Tour dell’Isola di Capri: visite guidate, giri in barca ed escursioni migliori

di Selene Scinicariello
tour dell'isola di capri in barca

Ti piacerebbe partecipare a un tour dell’isola di Capri per scoprirne le bellezze insieme a una guida esperta? Sogni di ammirare dal mare i Faraglioni e la celebre Grotta Azzurra e per questo motivo vorresti organizzare un giro in barca a Capri?

Nell’articolo che segue troverai alcune delle migliori escursioni da prenotare per goderti al massimo questa splendida isola del Golfo di Napoli.

Speriamo che i nostri consigli possano esserti utili e ti invitiamo a leggere anche il nostro itinerario per visitare Capri in un giorno.

 

SEI DI FRETTA?

ECCO QUALI SONO I MIGLIORI TOUR DELL’ISOLA DI CAPRI A CUI PARTECIPARE!

 

 

 

 

 

I migliori tour dell’isola di Capri

 

Iniziamo subito consigliandoti alcuni dei migliori tour di Capri con partenza proprio dall’isola.

Queste escursioni sono perfette se hai deciso di trascorrere qualche giorno a Capri: in questo modo, infatti, potrai goderti sia alcune passeggiate a piedi sia la possibilità di salire a bordo di un’imbarcazione per ammirare il paesaggio anche dal mare.

 

Forse potrebbe interessarti anche la nostra guida su dove dormire a Capri!

 

1 – Visita guidata di Capri e Anacapri

 

Questo è, secondo noi, il più completo tra i tour di Capri di cui ti parleremo in questo articolo.

L’escursione parte da Marina Grande e inizia con un giro in barca durante il quale avrai modo di vedere la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, l’Arco Naturale, l’Arco dell’Amore, i celebri Faraglioni e il Faro di Punta Carena.

Una volta terminato il tour via mare tornerai sulla terraferma e con un minibus ti sposterai sull’isola alla scoperta dei luoghi più emblematici di Capri e di Anacapri.

In fase di prenotazione potrai decidere se partecipare solamente alla seconda parte del tour, quella in minibus e a piedi, o se preferire, invece, l’esperienza completa con il giro in barca (scelta decisamente consigliata!).

Il tour si svolge in italiano, dura 5 o 6 ore a seconda dell’opzione scelta e include anche la degustazione di limoncello.

La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell’inizio dell’attività.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTA VISITA GUIDATA DI CAPRI E ANACAPRI!

 

2 – Tour in barca dell’isola di Capri

 

Se hai poco tempo a disposizione oppure se desideri semplicemente goderti un giro in barca a Capri, questo è il tour che fa per te.

L’escursione dura solamente un’ora, parte da Marina Grande e gli orari di partenza sono diversi durante tutto il giorno per cui potrai prenotare il tour anche se raggiungerai Capri in giornata da una località sulla terraferma.

Durante il giro in barca raggiungerai la Grotta Bianca, l’Arco Naturale, i Faraglioni, il Porto di Marina Piccola e il Faro di Punta Carena.

Anche in questo caso la cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell’attività.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTO TOUR IN BARCA DELL’ISOLA DI CAPRI!

 

3 – Tour privato in barca a Capri per le coppie

 

faraglioni di capri visti durante un tour in barca a capri da sorrento

Faraglioni di Capri.

 

Se vuoi stupire la tua metà con un’esperienza indimenticabile, ti suggeriamo di prenotare questo tour privato in barca pensato appositamente per le coppie.

Durante il giro ammirerai la bellezza della costa dell’isola, entrerai in alcune delle grotte più belle e avrai tempo di tuffarti nel blu del mare del Golfo di Napoli.

A bordo avrai a disposizione l’attrezzatura per fare snorkeling e ti verrà servita una bottiglia di vino bianco e qualche snack per rendere ancor più piacevole la gita.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTO TOUR PRIVATO IN BARCA DELL’ISOLA DI CAPRI!

 

4 – Tour di Capri in kayak

 

Un’esperienza perfetta e adatta a tutti gli sportivi.

Questo tour di Capri in kayak ti permetterà di ammirare la costa meridionale dell’isola con un mezzo silenzioso e a pieno contatto con la natura.

La gita parte da Marina Piccola, dura circa un’ora e mezza e ti darà la possibilità di raggiungere i Faraglioni, la Grotta Verde e Cala Ventroso dove potrai fare un bagno rinfrescante.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTO TOUR DI CAPRI IN KAYAK!

 

Se sei un mattiniero ti consigliamo anche quest’altro tour di Capri in kayak all’alba. Oltre al fascino di pagaiare nel completo silenzio di una delle ore migliori della giornata, eviterai di fare fatica sotto al sole cocente delle ore centrali del giorno!

 

Tour di Capri da Sorrento

 

Se la destinazione delle tue vacanze è la Costiera Sorrentina e durante il tuo soggiorno non vuoi farti scappare l’occasione per raggiungere le isole del Golfo di Napoli, allora dai un’occhiata a questi tour di Capri da Sorrento.

A questo proposito, inoltre, ti invitiamo anche a leggere la nostra guida dedicata alle migliori escursioni giornaliere da Sorrento.

 

5 – Escursione a Capri e Anacapri

 

Tra i tour di Capri da Sorrento, questa escursione è decisamente una delle migliori e delle più complete.

La partenza è al porto di Sorrento e dopo circa un’oretta di navigazione raggiungerai le coste dell’isola. Qui avrai modo di entrare nella magnifica e famosissima Grotta Azzurra.

Successivamente sbarcherai sulla terraferma dove ad attenderti ci sarà un minibus pronto ad accompagnarti fino ad Anacapri da dove godrai uno dei panorami più belli sul Golfo di Napoli.

Dopo pranzo avrai del tempo libero per goderti l’isola in totale autonomia prima del rientro a Sorrento.

Il prezzo della gita comprende il biglietto per il traghetto per Capri, la guida in italiano, il giro in barca alla Grotta Azzurra, il pranzo e la visita guidata di Anacapri.

La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell’inizio dell’attività.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTA ESCURSIONE A CAPRI E ANACAPRI DA SORRENTO!

 

In alternativa, se preferisci avere più tempo libero a disposizione, ti consigliamo questa escursione a Capri da Sorrento.

Questo tour comprende un giro in barca che costeggerà l’isola per permetterti di ammirare l’Arco Naturale, il faro di Punta Carena e i Faraglioni prima di raggiungere la terraferma e lasciarti circa 6 ore a disposizione per esplorare l’isola autonomamente.

 

6 – Escursione a Capri di sera

 

Se hai progettato una vacanza a Sorrento, magari in compagnia della tua dolce metà, ecco un’esperienza davvero imperdibile.

Questa escursione a Capri di sera ti permetterà di navigare al calar del sole ammirando il tramonto mentre degusterai un aperitivo prima di raggiungere l’isola.

Una volta sulla terraferma avrai tutto il tempo per goderti Capri quando la maggior parte dei turisti è già andata via: la celebre Piazzetta a quell’ora è davvero magica!

Il prezzo della gita include anche il biglietto della funicolare per raggiungere Anacapri.

La traversata di ritorno, sotto le stelle, sarà un’esperienza indimenticabile.

La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell’attività.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTA ESCURSIONE A CAPRI DI SERA!

 

7 – Tour in barca di un’intera giornata a Positano e Capri da Sorrento

 

marina grande a capri

Marina Grande, Capri.

 

Questo tour in barca da Sorrento è un’ottima occasione per visitare anche la bellissima Positano.

Il tour dura circa 8 ore e parte da Sorrento.

La prima tappa sarà proprio Positano che raggiungerai dopo una piacevole navigazione lungo la costa e le sue affascinanti grotte. Durante il percorso raggiungerai la Baia delle Sirene e la Baia di Nerano.

Una volta raggiunta Positano avrai del tempo libero per fare una passeggiata e visitare il borgo.

Successivamente partirai per Capri che raggiungerai in circa 40 minuti di navigazione. Anche lì, dopo lo sbarco, avrai un po’ di tempo per raggiungere Anacapri e passeggiare per i suoi vicoli.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTO TOUR IN BARCA A POSITANO E CAPRI!

 

Gita a Capri da Napoli: le escursioni migliori

 

Infine, sappi che l’isola è facilmente raggiungibile anche dal capoluogo campano.

Ecco, allora, alcune delle migliori gite a Capri di un giorno da Napoli.

 

8 – Tour di un’intera giornata dell’isola di Capri con pranzo

 

Questa gita a Capri da Napoli è una delle migliori per visitare l’isola in una giornata.

Raggiungerai Capri con l’aliscafo in compagnia di una guida professionista che inizierà a raccontarti qualcosa sull’isola e sui luoghi che visiterai.

Una volta sulla terraferma sbarcherai a Marina Grande e salirai fino ad Anacapri con un minibus. Qui passeggerai per la famosa Piazzetta, esplorerai il centro del paese e visiterai i Giardini di Augusto.

La giornata continuerà con un pranzo tipico e, nel pomeriggio, con la vista panoramica sui celebri Faraglioni.

Al momento dell’acquisto potrai selezionare l’opzione che include anche la visita alla bellissima Grotta Azzurra (noi te lo consigliamo).

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTO TOUR DI UN GIORNO A CAPRI CON PRANZO!

 

9 – Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

 

Un bellissimo giro in barca per goderti la bellezza del Golfo di Napoli dal mare.

Questa gita a Capri da Napoli ti permetterà di entrare in alcune grotte della costa di Capri come la Grotta Bianca e la Grotta Verde, di fare il bagno all’ombra dei Faraglioni e di ammirare alcuni luoghi simboli dell’isola come l’Arco Naturale, la Villa di Curzio Malaparte e il faro di Punta Carena.

Inoltre avrai circa 3 – 4 ore di tempo libero per esplorare Anacapri in totale libertà.

Il prezzo della gita comprende anche il prelievo in hotel: comodo, vero?

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTA CROCIERA PANORAMICA DA NAPOLI!

 

10 – Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

 

Ti avvertiamo, questo tour è davvero una bella sfacchinata e sicuramente non ti darà modo di goderti davvero fino in fondo l’isola e gli scavi di Pompei, ma è comunque una buona soluzione se hai davvero poco tempo a disposizione.

La gita inizia con il trasferimento a Pompei dove una guida professionista ti accompagnerà alla scoperta di quello che è, secondo noi, il sito archeologico più bello d’Italia.

Al termine della visita verrai accompagnato al porto di Napoli dove ti imbarcherai su un aliscafo che in circa 40 minuti ti permetterà di raggiungere Capri. Qui una guida ti guiderà alla scoperta di Anacapri e dei luoghi più emblematici dell’isola. Avrai anche un po’ di tempo a disposizione in autonomia per goderti un caffè nella famosa Piazzetta o per fare un po’ di shopping.

 

VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI DI QUESTA ESCURSIONE A POMPEI E CAPRI!

 

Se le esperienze che ti abbiamo proposto non fanno per te e se stai cercando un tour privato in barca di Capri, noi ti suggeriamo questo tour privato di un giorno con partenza da Napoli o da Sorrento: si tratta davvero di uno dei migliori che potrai prenotare per rapporto qualità / prezzo.

 

Se nessuno dei tour che ti abbiamo consigliato fa per te o in caso volessi dare un’occhiata a qualche altra alternativa, ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte di tour a Capri presenti sul sito Vivi.City: si trovano davvero tantissime proposte adatte a ogni gusto e a ogni tasca!

 

Speriamo che i tour dell’isola di Capri che ti abbiamo consigliato abbiano stimolato il tuo interesse e che tu possa trascorrere una piacevole giornata alla scoperta di questo angolo meraviglioso del Golfo di Napoli.

Lasciaci un commento

* Lasciando un commento accetti la Privacy Policy