Come arrivare a Disneyland Paris: tutte le informazioni di cui hai bisogno

di Selene Scinicariello

La tappa più magica di un soggiorno a Parigi è sicuramente la visita al celebre parco divertimenti della Disney. Ecco perché abbiamo deciso di lasciarti una serie di informazioni utili su come arrivare a Disneyland Paris.

Speriamo, infatti, che questi consigli possano esserti utili per raggiungere il parco facilmente e senza intoppi così da iniziare immediatamente con il piede giusto la tua fantastica vacanza.

Per questo motivo ti suggeriamo di leggere anche la nostra guida per visitare Disneyland Paris.

 

UN CONSIGLIO PER TE!

Acquista sempre i tuoi biglietti per Disneyland Paris in anticipo per evitare code alle casse una volta sul posto.

Credici, risparmierai davvero tantissimo tempo utile a goderti il parco!

 

Raggiungere Disneyland Paris dal centro di Parigi

 

Se hai deciso di trascorrere una vacanza nella capitale francese durante la quale vuoi prendere l’occasione per passare una giornata nel parco più magico d’Europa, ecco le informazioni per raggiungere Disneyland Paris dal centro di Parigi.

 

Come arrivare a Disneyland Paris in treno dal centro città

 

Il metodo più semplice ed economico per arrivare a Disneyland Paris dal centro della capitale francese è con il treno della linea A della RER in direzione Marne-la-Vallé – Chessy (che poi è il capolinea della tratta e si trova esattamente all’ingresso del parco).

Il treno impiega circa 35 / 40 minuti.

Le stazioni della RER A da cui potrai prendere il treno senza effettuare cambi sono Charles De Gaulle – Etoile, Auber, Chatelet – Les-Halles, Gare de Lyon e Nation.

Il prezzo del biglietto singolo di solo andata è di 7,60 Euro.

Se avrai acquistato la Paris Visite 5-zone potrai usare il servizio di trasporto pubblico RATP Paris / Ile de France in maniera illimitata. Il costo è di 25,25 Euro per un giorno, ma esistono anche soluzioni da 2, 3 e 5 giorni.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del trasporto pubblico parigino.

Ti suggeriamo di dare un’occhiata a questa offerta che include i biglietti del parco e quelli della metropolitana per raggiungerlo: secondo noi è una bella occasione per essere comodi e non preoccuparsi di nulla.

 

I pullman per Disneyland Paris dal centro città

 

In alternativa al treno esiste anche il Disneyland Paris Express, un comodo pullman con partenza da 4 punti situati nel cuore della città: Gare du Nord, Opéra e Châtelet (Navetta 1) e Tour Eiffel (Navetta 2).

Questa è sicuramente la soluzione più comoda per raggiungere il parco perché dovrai davvero fare pochissimo sforzo: acquistando il biglietto per il pullman, infatti, ti verrà consegnato il biglietto del parco direttamente a bordo.

Il nostro suggerimento è quello di prenotare in anticipo il tuo posto sul Disneyland Paris Express per non avere più alcun pensiero.

La Navetta 1 effettua i seguenti orari:

 

  • GARE DU NORD: 08:20
  • OPERA: 08:30
  • CHATELET: 08:55

 

La Navetta 2 parte dalla Tour Eiffel alle 8.30.

Al ritorno le navette partono alle 20.00 o alle 21.00 se il parco chiude dalle 20.00 in poi.

 

PRENOTA QUI IL TUO POSTO SUL DISNEYLAND PARIS EXPRESS!

 

ingresso parco, copertina del post su come arrivare a disneyland paris

 

Raggiungere Disneyland Paris dagli aeroporti di Parigi

 

In caso la tua meta fosse esclusivamente il parco e non avessi intenzione di fermarti a visitare la capitale francese, ecco le indicazioni per raggiungere Disneyland Paris dagli aeroporti di Parigi.

 

Qual è l’aeroporto più vicino a Disneyland Paris

 

L’aeroporto più vicino a Disneyland Paris è il Charles De Gaulle che dista circa 40 km dal parco.

L’aeroporto di Orly, invece, si trova a circa 50 km.

Infine l’aeroporto di Beauvais si trova a circa 100 km dal parco.

Il Charles de Gaulle e l’aeroporto di Orly sono collegati direttamente al parco attraverso diversi mezzi di trasporto. Di seguito te li consigliamo nel dettaglio.

 

Come arrivare a Disneyland Paris da Charles de Gaulle

 

Se atterrerai all’aeroporto Charles de Gaulle il metodo più veloce per raggiungere il parco è sicuramente il TGV.

Il treno ad alta velocità, infatti, impiega solamente 10 minuti per andare dall’aeroporto a Disneyland.

Il prezzo del biglietto parte da 15 Euro.

Ti suggeriamo di utilizzare la piattaforma Omio per verificare gli orari e i prezzi dei biglietti dall’Aeroporto Charles De Gaulle: ti basterà inserire la stazione di Marne-la-Vallée – Chessy come stazione di arrivo.

In alternativa potrai usare la RER, ma non esiste una linea diretta per cui dovrai passare dal centro di Parigi prima di raggiungere il parco.

Un altro mezzo comodo e veloce per andare dall’aeroporto Charles de Gaulle a Disneyland è il pullman Magical Shuttle. Questo garantisce un servizio regolare tra gli aeroporti di Parigi (Paris – Orly e Paris – Charles De Gaulle) e gli hotel Disney (tranne il Disney’s Davy Crockett Ranch), gli hotel partner, Villages Nature Paris by Center Parcs e i Parchi Disney (fermata Marne-la-Vallée/Chessy).

Il viaggio dura circa un’ora.

Le navette sono disponibili 7 giorni su 7 in orari prestabiliti dalle 9.00 alle 18.30. Il consiglio è quello di verificare gli orari aggiornati sul sito ufficiale del Magical Shuttle.

Il prezzo del biglietto è di 23 Euro per adulto.

 

PRENOTA QUI IL TUO POSTO SUL MAGICAL SHUTTLE!

 

Infine, in caso arrivassi in orari non serviti dai treni né dalla navetta (come è successo a noi), il suggerimento è quello di prenotare un transfer privato in anticipo.

In questo modo, infatti, non dovrai preoccuparti di cercare un taxi sul posto e, in più, saprai con certezza la cifra che andrai pagare per il viaggio.

 

Come arrivare a Disneyland Paris da Orly

 

Se arriverai all’aeroporto di Orly il mezzo più comodo è decisamente il Magical Shuttle.

Il prezzo del biglietto è di 23 Euro.

Le navette operano 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 19.00. Ti consigliamo di verificare gli orari e le tariffe aggiornate sul sito ufficiale del Magical Shuttle.

 

PRENOTA QUI IL TUO POSTO SUL MAGICAL SHUTTLE!

 

In alternativa potrai prendere il treno Orlyval fino ad Antony, poi il treno RER B verso il centro di Parigi fino a Châtelet e da lì cambiare con la linea RER A in direzione Marne – La- Vallée.

Come visto in precedenza, potrai comodamente prenotare un transfer privato dall’aeroporto di Orly a Disneyland per viaggiare in comodità e tranquillità anche lontano dagli orari di operatività di pullman e treni.

 

Come arrivare a Disneyland Paris da Beauvais

 

Raggiungere Disneyland Paris dall’aeroporto di Beauvais, invece, è parecchio complicato.

Il mezzo più comodo, in questo caso, è decisamente un transfer privato.

In alternativa puoi prendere la navetta dell’aeroporto fino alla stazione della metropolitana Porte Maillot (che impiega circa 1ora e 15 a seconda del traffico); prendere poi la linea 1 fino a Château de Vincennes e scendere alla stazione Charles de Gaule Etoile da cui potrai salire sulla linea A della RER diretta a Marne-la-Vallée / Chessy / Disneyland Paris. ​ ​

 

panorama sul parco di disneyland paris

Panorama sul Parco di Disneyland Paris dal Labirinto di Alice.

 

Come arrivare a Disneyland Paris in auto

 

Sia che tu abbia deciso di raggiungere il parco in auto dall’Italia, sia che tu voglia affittarne una sul posto, arrivare al parco con la macchina è piuttosto semplice.

Ti basterà guidare sulla A4 dove troverai le indicazioni per l’uscita 14 “Parcs Disney / Baily-Romainvilliers”.

Se alloggerai in uno degli hotel Disney avrai diritto al parcheggio gratuito, altrimenti il parco dispone di un parcheggio al costo di 30 Euro al giorno.

Se vuoi noleggiare un’auto ti suggeriamo di dare un’occhiata alla funzione di ricerca offerte di noleggio macchine sulla piattaforma KAYAK.

 

Come arrivare a Disneyland Paris in treno direttamente dall’Italia

 

Una bellissima novità è il collegamento ad alta velocità che consente di raggiungere Parigi – Gare de Lyon direttamente da Milano (Porta Garibaldi) e Torino (Porta Susa).

Potrai, infatti, arrivare a Disneyland Paris direttamente dall’Italia senza prendere l’aereo e in pochissimo tempo.

Una volta arrivato alla Gare de Lyon, con la linea A della metropolitana RER potrai raggiungere direttamente la stazione di Marne-la-Vallée / Disneyland Paris in circa 45 minuti.

Verifica qui gli orari e i prezzi dei treni dalle stazioni italiane a Gare de Lyon.

 

Speriamo che i nostri consigli su come arrivare a Disneyland Paris possano esserti utili e ti auguriamo una meravigliosa permanenza nel parco.

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE