Tour dei fantasmi di Edimburgo: 7 Ghost Tour da non perdere

di Selene Scinicariello
edimburgo bianco e nero, copertina del post dedicato ai tour dei fantasmi di edimburgo

Ecco i migliori tour dei fantasmi a Edimburgo a cui prendere parte assolutamente per conoscere leggende, misteri e luoghi infestati della città.

Se ami le storie da brivido e l’idea di ritrovarti a dover fare i conti con avvenimenti inspiegabili e straordinari non ti spaventa, allora la capitale scozzese è la città perfetta per te e un ghost tour è ciò che ti ci vuole!

La maggior parte delle visite guidate che ti consiglieremo si svolgono in inglese. Se non mastichi bene la lingua ti consigliamo vivamente di partecipare a questo tour dei fantasmi di Edimburgo in italiano.

Non dimenticarti di leggere anche il nostro articolo dedicato alle storie di fantasmi di Edimburgo… siamo sicuri che alcune ti faranno davvero venire i brividi!

 

1 – Tour dei fantasmi di Edimburgo in italiano

 

Questo tour dei fantasmi di Edimburgo in italiano è l’opzione migliore da scegliere se non conosci bene l’inglese e se vuoi goderti la visita al meglio.

Durante il tour lascerai i soliti itinerari turistici della città per scoprire gli angoli più nascosti della capitale scozzese e conoscerne misteri e storie davvero raccapriccianti.

Donne accusate di stregoneria che venivano torturate e poi lasciate affogare nella palude, cimiteri infestati, fantasmi senza braccia, ladri di cadaveri e assassini senza scrupoli… scoprirai davvero una città inaspettata!

Il tour dura 2 ore e può essere cancellato gratuitamente fino a 24 ore prima dell’orario in cui si svolge l’attività!

 

PRENOTA QUI IL TOUR DEI FANTASMI DI EDIMBURGO IN ITALIANO!

 

2 – Tour al Mary King’s Close

 

Il Mary King’s Close è una delle attrazioni più famose della Old Town di Edimburgo e uno dei luoghi più affascinanti e allo stesso tempo inquietanti della città.

Durante la visita a questo antico close della capitale scozzese potrai osservare uno dei vicoli sotterranei di Edimburgo ancora perfettamente conservato così come appariva nel XVII secolo.

Il tour viene svolto da diverse guide in costume che ti racconteranno la storia di questo luogo e della vecchia Edimburgo, ma anche leggende e misteri che si raccontano sul Mary King’s Close… pare, infatti, che qui si aggiri il fantasma della piccola Annie, una bimba che cerca la sua mamma!

 

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO PER IL MARY KING’S CLOSE!

 

3 – Edinburgh Dungeon

 

L’Edinburgh Dungeon è un’altra delle attrazioni più amate della capitale scozzese.

Se hai viglia di conoscere la storia più torbida di Edimburgo e nel frattempo divertirti provando emozioni forti condite con un po’ di brividi, questa è una tappa imperdibile.

Giostre, effetti speciali, spettacoli con attori dal vivo e tanto altro ti accompagneranno alla scoperta di storie di fantasmi e leggende che sicuramente non dimenticherai mai più!

Goditi un’esperienza unica e totalmente immersiva!

 

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO PER L’EDINBURGH DUNGEON!

 

4 – Autobus dei fantasmi di Edimburgo

 

autobus dei fantasmi edimburgo

 

Questo è un divertente ghost tour di Edimburgo serale a bordo di un autobus consigliato davvero a chiunque.

Un autista un po’ matto e un accompagnatore davvero stravagante ti condurranno alla scoperta del passato della città e delle storie più particolari che si raccontano su di essa e sui sui abitanti…

Racconti di omicidi, torture, esecuzioni capitali e fantasmi che ancora oggi disturbano la quiete ti faranno di sicuro venire i brividi!

Se viaggi con i bimbi sappi che è disponibile anche un biglietto per famiglie valido per due adulti e due ragazzi dai 5 ai 15 anni che ti farà risparmiare qualcosina.

 

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO PER L’AUTOBUS DEI FANTASMI DI EDIMBURGO!

 

5 – Tour spettrale delle Cripte di Edimburgo

 

Questa interessante visita guidata ti condurrà alla scoperta delle celebri Volte di Edimburgo.

Le antiche gallerie sotterranee del South Bridge un tempo erano luogo di ritrovo per ladri e assassini e ancora oggi nascondono misteri davvero terrificanti… Sei sicuro di essere pronto a entrare all’interno di uno dei luoghi più infestati della città?

Oltre alle famigerate Vaults, il tour prevede anche una passeggiata nella Old Town alla scoperta di altre storie da brivido.

Il tour dura un’ora e costa circa 14 Euro: si tratta davvero di un ottimo rapporto qualità prezzo!

 

PRENOTA QUI IL TOUR SPETTRALE DELLE CRIPTE DI EDIMBURGO!

 

6 – Tour serale tra sotterranei e cimiteri

 

lapidi del cimitero di griarfriars, dove si trovano i peggiori fantasmi di edimburgo

 

Un tour della durata di 105 minuti che ti accompagnerà alla scoperta dei cimiteri di Edimburgo più infestati e degli inquietanti sotterranei di Blair Street.

La serata trascorrerà tra storie di torture e di omicidi, di cannibali e streghe, di fantasmi e di ladri di cadaveri… non siamo sicuri che la notte, poi, riuscirai a chiudere occhio!

 

PRENOTA QUI IL TOUR SERALE TRA SOTTERRANEI E CIMITERI!

 

C’è anche un’altra versione molto interessante di questo tour che termina con un buon Whiskey all’interno di uno dei migliori pub di Edimburgo: un’ottima conclusione per un tour da brividi!

 

PRENOTA QUI IL TOUR SERALE TRA SOTTERRANEI E CIMITERI! CON WHISKY

 

7 – Gioco di esplorazione – Ghost Hunt

 

Ecco un divertente tour audioguidato per scoprire i luoghi più infestati di Edimburgo giocando!

Ti basterà scaricare l’app sullo smartphone e seguire gli indizi per risolvere enigmi e trovare le risposte ai misteri che ti verranno proposti.

Greyfriars Kirkyard, Nor’ Loch e West Bow sono alcuni dei luoghi che raggiungerai durante il tour.

Il gioco ha una durata di un’ora e mezza, ma potrai godertelo con tutta la calma e seguendo i tuoi ritmi senza fretta.

 

ACQUISTA QUI IL GIOCO DI ESPLORAZIONE PER SCOPRIRE I LUOGHI INFESTATI DI EDIMBURGO!

 

Speriamo che questi consigli sui migliori tour dei fantasmi di Edimburgo possano esserti utili durante la tua visita nella capitale scozzese.

Prendere parte a un Ghost Tour, infatti, secondo noi è davvero una delle esperienze più belle da fare in città.

Non dimenticarti di curiosare nella sezione del blog dedicata a Edimburgo per leggere tanti altri suggerimenti e organizzare al meglio la tua permanenza.

Lasciaci un commento