Pasjača Beach: il più bel mare della Croazia

di Selene Scinicariello
Pasjača Beach spiagge della croazia

Oggi ti raccontiamo e ti mostriamo le foto di una delle calette più belle che abbiamo incontrato durante il nostro on the road nei Balcani occidentaliPasjača Beach. Questa meravigliosa spiaggia si trova a 40 minuti di macchina dalla città di Dubrovnik, in un piccolo villaggio chiamato Konavle. Qui il mare della Croazia da il meglio di sé.

 

I colori del mare della Croazia: Pasjača Beach

 

Pasjača Beach è nascosta dalle ripide scogliere della riviera di Konavle.

Non è facile da trovare e ammettiamo che il solo parlarne ci fa sentire un po’ in colpa: questa è una di quelle spiagge della Croazia che vorremmo rimanessero nascoste, lontane da occhi indiscreti, fuori dalla portata del turismo di massa.

I colori di quel mare e della sua spiaggia ci hanno rapiti e conquistati, trasformandola in una delle immagini di quel viaggio che porteremo con noi per sempre.

 

Pasjača Beach dall'alto

 

Il rosso delle rocce, l’azzurro del mare e le sue sfumature blu e verdi non hanno bisogno di modifiche in post – produzione nelle foto e, quando mostri le immagini agli amici, quasi non ci credono che quel luogo possa davvero essere così!

Ti è mai capitato di rimanere come ipnotizzato dalla bellezza di un paesaggio naturale? Si parla spesso di sindrome di Stendhal quando ci si riferisce all’arte, ma quando si ha a che fare con la Natura?!

Non sappiamo se esista un termine o una definizione per quello che è successo a noi davanti alla spiaggia di Pasjača, sta di fatto che quei colori sembravano usciti dall’acquerello di un artista.

 

Come arrivare a Pasjača Beach

Raggiungere la spiaggia non è semplicissimo e noi ti consigliamo di usare Google Maps e, magari, di chiedere a qualche persona del luogo.

Guidare fino a Pasjača Beach, comunque, è davvero una bella esperienza: ti ritroverai in mezzo alla campagna croata, al silenzio e alla natura.

Una volta arrivato, noterai che, in basso, la strada si restringe e prosegue… mi raccomando tu non farlo!

Lascia la macchina nei due spiazzi riservati e prosegui a piedi. La stradina, infatti, è pedonale e fare retromarcia su una sterrato ripidissimo è una di quelle cose che non consiglieremmo neanche al nostro peggior nemico!

La discesa, a tratti scivolosa, è davvero scoscesa, ma la difficoltà nello scendere e la fatica del salire, ti assicuriamo, saranno ripagate dalla bellezza, quasi divina, che ti si parerà davanti.

 

 

Già mentre scenderai per raggiungere la spiaggia, il panorama sotto di te ti sembrerà magico.

E quando sarai lì, al di sotto della scogliera, davanti ad un’acqua cristallina dai mille riflessi colorati, la bellezza della natura di toglierà il fiato.

 

Ricordati di portare con te acqua e qualsiasi tipo di viveri, se vuoi trascorrere qui la giornata. Sulla spiaggia non ci sono, infatti, né bar né alcun tipo di servizi.

E mi raccomando: non dimenticare nulla in macchina, rischieresti di maledirti per sempre!

 

Pasjača Beach: una delle più belle spiagge della Croazia

Dopo il mare dell’Albania e quello del Montenegro pensavamo di aver visto tutto, ma Pasjača Beach ci ha fatti ricredere.

Non scorderai facilmente questo luogo, i suoi colori e i suoi tramonti.

 

Tramonto su Pasjača Beach, una delle bellissime spiagge della Croazia.

Tramonto su Pasjača Beach, Croazia.

 

Nonostante trovare un posto in questa spiaggia della Croazia non sia semplicissimo e gli scogli non siano comodissimi, il rumore del mare e l’infinito davanti a te ti riempiranno il cuore di splendore.

 

Se sei un amante dello snorkeling, non dimenticarti maschera e pinne (anche se l’acqua è così cristallina che il fondale si vede anche ad occhi nudi!).

 

Se stai programmando un viaggio nei dintorni di Dubrovnik potrebbero interessarti anche questi articoli:

 

  • Visitare l’isola di Lokrum: l’Eden vicino a Dubrovnik;

 

  • Cosa vedere a Dubrovnik risparmiando un po’.

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE