10 hotel con SPA a Salisburgo per una vacanza all’insegna del benessere

di Selene Scinicariello

Stai programmando una vacanza nella romantica città austriaca al confine con la Germania e vorresti trascorrere un soggiorno rilassante e, perché no, all’insegna del benessere? Ecco 10 bellissimi hotel con SPA a Salisburgo che di certo non ti deluderanno!

 

Leggi anche la nostra guida dedicata a DOVE DORMIRE A SALISBURGO per scegliere zone e hotel migliori in cui soggiornare!

 

1 – Hotel Schloss Mönchstein

 

schloss monchstein, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

L’Hotel Schloss Mönchstein è di sicuro una delle strutture alberghiere più esclusive di tutta Salisburgo.

Questo hotel 5 stelle Superior è situato sulla cima della collina di Mönchsberg, in una delle posizioni panoramiche più incredibili di tutta la città.

Circondato da un immenso giardino, lo Schloss Mönchstein mette a disposizione dei propri ospiti una piscina a sfioro riscaldata, un idromassaggio esterno, un bar e un pluripremiato ristorante, ma merita sicuramente una menzione anche la sua SPA.

Il centro benessere, infatti, si estende su circa 300 m² ed è composto da bagno turco, sauna finlandese, terrazza e zona relax.

Inoltre sul posto potrai prenotare massaggi e trattamenti per goderti qualche ora dedicata solamente a te stesso.

Come potrai immaginare, neanche le camere deludono: tutte le stanze, infatti, sono state riprogettate recentemente e sono caratterizzate da arredi classici e da comfort decisamente moderni.

Eleganti e confortevoli, sia le camere Superior che le Suites sono pronte ad accoglierti per un soggiorno all’insegna del lusso!

Tra gli alloggi che più ci piacciono ti segnaliamo la Suite Apollo e la Suite Castello.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA ALLO SCHLOSS MONCHSTEIN!

 

2 – Hotel Sacher Salzburg

 

hotel sacher, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Inaugurato nel 1866, l’Hotel Sacher di Salisburgo è uno degli hotel storici della città e nel rispetto della tradizione ti offrirà un servizio di alto livello e massimo comfort.

Le camere sono eleganti e romantiche e promettono di farti vivere una vacanza decisamente allineata con lo stile poetico che caratterizza l’intera città.

Le camere Deluxe sono già bellissime, ma la Sacher Sky Suite è la realizzazione di un vero e proprio sogno: vuoi mettere l’emozione di svegliarsi ogni mattina ammirando il panorama sulla Fortezza di Hohensalzburg?

Sul posto troverai due ristoranti e due bar di cui uno è lo storico Cafè Sacher dove potrai sederti a gustare la celebre torta nata a Vienna.

L’Hotel Sacher di Salisburgo, inoltre, dispone di un centro benessere all’altezza di tutti gli altri servizi. Qui troverai una sauna e un bagno turco e la possibilità di prenotare un massaggio o un trattamento per completare l’esperienza.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA ALL’HOTEL SACHER!

 

3 – Boutique Hotel Auersperg

 

boutique hotel auersperg, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Situato nella Neustadt, il Boutique Hotel Auersperg è un albergo a conduzione familiare di tutto rispetto.

La struttura è divisa in due edifici: l’Hotel e la Villa Auersperg. I due sono separati solamente dal parcheggio privato.

Il Boutique Hotel Auersperg è dotato di un magnifico giardino dove regna la quieta e dove sembra, letteralmente, di essere stati catapultati in un altro mondo rispetto al trambusto cittadino. Qui potrai semplicemente rilassarti a fine giornata, ma anche gustare l’ottima colazione a base di prodotti biologici che viene servita ogni mattina.

Inoltre sul posto troverai un bar – ristorante e la piccola, ma curatissima SPA.

Il centro benessere si compone di sauna, bagno turco, sala relax, terrazza solarium e sala massaggi dove potrai goderti trattamenti rilassanti esclusivi.

Insomma, si tratta di una vera e propria oasi di pace nel cuore di Salisburgo!

Le camere, poi, sono arredate con stili diversi che rendono sempre l’esperienza unica e indimenticabile.

Tutte le stanze sono climatizzate, dispongono di una macchina del caffè Nespresso, di bollitore con tisane, di minibar, di impianto musicale Tivoli con selezione di CD e di una piccola biblioteca selezionata con cura.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA AL BOUTIQUE HOTEL AUERSPERG!

 

4 – Altstadthotel Wolf-Dietrich

 

wolf dietrich, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

L’Altstadthotel Wolf-Dietrich è un elegante hotel a conduzione familiare situato nella Neustadt, non lontano dalla Residenza Mozart e dai Giardini Mirabell.

Le camere sono arredate in stile moderno e qualsiasi tipologia sceglierai, comunque, avrai davvero tutto ciò che ti serve per trascorrere una vacanza comoda e piacevole (compreso bollitore e minibar).

Sul posto troverai un bar, una zona fitness e una piccola, ma curata SPA formata da piscina con nuoto controcorrente, sauna, bagno turco, cabina a infrarossi e sala relax.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA AL WOLF-DIETRICH!

 

5 – Genussdorf Gmachl

 

 

Situato a Bergheim, a circa 15 minuti di macchina dal centro di Salisburgo, si trova l’Hotel Genussdorf Gmachl.

Questo non è solamente uno dei migliori hotel con SPA a Salisburgo, ma una delle strutture più particolari che si trovano nei dintorni della città austriaca. L’albergo, infatti, si sviluppa come un vero e proprio villaggio dove potrai trascorrere le tue giornate in tranquillità e senza pensieri.

L’intero hotel si basa su un principio fondamentale: il rispetto delle tradizioni.

Questo concetto si rispecchia sia nei materiali utilizzati, sia nella calda e accogliente ospitalità.

Le camere sono moderne ed eleganti e tutte, dalle camere classiche alle Suite, hanno in sé qualcosa di unico e stupefacente.

La Mozart SPA Suite, ad esempio, ha una sauna infrarossi e una magnifica vasca, la Natur SPA Suite, invece, è dotata di Bio sauna e vasca idromassaggio, mentre la Dorf Suite dispone di una sauna con vista sul giardino, di una grande vasca idromassaggio e di una doccia che ti lascerà letteralmente a bocca aperta!

Il prezzo include sempre la colazione, lo spuntino pomeridiano e la cena, così come il parcheggio, il ricco programma di attività settimanali, il noleggio bici, l’accesso alle piscine e alla magnifica SPA.

Quest’ultima è sicuramente una delle SPA più belle che troverai a Salisburgo e dintorni.

Il centro benessere, infatti, si divide su più livelli.

Sul tetto, ad esempio, troverai un’Infinity Pool, una sauna, un bagno di vapore e una sala di ghiaccio. Nel giardino, invece, oltre a diverse piscine (tra cui una coperta), sono a disposizione anche un idromassaggio, una una stanza di sale e una sauna. Non è finita qui perché nella zona denominata “Hang” c’è ancora moltissimo da scoprire tra saune, bagni di vapore e idromassaggi.

Insomma, se vuoi trascorrere qualche giorno senza pensare a nulla se non al tuo benessere, è qui che devi venire!

Ah, ci stavamo dimenticando di dirti che sul posto troverai anche un paio di ristoranti, un bar e un ottimo birrificio.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA AL GENUSSDORF GMACHL!

 

6 – Hotel Gasthof Brandstätter

 

gasthof brandstatter, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Situato un po’ fuori città nelle immediate vicinanze dell’autostrada A1, l’Hotel Gasthof Brandstätter sorge in una posizione tranquilla e mette a disposizione degli ospiti un curatissimo giardino dove, durante l’estate, è anche possibile godersi la colazione, pranzare o cenare.

Questa piccola oasi verde, inoltre, è la romantica cornice della piccola, ma completa area SPA della struttura.

Prima di iniziare una lunga giornata o alla sera, una volta rientrato in hotel, potrai fare un tuffo nella piscina coperta godendoti il panorama esterno e poi rilassarti e rigenerarti grazie alla sauna, al bagno turco e alle docce emozionali.

A cena, poi, ti attende l’ottimo ristorante dell’hotel che è stato premiato anche dalla Guida Michelin.

Insomma, se non hai necessità di soggiornare nel centro di Salisburgo, questa potrebbe essere davvero un’ottima soluzione!

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA AL GASTHOF BRANDSTATTER!

 

7 – Hotel Königgut

 

koniggut, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Anche l’Hotel Königgut si trova nella periferia di Salisburgo, nei pressi dell’aeroporto e del McArthurGlen Designer Outlet.

La struttura mette a disposizione sia camere classiche, sia veri e propri appartamenti dedicati ai viaggi d’affari.

Il plus della struttura è sicuramente la sua curata area wellness formata da sauna, bagno turco e piacevoli aree relax.

Ogni mattina, inoltre, viene servita quella che a detta di molti è una delle migliori colazioni di sempre con cui iniziare alla grande la giornata, mentre alla sera ti aspetta un’ottima cena nel ristorante dell’hotel che propone piatti tipici della cucina tradizionale austriaca.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA PRESSO L’HOTEL KONIGGUT!

 

8 – Laschenskyhof Hotel & Spa

 

laschenskyhof, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

In zona, un’altra struttura da tenere in considerazione è il Laschenskyhof Hotel & Spa.

Questa struttura 4 stelle sorge in posizione tranquilla e offre belle camere arredate con semplicità e gusto.

Sul posto avrai a disposizione un bar e un ristorante, ma soprattutto un centro benessere completo.

Qui troverai una sauna finlandese panoramica, una biosauna in legno di cembro, un bagno turco, due sale relax, un vitalbar con acqua di sorgente, infusi alle erbe e succhi di frutta e un solarium esterno sul prato. Inoltre esiste anche una zona benessere nudista.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA PAL LASCHENSKYHOF HOTEL&SPA!

 

9 – Hotel Gabi

 

gabi, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

Anche l’Hotel Gabi merita di essere preso in considerazione per un soggiorno all’insegna del benessere.

La struttura sorge sempre non lontano dall’aeroporto e dal McArthurGlen Designer Outlet ed è circondato dal verde.

Le camere sono arredate con attenzione e in ogni stanza si nota una piacevole cura dei dettagli.

Ogni mattina viene servita una buona colazione a buffet.

Durante la bella stagione avrai sicuramente il piacere di fare un tuffo nella piscina esterna immersa nella cornice del bel giardino o nel vicino lago Auschneidersee dove troverai la spiaggia privata dell’hotel.

La SPA, poi, ti aspetta per regalarti qualche momento di piacere a inizio o a fine giornata. Qui troverai una piscina coperta riscaldata e una sauna. Se vorrai, inoltre, potrai prenotare un massaggio.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA PRESSO L’HOTEL GABI!

 

10 – Hotel Grünauerhof

 

grunauerhof, hotel con spa a salisburgo. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

 

L’Hotel Grünauerhof si trova sempre nella stessa zona delle strutture di cui abbiamo appena parlato e offre un piccolo, ma curatissimo centro benessere dotato di due saune, un bagno turco, una fontana di ghiaccio, docce emozionali e sala relax.

Inoltre la struttura mette a disposizione degli ospiti ben due piscine: una coperta e una esterna. Entrambe sono aperte durante tutto l’anno e sono riscaldate a 30 °C per offrire il massimo del piacere e del relax.

Sul posto, inoltre, troverai un ottimo ristorante dove gustare i piatti della tradizione locale.

 

SCOPRI TUTTI I PIATTI TIPICI DA ASSAGGIARE A SALISBURGO!

 

Le camere sono moderne e confortevoli e sono caratterizzate da dettagli in legno naturale che regalano un’atmosfera calda e ancor più accogliente.

 

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LA TUA CAMERA PRESSO L’HOTEL GRUNAUERHOF!

 

Quelli di cui ti abbiamo parlato sono solo alcuni degli hotel con SPA a Salisburgo. Sono stati selezionati da noi in base al loro rapporto qualità prezzo e per i servizi offerti, ma se tra questi non trovi nulla che faccia al caso tuo, continua a esplorare su Booking.com aggiungendo tra i filtri “Spa e centro benessere“. Siamo sicuri che non faticherai a scovare una struttura adeguata alle tue esigenze!

Se stai cercando altre informazioni per il tuo soggiorno nella città austriaca, curiosa nella sezione del blog con tutti i consigli per visitare Salisburgo!

 

 

In copertina Laschenskyhof Hotel & Spa. Foto da Booking.com.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lasciaci un commento