Tutto quello che devi sapere per prendere il bus turistico a Barcellona dal porto

di Selene Scinicariello

Sei in procinto di partire per la tua prossima crociera e farai tappa nel capoluogo catalano? Di seguito troverai consigli e indicazioni per prendere il bus turistico a Barcellona dal porto. Con questo mezzo, infatti, avrai l’opportunità di visitare la città al meglio e comodamente.

Noi siamo stati a Barcellona numerose volte e l’abbiamo girata in lungo e in largo, ma per il momento non abbiamo mai viaggiato in crociera.

Questo articolo, allora, nasce anche grazie ai racconti, ai suggerimenti e alle informazioni che ci hanno dato i miei genitori che di crociere ne hanno fatte tantissime e che sono attraccati più volte proprio nel porto della città catalana.

 

SEI DI FRETTA?

QUI PUOI PRENOTARE IL BUS TURISTICO A BARCELLONA DAL PORTO!

 

 

 

Non sottovalutare l’idea di acquistare la tessera turistica Go City Explorer Pass. Questa, infatti, consente di scegliere tra 2, 3 o 4 attrazioni della città compreso il giro con il bus turistico.

Potresti valutarla per goderti il tour Hop On Hop Off e poi, ad esempio, la visita a Casa Batlló o a Casa Milà, all’interno della Sagrada Familia o a Parc Güell.

 

Perché conviene prendere il bus turistico a Barcellona dal porto crociere?

 

Iniziamo con il dire che il bus turistico a Barcellona è un ottimo mezzo per girare la città in tutta comodità.

Non dovrai camminare troppo, non avrai bisogno di salire e scendere da metro e autobus, non dovrai preoccuparti di acquistare i biglietti dei mezzi pubblici e, oltretutto, grazie all’audioguida riceverai spiegazioni e informazioni che altrimenti non avresti modo di conoscere.

Inoltre se arrivi nel capoluogo catalano con la crociera è molto probabile che tu abbia un tempo molto limitato per visitare la città. Un tour Hop On Hop Off di Barcellona, allora, ti permetterà di avere una visione d’insieme e di ammirare i principali luoghi d’interesse in poche ore.

Inoltre, a differenza delle escursioni organizzate dalle compagnie di crociera il bus turistico è decisamente meno caro e, inoltre, ti lascerà anche un po’ più di libertà. Potrai scegliere in autonomia, infatti, se e dove fermarti lungo il percorso.

 

Come si prende il bus turistico a Barcellona dal porto?

 

Prendere il bus turistico a Barcellona dal porto è abbastanza semplice.

Generalmente le navi da crociere arrivano al Moll Adossat. Da qui c’è un autobus blu (linea T3) che fa la spola tra il molo e il World Trade Center.

Il prezzo del biglietto del Cruise Bus è di 4,50 Euro andata e ritorno.

Qui trovi tutte le informazioni sul servizio.

Una volta raggiunto il World Trade Center potrai salire a bordo di uno dei due bus turistici di Barcellona.

Sia il Barcelona Bus Turístic, sia il City Tour Barcelona, infatti, prevedono una fermata qui.

In alternativa al Cruise Bus, per maggiore comodità, potrai optare per prendere un taxi e farti portare fino al Monumento a Colombo (Mirador de Colom).

Anche qui, infatti, fermano entrambi gli autobus turistici.

 

Come funziona il bus turistico a Barcellona?

 

I tour Hop On Hop Off di Barcellona si svolgono su grandi autobus a due piani, il secondo dei quali è generalmente scoperto per garantire una vista panoramica.

Prima di salire a bordo è necessario acquistare il biglietto che noi ti consigliamo vivamente di comprare in anticipo online per evitare lunghe code alle biglietterie.

Una volta che sarai salito potrai sederti e attaccare all’impianto audio del bus le cuffiette dell’audioguida che ti saranno consegnate entrando nell’autobus.

In questo modo, durante il tour, potrai ascoltare le spiegazioni relative ai monumenti che raggiungerai di volta in volta.

Un’ottima idea è quella di portare con te le tue cuffiette personali. Così, infatti, oltre a evitare sprechi utilizzando quelle usa e getta, godrai sicuramente di un audio migliore.

 

Dai un’occhiata a queste cuffiette resistenti al sudore e con un ottimo isolamento del rumore.

 

A ogni fermata avrai l’opportunità di scendere, fare un giro, scattare qualche foto, visitare l’interno di un monumento o di un museo e poi risalire sull’autobus successivo.

Ovviamente ti consigliamo di stare sempre molto attento all’orario per riuscire a rientrare in tempo sulla nave prima della sua partenza!

 

QUI PUOI DARE UN’OCCHIATA AI MIGLIORI AUTOBUS HOP-ON HOP-OFF DI BARCELLONA!

 

Quale bus Hop On Hop Off di Barcellona scegliere?

 

Come dicevamo all’inizio, gli autobus turistici di Barcellona sono due.

Vediamo insieme cosa offrono e quali sono i servizi di entrambi.

 

Barcelona Bus Turístic

 

Barcelona Bus Turístic è il tour Hop On Hop Off ufficiale della città.

Durante il percorso garantisce la possibilità di usufruire di un’audioguida in 16 lingue, del Wi-Fi gratuito, di una mappa della città con informazioni turistiche e di un carnet di sconti da utilizzare durante il soggiorno in città.

I percorsi offerti sono due e conducono alla scoperta di numerose zone di Barcellona. Tu potrai scendere e salire ogni volta che vorrai durante l’intero tragitto.

Ogni itinerario dura circa due ore e gli autobus hanno una frequenza variabile tra i 5 e i 25 minuti a seconda della stagione.

I mezzi Barcelona Bus Turístic circolano dalle 9 alle 19 ogni giorno, eccetto l’1 gennaio e il 25 dicembre.

 

 

QUI PUOI ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER IL BARCELONA BUS TURISTIC!

 

barcelona bus turistic

 

Barcelona City Tour

 

L’altro tour Hop On Hop Off di Barcellona è offerto da Barcelona City Tour.

Anche in questo caso durante il percorso avrai a disposizione un’audioguida, il Wi – Fi gratuito e una mappa dettaglia con il percorso.

Con il biglietto dell’autobus potrai immediatamente prenotare anche un Free Tour a piedi del Barrio Gotico.

Come il servizio precedente anche il Barcelona City Tour garantisce due percorsi differenti liberamente accessibili con lo stesso biglietto e durante i quali avrai la possibilità di salire e scendere ogni volta che desideri.

Ogni itinerario dura circa due ore e i mezzi circolano dalle 9 alle 19 con una frequenza variabile tra i 7 e i 25 minuti a seconda della stagione.

 

 

QUI PUOI ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER IL BARCELONA CITY TOUR!

 

Quanto costa il bus turistico a Barcellona?

 

Una volta sceso dalla crociera ti piacerebbe goderti uno di questi tour Hop On Hop Off, ma non sai quale potrebbe essere il prezzo del bus turistico di Barcellona?

Sappi che entrambe le compagnie hanno lo stesso identico costo.

Il biglietto 24 ore per adulto ha un costo di 33 Euro, mentre per i bambini il prezzo è 18 Euro.

Per i maggiori di 65 anni di età, invece, il prezzo è 28 Euro.

 

Dove si comprano i biglietti del bus turistico di Barcellona?

 

I biglietti del bus turistico di Barcellona si possono acquistare in diversi modi.

Per quanto riguarda il Barcelona Bus Turístic puoi comprare i ticket presso i centri di informazione turistica di Barcellona, all’Hola Barcelona Store, nelle edicole, nelle librerie e negli hotel. Potrai acquistare il biglietto anche a bordo dell’autobus, ma solo se ci sono posti disponibili.

Il ticket per il Barcelona City Tour, invece, si può comprare a bordo di uno qualsiasi degli autobus e presso i vari punti vendita ufficiali.

Arrivando al porto crociere, il nostro consiglio (e anche quello delle compagnie stesse) è quello di acquistare i biglietti online e con anticipo.

In questo modo, infatti, non dovrai perdere tempo in coda e sarai certo di riuscire a salire a bordo.

 

Vuoi acquistare il biglietto del Barcelona Bus Turístic? Lo trovi qui!

 

Vuoi acquistare il biglietto del Barcelona City Tour? Lo trovi qui!

 

bus turistico a barcellona vicino sagrada familia

 

Quali sono le altre fermate del bus turistico a Barcellona?

 

Oltre alle fermate del World Trade Center e del Mirador de Colom che ti permetteranno di prendere il bus turistico a Barcellona dal porto, di seguito ti elencheremo anche le altre altre fermate dei tour Hop On Hop Off così che tu abbia un’idea dell’itinerario del bus turistico a Barcellona.

 

Le fermate del Barcelona Bus Turístic

 

  • Percorso Rosso (quello che passa dal porto): Casa Batlló – Fundació Antoni Tàpies; Passeig de Gràcia – La Pedrera; Francesc Macià – Diagonal; Estació de Sants; Plaça d’Espanya; CaixaForum – Pavelló Mies Van der Rohe; Poble Espanyol; MNAC; Anella Olímpica; Fundació Joan Miró; Telefèric de Montjuïc; Miramar – Jardins Costa i Llobera; World Trade Center; Colom – Museu Marítim; Port Vell; Museu d’Història de Catalunya; Port Olímpic – Zoo; Glòries; Arc de Triomf – Barcelona Nord; Plaça Catalunya.

 

  • Percorso Blu: Plaça de Catalunya; Casa Batlló – Fundació Antoni Tàpies; Passeig de Gràcia – La Pedrera; Sagrada Família; Sant Pau Recinte Modernista; Park Güell; Tramvia Blau – Tibidabo; Sarrià; Monestir de Pedralbes; Palau Reial – Padiglioni Güell; Futbol Club Barcelona; Diagonal – Les Corts; Francesc Macià – Diagonal; Eixample.

 

Come avrai notato i percorsi si intersecano tra loro quindi potrai tranquillamente decidere di salire e scendere tra i due itinerari per scoprire tutto il meglio di Barcellona.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER IL BARCELONA BUS TURISTIC!

 

Le fermate del Barcelona City Tour

 

  • Percorso Ovest (quello che passa dal porto): Plaça Catalunya; Arc de Triomf; El Born – Ciutadella – Zoo; Passeig de Colom; World Trade Center; Jardins de Miramar; Fundació Joan Miró; Anella Olímpica; MNAC; Poble Espanyol; CaixaForum – Pavelló Mies van der Rohe; Plaça d’Espanya; Estació de Sants; Camp Nou (FC Barcelona); Plaça Pius XII, Palau Reial i Monestir Pedralbes; L’Illa Diagonal; Avinguda Diagonal; La Pedrera; Casa Batlló.

 

  • Percorso Est: Plaça Catalunya; Port Vell; Museu d’Història de Catalunya; Barceloneta; Port Olímpic; Zoo – Poblenou; Teatre Nacional – Auditori; Torre di Glòries; Sagrada Família; Recinte Modernista de Sant Pau; Park Güell; Tibidabo; La Pedrera; Casa Batlló.

 

Anche in questo caso i percorsi si intersecano e potrai passare da uno all’altro per goderti i luoghi più belli della città.

 

QUI PUOI ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER IL BARCELONA CITY TOUR!

 

Biglietti combinati con il bus turistico di Barcellona

 

Prima di concludere questo articolo ci teniamo a dirti che esistono una serie di biglietti combinati che ti permetteranno di goderti un’esperienza completa alla scoperta di Barcellona.

Te li elenchiamo di seguito, ma ricordati sempre di fare il calcolo con i tempi della nave da crociera prima di acquistare il tuo biglietto.

 

  • Tour su autobus panoramico + Camp Nou: un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti del calcio. Questo biglietto ti permetterà di visitare il Museo del Barça e lo stadio Spotify Camp Nou.

 

 

 

  • Tessera turistica Go City Explorer Pass: acquistando questa card turistica potrai scegliere tra 2, 3 o 4 attrazioni della città da visitare compreso il giro con il bus turistico. Potresti valutarne l’acquisto per goderti il tour Hop On Hop Off e poi, ad esempio, la visita a Casa Batlló o a Casa Milà, all’interno della Sagrada Familia o a Parc Güell.

 

Speriamo che i nostri suggerimenti per prendere il bus turistica a Barcellona dal porto possano esserti utili e ti auguriamo un buon giro in città.

Non dimenticarti di curiosare nella sezione del blog dedicata a Barcellona per leggere altri consigli e indicazioni che crediamo possano essere d’aiuto per visitarla al meglio!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lasciaci un commento