Salone Nautico di Genova: dove dormire e hotel migliori

di Selene Scinicariello
barche al salone nautico di genova

Hai intenzione di raggiungere il capoluogo ligure in occasione della celebre fiera e stai cercando un buon hotel vicino al Salone Nautico di Genova dove dormire per raggiungerla comodamente? Sei nel posto giusto: in questo articolo ti suggeriremo le zone migliori dove soggiornare e ti indicheremo alcuni ottimi hotel in cui alloggiare.

 

Per approfondire ti suggeriamo di leggere anche la nostra guida completa sulle zone migliori dove dormire a Genova e se nonostante il poco tempo a disposizione vorresti goderti un tour, scopri le migliori visite guidate di Genova!

 

Salone Nautico di Genova: dove dormire

 

Iniziamo subito consigliandoti alcune delle migliori zone dove dormire vicino al Salone Nautico di Genova.

 

Non dimenticarti di leggere anche i nostri consigli su come arrivare al Salone Nautico di Genova!

 

1 – Quartiere Foce

 

La Foce è l’area negli immediati dintorni del quartiere fieristico.

Si tratta di un quartiere residenziale poco distante dal centro (raggiungibile sia con una passeggiata, sia in autobus) e comodissimo per raggiungere il Salone Nautico a piedi e in pochi minuti.

Essendo la zona più vicina alla Fiera di Genova, capirai che nel periodo del Salone i prezzi qui si alzano parecchio e le camere si riempiono facilmente: prenota il tuo alloggio con largo anticipo!

Il quartiere Foce è vicino alla Stazione di Genova Brignole, ma è comodamente raggiungibile anche in auto uscendo al casello autostradale di Genova Ovest e imboccando la Sopraelevata. Ricorda, però, che i parcheggi sono in maggioranza a pagamento.

 

CERCA QUI UN HOTEL IN ZONA FOCE A GENOVA!

 

2 – Brignole

 

L’area nei dintorni della Stazione di Genova Brignole è perfetta per soggiornare durante il Salone Nautico di Genova.

Da qui, infatti, potrai raggiungere la Fiera a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti o prendere uno dei numerosi autobus che passano proprio di fronte alla Stazione.

Tieni presente che soggiornando in zona sarai vicinissimo anche al centro della città e alle sue numerose attrattive: in questo modo, dopo la fiera, potrai visitare Genova, i suoi musei e i famosi caruggi.

Inoltre la vicinanza con la stazione ti permetterà di utilizzare il treno per spostarti anche verso altre località liguri come le magnifiche Cinque Terre.

 

CERCA QUI UN HOTEL VICINO ALLA STAZIONE BRIGNOLE!

 

3 – Via XX Settembre e dintorni

 

Anche Via XX Settembre e i suoi dintorni sono un’ottima zona per prenotare un hotel vicino al Salone Nautico dove dormire per raggiungere la Fiera comodamente.

L’area è ottimamente servita dai bus con i quali potrai arrivare al Salone in circa 20 minuti, ma se ti piace camminare sappi che a piedi impiegherai lo stesso tempo.

Soggiornando in zona avrai davvero tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere anche più giorni in città: sarai vicino alla Stazione Brignole, nei dintorni troverai tantissimi negozi e diversi supermercati, i caruggi e principali musei della città saranno a portata di mano e potrai raggiungere con una passeggiata anche il Porto Antico con il celebre Acquario.

 

CERCA QUI UN HOTEL IN VIA XX SETTEMBRE E DINTORNI!

 

4 – Corso Italia, Boccadasse e Albaro

 

Tornando nei pressi della Fiera, anche Corso Italia (la più famosa delle passeggiate sul mare della città), è una buona zona dove dormire vicino al Salone Nautico di Genova.

Nei dintorni si apre il quartiere di Albaro e al termine della promenade si trova il suggestivo borgo di pescatori di Boccadasse.

Tutta quest’area dista massimo 20 minuti di autobus dal Salone Nautico.

Soggiornando qui potrai goderti la vicinanza con il mare e l’atmosfera un po’ chic di uno dei quartieri più belli della città.

 

CERCA QUI UN HOTEL VICINO A BOCCADASSE!

 

5 – Centro Storico

 

Se vuoi immergerti nella più tipica atmosfera genovese, allora ti suggeriamo di cercare un hotel tra i vicoli del centro storico.

Qui tra botteghe storiche, localini alla moda e ristoranti tipici potrai goderti un piacevole soggiorno, ma attenzione a scegliere la zona giusta! Nonostante i caruggi non siano più la zona malfamata di un tempo è sempre bene alloggiare nei dintorni dei principali luoghi d’interesse per avere ogni cosa a portata di mano e per non ritrovarsi, la sera, lontano da tutto e in qualche vicolo mal frequentato.

Personalmente ti consigliamo la zona di Piazza Banchi, Piazza Campetto e Piazza delle Vigne, ma anche i dintorni della Cattedrale e di Via San Lorenzo.

Ricordati che quest’area è interamente pedonale per cui se viaggi in auto accertati che il tuo hotel abbia una convenzione con qualche parcheggio nei dintorni.

Per raggiungere il Salone Nautico dal centro storico impiegherai circa 20 – 30 minuti con i mezzi pubblici.

 

CERCA QUI UN HOTEL NEL CENTRO STORICO DI GENOVA!

 

6 – Porto Antico

 

Non lontano dai famosi vicoli di Genova si trova l’area del Porto Antico.

Anche questa è una buona zona dove dormire vicino al Salone Nautico perché con i mezzi pubblici in circa 25 minuti potrai raggiungere la Fiera e nel frattempo soggiornerai nelle vicinanze delle più famose attrattive del capoluogo ligure.

Qui troverai l’Acquario, il Museo Galata, il nuovo Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana alla Commenda di San Giovanni di Prè, ma anche tantissimi ristoranti e bar dove cenare o fare aperitivo.

Se deciderai di alloggiare qui ti consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento su cosa fare e cosa vedere al Porto Antico di Genova.

 

CERCA QUI UN HOTEL VICINO AL PORTO ANTICO!

 

6 hotel a Genova vicino al Salone Nautico dove dormire per visitare la fiera

 

Ora che ti abbiamo parlato delle zone migliori dove cercare un albergo, ci teniamo a suggerirti alcuni dei migliori hotel vicino al Salone Nautico di Genova.

 

1 – A 2 passi dal mare

 

a 2 passi dal mare, appartamento vicino al salone nautico di genova dove dormire. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Questa struttura si trova a pochi passi dalla Fiera del Mare ed è comodissima se hai necessità di essere a pochi minuti dal Salone Nautico.

A 2 passi dal mare è un appartamento con due camere da letto, una cucina completamente attrezzata, lavatrice, lavastoviglie e un balcone.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DI A 2 PASSI DAL MARE!

 

2 – Your House Rooms

 

you house rooms, b&b dove dormire vicino al salone nautico di genova. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Questo affittacamere si trova nei pressi della Stazione Brignole.

Noi lo conosciamo perché alcuni nostri parenti americani hanno soggiornato qui per oltre 10 giorni e si sono trovati davvero molto bene.

Your House Rooms offre camere climatizzate dotate di macchina del caffè, WiFi gratuito e colazione inclusa nel prezzo.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DI YOUR HOUSE ROOMS!

 

3 – “La maison” nel cuore di Genova

 

Un’altra buona soluzione dove dormire vicino al Salone Nautico di Genova è “La maison” nel cuore di Genova, vero e proprio appartamento situato in Via XX Settembre dotato di cucina attrezzata, aria condizionata e lavatrice.

Se stai cercando una soluzione comoda dove trascorrere diversi giorni, questo è ciò che fa per te!

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DI “LA MAISON” NEL CUORE DI GENOVA!

 

4 – Ca dei Nobili

 

Anche Ca dei Nobili è una buona soluzione dove alloggiare.

La struttura si trova in Via Granello, a pochi passi da Via XX Settembre, e offre camere climatizzate con WiFi gratuito e colazione inclusa nel prezzo.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DI CA DEI NOBILI!

 

5 – Meliá Genova

 

melia hotel vicino al salone nautico di genova dove dormire. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Situato in zona centro, l’Hotel Meliá è una struttura 5 stelle dotato davvero di ogni comfort: da un centro benessere alla piscina coperta passando anche per un centro fitness.

Ogni mattina viene servita una colazione a buffet e sia a pranzo, sia a cena potrai fermarti a mangiare nel ristorante dell’hotel.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL MELIÁ GENOVA!

 

6 – Genova Suite Art

 

suite art, b&b vicino al salone nautico di genova dove dormire. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Il Genova Suite Art si trova nel centro storico ed è caratterizzato da camere moderne e funzionali immerse all’interno di un palazzo storico.

La struttura è dotata di una cucina e un salone in comune e mette a disposizione un parcheggio privato a pagamento.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL GENOVA SUITE ART!

 

Se tra gli hotel suggeriti non hai trovato nulla che pensi faccia al caso tuo, prova a utilizzare la mappa qui di seguito per cercare un hotel vicino al Salone Nautico.

 



Booking.com

 

Speriamo che i nostri consigli sugli hotel vicino al Salone Nautico di Genova dove dormire per visitare la fiera comodamente possano esserti utili.

Ti auguriamo una buona permanenza nella nostra città e ti invitiamo a curiosare tra i consigli per visitare Genova che abbiamo scritto per te nella sezione dedicata del nostro blog.

Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci attraverso il form nella pagina CONTATTI: se saremo in grado di aiutarti ci farà davvero molto piacere!

Lasciaci un commento