Halloween a Mirabilandia 2023: tutto quello che c’è da sapere

di Selene Scinicariello

Sei anche tu un appassionato di parchi divertimenti che ama alla follia la festa più spaventosa dell’anno? Allora devi assolutamente visitare Mirabilandia ad Halloween!

Mostri, streghe, spiritelli maligni e altre creature impressionanti, infatti, popolano il parco divertimenti più grande d’Italia durante l’intero mese di Ottobre intenzionati a spaventare grandi e piccini.

Sei pronto a trascorrere una giornata “da brivido”?

In questo articolo ti lasceremo una serie di informazioni e di consigli che speriamo possano esserti utili per organizzare al meglio la tua “mostruosa” esperienza nel Parco di Ravenna.

 

NON DIMENTICARTI DI LEGGERE ANCHE LA NOSTRA GUIDA DEDICATA AD HALLOWEEN NEI PARCHI DIVERTIMENTI PIÙ BELLI D’ITALIA!

 

Mirabilandia ad Halloween: gli orari e le date di apertura

 

Halloween a Mirabilandia si festeggia dal 7 Ottobre al 5 Novembre 2023.

In questi giorni il Parco sarà aperto il sabato dalle 10.30 alle 22.00 e la domenica dalle 10.30 alle 18.00.

Ti consigliamo, però, di consultare gli orari precisi sul calendario di apertura perché nei giorni intorno al ponte del 1° Novembre gli orari di apertura sono un po’ diversi.

Il 31 Ottobre, inoltre, la chiusura è prevista alle ore 24.00.

 

 

Quanto costa Mirabilandia ad Halloween?

 

I prezzi dei biglietti di Mirabilandia ad Halloween variano a seconda delle giornate e del metodo che sceglierai per l’ acquisto.

In generale possiamo dirti che i biglietti online partono da 24,90 Euro (interi e ridotti) mentre quelli acquistati in cassa partono da 44,90 Euro per il biglietto intero e da 39,90 Euro per il ridotto.

Potrai acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Mirabilandia oppure sulla piattaforma Tiqets dove si trovano spesso promozioni o sconti interessanti (anche per chi vuole visitare altri parchi nei dintorni come Italia in Miniatura o l’Acquario di Cattolica).

Per le giornate di Halloween a Mirabilandia esiste anche la possibilità di acquistare un biglietto serale scontato che consente l’ingresso a partire dalle ore 17.00. Il prezzo, in questo caso, è di 19,90 Euro sia per l’intero, sia per il ridotto.

Ricordati che i bambini al di sotto dei 100 cm d’altezza non pagano.

Il nostro consiglio è quello di acquistare i biglietti sempre in anticipo online per evitare sia di pagare di più, sia di perdere troppo tempo in coda.

 

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER MIRABILANDIA!

 

Halloween a Mirabilandia: attrazioni aperte e spettacoli da non perdere

 

Generalmente durante il periodo di Halloween a Mirabilandia sono aperte tutte le attrazioni del Parco.

Oltre ai classici iSpeed, Katun, Rio Bravo e agli altri giochi presenti durante tutto l’anno, però, troverai anche alcune attrazioni imperdibili come i tunnel horror. Nel 2023 questi saranno ben cinque e ognuno più spaventoso dell’altro!

RICORDA: se ami il brivido e non vuoi perdere tempo in coda potrebbe aver senso acquistare il Flash Pass Tunnel Horror.

Inoltre in occasione di Halloween verranno presentate anche alcune novità pensate proprio per l’occasione di cui ti parleremo tra qualche riga.

Non dimenticarti, inoltre, che per la festa più spaventosa dell’anno vengono messi in scena alcuni spettacoli speciali.

Se ami i musical, ad esempio, non potrai perdere Delirium, uno spettacolo ambientato in un cimitero durante la notte di Halloween.

Bellissimi sono anche lo show Streghe, il nuovissimo El Día De Los Muertos, Demons, hai il coraggio?, Lo Spirito del Fuoco e, per i più grandi, Jackie, don’t call me clown.

Non dimenticarti che, oltre a tutto questo, durante il periodo di Halloween anche l’offerta culinaria del Parco si trasforma: mostri, fantasmi, zucche e altri elementi horror, infatti, diventano i veri protagonisti anche nel cibo!

 

Mirabilandia ad Halloween 2023: le novità

 

 

Abbiamo appena accennato alle novità che ogni anno interessano il Parco in occasione di Halloween. Bene, vediamo insieme quali sono quelle di quest’anno!

Suburbia è sicuramente l’ultima più spaventosa creazione di Mirabilandia. Questa enorme area horror (la più grande all’interno di un parco divertimenti italiano) è ambientata in uno scenario post apocalittico ed è abitata da zombie, vampiri e altre agghiaccianti creature disumane che si aggirano al suo interno alla ricerca di cibo e vendetta. Qui troverai ben 5 percorsi di paura e due tunnel horror.

Suburbia è accessibile tutti i sabati di Ottobre, il 29 e il 31 Ottobre e il 1 Novembre dalle ore 19 fino a chiusura.

Allora, avrai il coraggio di entrare?

Un’altra novità del parco è il tunnel horror Apartment #162 che si trova non lontano dall’attrazione Desmo Race.

Infine, per i bimbi, la novità da segnalare è senza dubbio La Camera delle Meraviglie, un tunnel pensato per i più piccoli dove scoprirai tesori, strani oggetti e creature bizzarre.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IN ANTICIPO I TUOI BIGLIETTI PER MIRABILANDIA!

 

Mirabilandia Halloween 2023: cosa succede il 31 Ottobre?

 

Il momento culmine di tutto il periodo di Halloween a Mirabilandia è senza ombra di dubbio il 31 Ottobre.

In questa giornata, infatti, a partire dalle 21.30 andrà in scena l’Halloween Party. Quest’anno sul palco si alterneranno Luca Onestini, Cricca, Moreno, Fabio Marzo e Cristina Oliveira.

Sei pronto a festeggiare la notte più spaventosa dell’anno a ritmo di musica?

 

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI PER MIRABILANDIA IN ANTICIPO E FESTEGGIA HALLOWEEN NEL PARCO!

 

Dove dormire a Mirabilandia ad Halloween: gli hotel da tenere in considerazione

 

A questo punto, dopo averti lasciato tutte le informazioni per trascorrere questa terrificante festa nel parco divertimenti più grande d’Italia, non ci resta che lasciarti qualche velocissimo consiglio su dove dormire nei pressi del parco.

Innanzitutto tieni conto che la cosa migliore che tu possa fare è andare a curiosare sul sito ufficiale per scoprire tutte le promozioni e le offerte per i PACCHETTI PARCO + HOTEL.

In questo modo, infatti, avrai i biglietti assicurati e potrai godere di tutti i vantaggi di alloggiare in una struttura partner.

In alternativa, tra le strutture più vicine che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo ti segnaliamo:

 

  • Terra Fina: struttura nuovissima e curata nei minimi dettagli.

 

  • Agriturismo B&B Vista Parco: struttura accogliente situata a pochi metri dal parco che offre una colazione eccellente per iniziare la giornata al meglio.

 

 

Per cercare altre soluzioni, il nostro suggerimento è quello di dare un’occhiata alle offerte su Booking.com, il portale che anche noi utilizziamo sempre per prenotare le nostre vacanze.

 



Booking.com

 

Allora, sei pronto a trascorrere Halloween a Mirabilandia?

Se come noi ami i parchi a tema, leggi anche le nostre guide dedicate ad Halloween a Gardaland e ad Halloween a Movieland!

Lasciaci un commento