Disneyland Paris a Natale: tutto quello che devi sapere

di Selene Scinicariello
ingresso disneyland paris a natale

Disneyland Paris a Natale è pura magia.

Non ci sono tante parole che possono descrivere le emozioni che si provano passeggiando per i viali del parco illuminati a festa mentre nell’aria risuonano le canzoni natalizie.

L’atmosfera in questo periodo è davvero unica e possiamo dirti con certezza che questo è uno dei momenti migliori dell’anno per visitare il parco.

Sia che sia un viaggio in famiglia, sia che tu sia in compagnia di amici o del partner, Disneyland Paris a Natale è un sogno ad occhi aperti.

Nonostante avessimo già preparato per te un articolo con tutti i consigli per visitare Disneyland Paris, in questo post abbiamo deciso di raccontarti la magia del periodo natalizio all’interno del parco.

 

Il Magico Natale Disney: il periodo natalizio a Disneyland Paris

 

Trascorrere Natale a Disneyland Paris è un sogno di grandi e piccini.

Anche se pensi di essere il Grinch, una volta all’interno del parco non potrai far altro che riscoprire lo spirito natalizio dentro di te.

Ogni angolo del parco è addobbato a festa, tutto risplende di lucine, le vetrine dei negozi sono scintillanti grazie ad abbellimenti e decorazioni, i più amati personaggi Disney sono vestiti a tema e sulla Main Street nevica più di 12 volte al giorno!

Per non parlare che camminando per il parco potresti addirittura incontrare Babbo Natale…

Abbiamo già detto che è un vero e proprio sogno ad occhi aperti?

Le giornate più corte, inoltre, permettono di godersi le attrazioni anche con il buio regalando scorci e sensazioni che rimandano davvero in tutto e per tutto al mondo magico dei cartoni e dei film di cui siamo innamorati fin da bambini.

Ogni angolo è una vera e propria sorpresa!

 

Addobbi, decorazioni e albero di Natale a Disneyland Paris

 

alberto di natale a disneyland paris

 

Sia il Parco Disneyland che il Parco Walt Disney Studios sono agghindati per le feste durante il periodo natalizio.

L’albero di Natale di Disneyland Paris più importante è quello di Town Square che ogni sera viene accesso durante un’emozionante cerimonia. Anche nel resto del parco, però, troverai numerosissimi alberi addobbati e scintillanti che donano un’atmosfera magica a ogni viale.

A contribuire alla magia del Natale ci sono le lucine che al calar del sole illuminano ogni angolo del parco: le più belle sono sicuramente quelle del Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Credici, ti lasceranno senza parole!

Nel Parco Disneyland, poi, la vera sorpresa è la Main Street: le vetrine dei negozi sono completamente addobbate e luccicanti, la musica di sottofondo ti accompagna ad ogni passo e durante il giorno potresti addirittura veder nevicare (di solito ad annunciarlo è il suono di un campanello)!

 

La parata di Natale a Disneyland Paris e gli altri spettacoli

 

Il momento più atteso del periodo natalizio a Disneyland Paris è sicuramente la parata di Natale, la Mickey’s Dazzling Christmas Parade.

Topolino, a bordo di un carro pieno di luci, apre la sfilata di tutti i suoi amici… tra cui c’è anche Babbo Natale in persona!

Ogni carro ha un tema: c’è quello di Mickey Mouse, quello delle Principesse e quello di Santa Claus.

La parata di Natale si tiene due volte al giorno: con la luce del sole e in serata.

Non serve dirlo, ma quella notturna è sicuramente quella più scintillante!

Oltre a questo imperdibile appuntamento ci sono diversi spettacoli imperdibili: alcuni sono presenti tutto l’anno, altri, invece, sono specifici del periodo natalizio.

Tra questi c’è lo spettacolo Cantiamo il Natale!, la possibilità di incontrare Babbo Natale per scattare qualche foto ricordo, gli appuntamenti Selfie Natalizi in giro per il parco e gli spettacoli Frozen: Un Invito Musicale e Un Divertente Natale Innevato.

Imperdibile, infine, lo spettacolo notturno Disney Illuminations: la Central Plaza è il punto migliore per ammirare lo spettacolo di luci e suoni che ti farà rivivere le storie più belle del mondo Disney.

Se sei un cuore tenero, verserai di certo qualche lacrima!

Ovviamente tieni gli occhi bene aperti durante l’intera permanenza: i personaggi Disney sono ovunque e potrebbero regalarti qualche sorpresa natalizia inaspettata.

 

castello di disneyland paris di notte

 

Eventi, cenoni e pranzi nel periodo natalizio a Disneyland Paris

 

Lo abbiamo già detto, ma non riusciamo a non ripeterlo: il Natale a Disneyland è davvero un momento magico.

Oltre agli spettacoli, infatti, potrai goderti ancor di più l’atmosfera sfavillante e gioiosa di questo periodo grazie agli eventi speciali.

Fuori dal parco, ad esempio, il Disney Village accoglie numerose casette di legno tipiche dei mercatini di Natale dove potrai gustare prelibatezze dolci o salate.

Inoltre i ristoranti del parco propongono menù a tema perfetti per goderti la cucina tradizionale francese nella sua veste tipica delle festività.

Potresti prenotare la cena della vigilia di Natale, il pranzo del 25 Dicembre, la cena di Capodanno o il pranzo del primo Gennaio.

Dai un’occhiata ai menù sul sito ufficiale di Disneyland Paris nella pagina dedicata ai cenoni delle festività.

 

Disneyland Paris è aperto a Natale?

 

Sì, Disneyland Paris è aperto a Natale.

Il 25 Dicembre il Parco Disneyland è aperto dalle 9 alle 22, mentre i Walt Disney Studios sono aperti dalle 9 alle 20.

Gli orari sono gli stessi il 24 Dicembre.

 

town square disneyland paris a natale

Town Square a Disneyland Paris a Natale.

 

Si può festeggiare Capodanno a Disneyland Paris?

 

Certo che sì!

Il 31 Dicembre il Parco Disneyland è aperto dalle 9 alle 18.30, mentre i Walt Disney Studios rimangono aperti dalle 9 alle 00.30.

Per trascorrere una serata davvero unica, però, dovresti partecipare al Disney New Year Eve’s Party at Disneyland® Park, la festa esclusiva all’interno del Parco che ha inizio alle 20.00  e continua fino alle 2.00 del mattino con l’apertura speciale di numerose attrazioni in notturna.

A mezzanotte ti aspetta anche uno stupefacente spettacolo pirotecnico.

Il biglietto per la Serata Speciale di Capodanno dà diritto all’ingresso al parco a partire dalle 17.00.

 

Disneyland Paris a Natale: i prezzi 2021 / 2022

 

I prezzi dei biglietti di Disneyland Paris variano a seconda della stagione, del periodo dell’anno, dei giorni della settimana e se vorrai visitare solo 1 o entrambi i parchi.

Acquistando un biglietto con data scelta si va da un minimo di 54 Euro a un massimo di 99 Euro per adulto per un solo parco e da un minimo di 74 Euro a un massimo di 119 per due parchi sempre per adulto.

I prezzi del biglietto per Disneyland Paris a Natale 2021 sono:

 

  • 94 Euro per adulto e 86 Euro per bambino per un solo parco;
  • 114 Euro per adulto e 106 Euro per bambino per due parchi.

 

I prezzi sono questi per il 24, il 25, il 26 e il 31 Dicembre e per il 1° Gennaio.

L’atmosfera del periodo, però, si può vivere anche in altri giorni decisamente meno cari: dal 3 al 9 Gennaio, infatti, il biglietto per adulto costa 79 Euro per un solo parco e 99 Euro per due parchi.

In alternativa è possibile acquistare un biglietto a data aperta e scegliere la data successivamente. Questa tipologia di biglietto costa 119 Euro per adulto e 111 Euro per bambino. Il biglietto in questo caso è valido per 1 anno dalla data di acquisto.

Per partecipare alla Serata Speciale di Capodanno, invece, il biglietto costa 109 Euro sia per adulto che per bambino.

Ti consigliamo di acquistare i biglietti per Disneyland Paris in anticipo direttamente sul sito ufficiale del parco o attraverso la piattaforma Civitatis che anche noi utilizziamo spesso per prenotare le attività durante i nostro viaggi.

 

natale a disneyland paris

 

Disneyland Paris a Natale: date e orari 2021 / 2022

 

Il Natale a Disneyland Paris quest’anno andrà in scena dal 13 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.

Nel mese di Dicembre il Parco Disneyland sarà aperto dalle 9.00 alle 22.00, mentre i Walt Disney Studios saranno aperti dalle 9.00 alle 20.00.

A Gennaio, invece, il Parco Disneyland sarà aperto dalle 9.30 alle 20, mentre i Walt Disney Studios saranno aperti dalle 9.30 alle 18.00.

 

Qual è il clima a Disneyland Paris a Dicembre e nel periodo natalizio?

 

Dobbiamo dirtelo: a Disneyland Paris nel periodo natalizio fa davvero freddo!

Io (Selene) sono stata due volte al parco durante il periodo invernale (a Novembre e a Gennaio) e le temperature in entrambi i casi erano davvero basse.

In generale si può dire che Gennaio sia il mese più freddo, mentre Dicembre uno dei più piovosi.

Il consiglio è quello di coprirsi bene, di portare sciarpa, guanti e cappello e di usare delle scarpe comode e impermeabile.

Noi ti consigliamo questo scaldacollo in pile e queste scarpe North Face che sembrano adatte solo al trekking, ma che in realtà sono comodissime anche per le lunghe giornate nei parchi divertimento (noi le usiamo sempre!).

 

Dove dormire a Disneyland Paris a Natale?

 

Per vivere un’esperienza davvero unica il consiglio è quello di soggiornare all’interno di uno dei parchi tematici del parco.

Le strutture alberghiere tematizzate al momento sono sette:

 

  • Disneyland Hotel (al momento chiuso per ristrutturazione);

 

 

 

 

 

 

 

Ognuno di questi hotel è diverso dall’altro sia come aspetto che come servizi: si va dalle strutture 4 stelle ai bungalow immersi nella foresta.

Ci sono alberghi più adatti ai bimbi che dispongono di aree gioco dove possono divertirsi e altri pensati anche per i più grandi con centri benessere e sale fitness.

La cosa più bella di soggiornare all’interno di un hotel Disney è poter continuare a vivere lo spirito magico anche una volta fuori dal parco: trascorrerai le tue giornate interamente lontano da ogni pensiero e avvolto in un’atmosfera fantastica.

In alternativa nei dintorni di Disneyland Paris troverai tantissime altre soluzioni.

Noi abbiamo soggiornato presso l’Aparthotel Adagio Marne La Vallée – Val d’Europe e ci siamo trovati benissimo: le camere dispongono di angolo cottura comodissimo per prepararsi qualcosa da mangiare la sera e potrai utilizzare la navetta gratuita per raggiungere il parco.

Ti consigliamo, comunque, di dare un’occhiata alle offerte su Booking.com per trovare l’hotel più adatto a te.

 


Booking.com

 

Come arrivare a Disneyland Paris a Natale?

 

Così come durante tutto il resto dell’anno Disneyland Paris è collegato perfettamente alla capitale francese.

Se deciderai di utilizzare il treno potrai prendere quello della linea RER A dalle stazioni Charles De Gaulle – Etoile, Auber, Chatelet – Les-Halles e impiegherai circa 35 minuti. La fermata è Marne-la-Vallée/Chessy.

Esiste anche la possibilità di raggiungere il parco con il pullman Disneyland Paris Express che impiega circa un’ora e mezza. Esistono due navette che partono dal centro di Parigi: una parte da Gare du Nord e ferma anche a Opéra e a Châtelet, l’altra parte dalla Tour Eiffel. Il biglietto del Disneyland Paris Express comprende anche l’entrata al parco.

Se hai necessità di raggiungere il parco direttamente dall’aeroporto Charles de Gaulle potrai usare il pullman Magical Shuttle, prendere il TGV che impiega solamente 10 minuti oppure prenotare un transfer privato.

 

Speriamo che i nostri consigli e le nostre indicazioni per goderti il parco di Disneyland Paris a Natale possano esserti utili.

A questo punto non ci resta che augurarti buona magia delle feste!

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE