boscareto Resort & SPA è quello che fa per te. Le grandi vetrate, infatti, ti permetteranno di goderti il panorama mentre il tepore dell’acqua della piscina rilasserà ogni tuo muscolo.

Il centro benessere dispone di sauna, bagno turco e idromassaggio e sul posto troverai anche una palestra.

La SPA, però, non è l’unico punto forte di questo resort nelle Langhe: il ristorante dell’hotel, infatti, è stato premiato con la stella dalla Guida Michelin.

Le suite de Il Boscareto Resort & Spa dispongono di rilassanti vasche idromassaggio dove terminare in maniera piacevole la propria giornata.

Con la ristrutturazione alcune cose cambieranno totalmente, ma l’atmosfera e la bellezza di ritrovarsi immersi all’interno del panorama delle Langhe, quelle resteranno sicuramente immutate.

 

2 – Spa Roero Relax Resort

 

sauna in botte dell'hotel spa roero relax resort. Foto da Booking.com.

Spa Roero Relax Resort.
Foto da Booking.com.

 

A Canale si trova il secondo hotel con SPA nelle Langhe e Roero che ti suggeriamo: si tratta dello Spa Roero Relax Resort.

La struttura, recentemente restaurata, ospita 17 camere dall’arredamento contemporaneo, dotate di ogni comfort e studiate nei minimi dettagli.

Il Resort dispone di una piscina esterna e di una piscina interna (entrambe riscaldate), di un’area SPA con calidarium e sudarium, un percorso kneipp, una piscina musicale, una sauna finlandese, una sauna a infrarossi, una sauna botte, un bagno turco, le docce emozionali e diverse aree relax.

Questo completo centro benessere è aperto anche ai clienti esterni all’hotel.

 

3 – Arborina Relais

 

Arborina relais. Foto da Booking.com.

Arborina Relais.
Foto da Booking.com.

 

L’Arborina Relais si trova a La Morra ed è davvero uno degli hotel con spa più belli delle Langhe.

Il panorama sui vigneti del Barolo dona già a questo luogo un fascino unico, ma a completarlo c’è anche il centro benessere con sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali, zona relax, tisaneria e piscina riscaldata esterna.

Per rendere perfetto il tuo soggiorno potresti prenotare un massaggio o uno dei numerosi trattamenti benessere offerti dal personale esperto del centro.

Questo relais nelle Langhe con SPA mette a disposizione degli ospiti un ristorante (premiato con la stella Michelin), un bistrot e una ricca enoteca dove degustare i vini del territorio.

Le suite dell’Arborina Relais sono tutte dotate di terrazzo o giardino e gli interni sono arredati con mobili di design eleganti e moderni.

 

4 – Relais San Maurizio

 

Relais San Maurizio. Foto da Booking.com.

Relais San Maurizio. Foto da Booking.com.

 

Questo relais 5 stelle non lontano da Santo Stefano Belbo è nato dalla sapiente ristrutturazione di un monastero del XVII secolo.

Le camere del Relais San Maurizio sono ricavate all’interno delle antiche celle, nella sacrestia e nelle scuderie. Oggi sono stanze moderne dotate di ogni comfort, ma che sanno trasmettere ancora l’atmosfera mistica di un tempo.

All’interno di un vecchio casale del Settecento, invece, sono ospitate le Luxury e Presidential Suites.

Punto forte del Relais San Maurizio è sicuramente la SPA con le grotte talassoterapiche, il percorso Kneipp, le saune e l’hammam.

Ti sarà possibile anche prenotare un percorso di Wine Therapy: un’esperienza davvero unica.

All’interno troverai anche un ristorante, un bistrot e un bar.

 

5 – Villa d’Amelia

 

Relais Villa d'Amelia. Foto da Bookin.com.

Relais Villa d’Amelia.
Foto da Bookin.com.

 

Nata dal restauro dell’antica Cascina Bonelli, Villa d’Amelia è un bel relais nelle Langhe con SPA.

Il centro benessere comprende una vasca idromassaggio, un bagno turco, una sauna finlandese e le docce emozionali oltre a una piscina interna e a una esterna riscaldata e collegata alla prima con un tunnel.

Le camere sono semplici ed eleganti.

Sul posto troverai anche un buon ristorante.

 

6 – Réva Resort

 

Reva Resort, ottimo hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Reva Resort.
Foto da Booking.com.

 

Questo hotel con SPA nelle Langhe è il posto perfetto dove trascorrere un weekend romantico.

Il Réva Resort si trova a Monforte d’Alba e presenta uno dei centri benessere più belli della zona. Questa comprende sudarium, un frigidarium, docce emozionali, sauna, hammam e una piscina termalizzata con sali dalle ottime proprietà benefiche.

Per rendere ancor più completo il tuo percorso benessere potrai prenotare un massaggio.

Il Réva Resort presenta un ottimo ristorante (premiato nel 2020 con una stella Michelin) e possiede una propria produzione di vini.

Se ami lo sport, il Réva possiede un campo da golf.

 

7 – Castello di Guarene

 

Castello di Guarene, hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Castello di Guarene. Foto da Booking.com.

 

Piscina scavata nella roccia, hammam, sauna, aromaterapia, cromoterapia, docce emozionali, sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio, percorso kneipp e grotta del sale: tutto questo lo troverai nella completissima SPA del Castello di Guarene.

All’interno dell’antica fortezza del XVIII secolo sono ospitate eleganti camere arredate in stile classico che ricordano i fasti e la ricchezza di un tempo. Ti sembrerà davvero di fare un tuffo nel passato e di vivere all’interno di una favola!

Da non perdere una passeggiata nel giardino per godersi la natura e, perché no, una cena del ristorante che propone ottimi piatti della tradizione langarola dove il Tartufo Bianco d’Alba è spesso il protagonista.

 

8 – Antico Borgo Monchiero

 

Hotel Antico Borgo Monchiero. Foto da Booking.com.

Hotel Antico Borgo Monchiero.
Foto da Booking.com.

 

All’interno del minuscolo borgo di Monchiero, a pochi passi da una delle più panoramiche panchine giganti delle Langhe, questo hotel è il posto perfetto per un paio di giorni di relax.

L’Antico Borgo è ospitato all’interno di un monastero settecentesco e ospita 17 camere tutte caratterizzate da un arredo sobrio e semplice.

La SPA è piccolina, ma molto suggestiva perché scavata nella roccia, lì dove un tempo si trovava la cisterna di raccolta delle acque piovane. Qui troverai una vasca idromassaggio, una sauna e un bagno turco.

L’hotel dispone anche di un ristorante.

 

9 – Corte Gondina

 

Corte Gondina, uno dei migliori hotel dove dormire nelle langhe. Foto da Booking.com.

Corte Gondina. Foto da Booking.com.

 

Questo boutique hotel si trova a La Morra e dispone di un bel centro benessere dove rilassarsi.

Il Corte Gondina è nato dal restauro dell’antica residenza di famiglia e oggi è davvero uno dei migliori hotel con SPA nelle Langhe grazie alla sua posizione e all’affaccio sulle colline circostanti.

L’albergo dispone di una piscina all’aperto e di un centro benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e area relax.

Le camere sono solo 14 e ognuna è diversa dall’altra: tutte, però, sono caratterizzate da arredi eleganti e di ottimo gusto.

L’hotel dispone di un ristorante e di un wine bar ricavato dall’antica cantina.

 

10 – La Madernassa

 

Madernassa. Foto da Booking.com.

Madernassa.
Foto da Booking.com.

 

Uno dei migliori posti dove dormire nelle Langhe con SPA è La Madernassa, resort di lusso ospitato all’interno di un’antica cascina tra vigneti e alberi da frutto.

L’offerta benessere comprende la piscina panoramica esterna, l’hammam, una serie di trattamenti benessere e un grande parco con percorsi tra vigneti, frutteti e piante aromatiche.

Da non perdere la proposta del ristorante che nel 2020 è stato premiato con una seconda stella Michelin.

 

11 – Hotel Le Botti

 

Hotel Le Botti. Foto da Booking.com.

Hotel Le Botti.
Foto da Booking.com.

 

L’Hotel Le Botti sorge all’interno di un casale dell’Ottocento e  dispone di una piscina stagionale esterna (con postazioni idromassaggio) e di un centro benessere fruibile tutto l’anno con sauna, vasche idromassaggio, bagno turco, area relax e possibilità di prenotare massaggi e trattamenti.

La struttura mette a disposizione degli ospiti anche un ristorante dove degustare piatti a base di ingredienti freschi e del territorio.

 

12 – Relais Le Rocche

 

Relais Le Rocche, uno dei migliori hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Relais Le Rocche.
Foto da Booking.com.

 

Un resort moderno in una location immersa nel versa: il Relais Le Rocche è un bellissimo posto dove trascorrere qualche giorno rilassandosi ed esplorando il territorio delle Langhe.

Questa struttura non presenta una vera e propria SPA, ma dispone di una piscina esterna e di una piacevole sauna.

 

13 – Cascina Langa

 

cascina langa, uno dei migliori hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Cascina langa.
Foto da Booking.com.

 

Immerso tra noccioli, frutteti e boschi, Cascina Langa si affaccia su un panorama strepitoso.

All’interno dell’antico cascinale sapientemente restaurato oggi sono ospitate diverse camere arredate in stile moderno.

A completare l’offerta di questa struttura ci sono un percorso hammam completo e un buon ristorante.

 

14 – Antica Locanda San Pietro

 

Antica Locanda San Pietro. Foto da Booking.com.

Antica Locanda San Pietro.
Foto da Booking.com.

 

L’Antica Locanda San Pietro è una struttura di charme situata a Govone che presenta camere e suite classiche, molto eleganti, perlopiù caratterizzate da soffitti in legno e mobili d’epoca.

La SPA presenta una sauna, un idromassaggio e una piscina.

Inoltre all’interno dell’hotel si trova un ristorante dove potrai assaggiare le eccellenze del luogo tra cui carne piemontese, tartufi e vino.

 

15 – B&B Roncaglia Suites

 

Roncaglia Suites, uno dei migliori hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Roncaglia Suites.
Foto da Booking.com.

 

Camere raffinate ed eleganti e un’atmosfera tranquilla ed esclusiva contraddistinguono questo B&B.

Il Roncaglia Suites dispone di una piccola area wellness con idromassaggio e sauna in botte che potrai goderti anche in notturna sotto alle stelle.

Ogni mattina, inoltre, potrai gustare un’ottima colazione a base di prodotti locali.

 

16 – Wellness Suites Na Canunà

 

Wellness Suites Na Canuna, hotel con spa in camera langhe. Foto da Booking.com.

Wellness Suites Na Canuna.
Foto da Booking.com.

 

Na Canunà” in dialetto significa “Una cannonata” a intendere qualcosa di davvero spettacolare.

Il Wellness Suites Na Canunà è davvero un posto meraviglioso dove trascorrere anche diversi giorni: le unità abitative presentano tutte una cucina completa e un bagno wellness con doccia completa di idromassaggio plantare e dorsale, sauna – bagno turco, cromoterapia e ozono terapia.

Potrai dire di essere in un vero e proprio hotel con spa in camera nelle Langhe!

All’esterno potrai usufruire di un giardino con piscina e barbecue.

 

17 – Hotel I Somaschi

 

I Somaschi. Foto da Booking.com.

I Somaschi.
Foto da Booking.com.

 

Ospitato all’interno di un antico monastero nel centro di Cherasco, I Somaschi è un bell’hotel con SPA nelle Langhe dove soggiornare per visitare i dintorni, ma anche per rilassarsi.

Il restauro di quello che era la sede dei Padri Somaschi è durato sei anni, ma ha dato i suoi frutti: oggi, infatti, la struttura è un autentico hotel di lusso.

Le camere sono 25 e tutte eleganti e lussuose.

Tra i servizi per gli ospiti c’è una piscina esterna e una piccola SPA con bagno turco.

Sul posto troverai anche un ristorante.

 

18 – I Tre Poggi

 

I Tre Poggi. Foto da Booking.com.

I Tre Poggi.
Foto da Booking.com.

 

A Canelli, in posizione tranquilla sulla sommità di una collina tra i vigneti e un frutteto, I Tre Poggi è uno dei migliori hotel con SPA nelle Langhe.

La zona benessere presenta una piscina con zona idromassaggio e cascata, una sauna finlandese affacciata sulle Langhe, un bagno turco, le docce emozionali e un’area relax.

Se vuoi fare una sorpresa al tuo partner potrai prenotare la SPA in notturna e a uso esclusivo.

All’esterno della struttura si trova una piscina perfetta per le giornate estive.

Le camere sono tutte diverse, dotate di doccia con cromoterapia e affacciate sulla piscina o sul magnifico panorama delle Langhe.

Sul posto troverai un ristorante e ogni giorno gusterai un’ottima colazione a base di prodotti locali.

 

19 – Villa Prato

 

Relais Villa Prato, ottimo hotel con spa nelle langhe. Foto da Booking.com.

Relais Villa Prato.
Foto da Booking.com.

 

Ci spostiamo nel vicino Monferrato: a Mombaruzzo, infatti, si trova un bellissimo relais con SPA decisamente vicino alle Langhe.

Villa Prato è una dimora storica che risale addirittura al 1222. Oggi è stata trasformata in una struttura di lusso che ospita sei suites, tutte diverse tra loro.

Non distante dall’edificio principale si trova La Tabaccaia, una dependance che ospita altre due suites.

Villa Prato mette a disposizione degli ospiti due piscine e una SPA con bagno turco, percorso kneipp, sauna, doccia emozionale e diverse piscine.

 

20 – Hotel Santa Maria

 

Hotel Santa Maria. Foto da Booking.com.

Hotel Santa Maria.
Foto da Booking.com.

 

Una struttura comoda anche per gli eventi di lavoro, l’Hotel Santa Maria si trova nei pressi de La Morra e dispone di un centro benessere, una palestra e di un ristorante.

Le camere sono semplici e arredate in stile classico.

 

21 – Villa Fontana

 

spa del villa fontana. Foto da Booking.com.

Villa Fontana. Foto da Booking.com.

 

Infine, l’ultimo degli hotel con SPA nelle Langhe che ti consigliamo è Villa Fontana.

Questo relais offre un ambiente molto raffinato ed è immerso in un paesaggio naturalistico davvero invidiabile.

Le suites sono 12 di cui 6 si trovano a Villa Fontana e 6 a Villa Barbiere del Re. Tutte sono arredate con eleganti mobili d’epoca e pezzi di design e sono dotate di comfort moderni.

Le due ville sono immerse nel parco.

All’interno della struttura principale, Villa Fontana, troverai un centro benessere che comprende piscine panoramiche interne ed esterne riscaldate, sale relax e tisaneria, percorso kneipp, docce emozionali, stanza del sale con percorso meditativo, sauna finlandese, biosauna, bagno turco e ghiaccio rigenerante.

All’esterno, a disposizione degli ospiti, c’è anche una piscina stagionale.

Sul posto troverai anche un ristorante dove gustare le eccellenze di questo territorio.

 

Speriamo che i nostri consigli sui migliori hotel con SPA nelle Langhe possano esserti utili.

Non dimenticarti di leggere tutti i nostri suggerimenti sui paesini migliori dove dormire nelle Langhe e di dare un’occhiata alla sezione del blog interamente dedicata alle Langhe per organizzare al meglio la tua vacanza.

 

La foto in copertina è presa da Booking.com e ritrae la SPA del Villa Fontana.

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE