10 glamping in Carinzia per una vacanza a contatto con la natura

di Selene Scinicariello

L’Austria è la meta ideale per una vacanza immersa nella natura e lontana dalla frenesia quotidiana. Ecco perché ti consigliamo 10 glamping in Carinzia, meta vicinissima al confine con l’Italia!

Questa soluzione ti permetterà di immergerti nel verde e di trascorrere le tue giornate in un contesto quanto più naturale possibile, senza rinunciare alle comodità e ai comfort di uno hotel o di un appartamento.

Vedrai, sarà sicuramente un’esperienza memorabile!

1 –HOCHoben Chalets & Mobilhomes

hochoben chalets&mobilhomes, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

HOCHoben Chalets & Mobilhomes si trova nel pittoresco villaggio di Mallnitz, a 1.200 metri di altitudine.

Qui, nel cuore delle Alpi austriache, potrai goderti una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura circondato dal verde delle foreste alpine e immerso nella natura incontaminata. È la destinazione perfetta per una fuga dalla quotidianità!

Che tu sia un appassionato di sport outdoor, un amante della tranquillità, una coppia in cerca di intimità e romanticismo o una famiglia in vacanza, qui troverai davvero ciò che fa per te.

Il glamping offre un’ampia gamma di attività all’aperto ed è dotato di servizi eccellenti per assicurarti un soggiorno confortevole e rilassante. Tra questi ti segnaliamo il Wi-Fi gratuito, un ristorante con specialità locali, la colazione alla carta consegnata in camera e un’area giochi per bambini. Inoltre, durante il soggiorno, potrai partecipare a escursioni guidate, sciare e usufruire del servizio navetta gratuito per le destinazioni nei dintorni, oltre a tanti sconti e vantaggi inclusi.

Le tipologie di alloggio glamping all’HOCHoben Chalets & Mobilhomes

Oltre alle classiche piazzole per il campeggio, HOCHoben propone diverse tipologie di alloggi progettate per soddisfare ogni esigenza dei propri ospiti:

  • Chalet Ankogel: spaziosi chalet di 84 m², adatti per un massimo di 4 persone. Questi chalet dispongono di una terrazza soleggiata con vista sulle montagne, una sauna privata, una stufa a legna e, in alcuni casi, una vasca da bagno in pietra all’aperto. Perfetti per famiglie o coppie che cercano lusso e tranquillità.
  • Chalet Auernig: due chalet di 65 m², ideali per un massimo di 4 persone. Ogni chalet offre una terrazza con vista panoramica, una stufa a legna e alcune unità sono dotate di una sauna interna. Ideali per chi desidera un rifugio accogliente e intimo.
  • Chalet Geisl: uno chalet di 65 m², perfetto per 2 persone. Questo chalet dispone di una terrazza, una stufa a legna e una sauna interna, offrendo un ambiente romantico e rilassante per coppie.
  • Case mobili: con una superficie di 40 m², queste case mobili sono adatte per un massimo di 4 persone. Dotate di ogni comfort moderno, includono un ampio soggiorno, una cucina integrata, due camere da letto separate e un bagno con doccia. Perfette per famiglie che cercano comodità e flessibilità.

Se, come noi, viaggi con un amico a quattro zampe, sappi che qui i cani sono ammessi con un supplemento.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA ALL’HOCHOBEN!

2 –Refugium am See

refugium am see, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato a Seeboden, direttamente sulle rive del pittoresco lago Millstatt, il Refugium am See offre un’esperienza decisamente unica. Se vuoi staccare la spina e desideri una fuga rilassante o se sei alla ricerca di un’avventura romantica, questa è la scelta perfetta!

Refugium am See, infatti, è un minuscolo chalet posizionato al centro di un verdissimo giardino naturale dove potrai goderti silenzio e tranquillità senza essere mai disturbato.

Durante il soggiorno avrai diritto all’accesso a una spiaggia privata dove potrai rilassarti e prendere il sole in totale tranquillità, avrai a disposizione il Wi-Fi gratuito, potrai prenotare lezioni di meditazione o massaggi e avrai a disposizione un’area barbecue per trascorrere piacevoli serate sotto le stelle. Ogni mattina, inoltre, potrai gustare la tua colazione nella vicina Villa Martiny o prenotare il tuo cestino direttamente in camera.

Le tipologie di alloggio glamping al Refugium am See

Il Refugium am See è una singola unità abitativa ideale per due persone dotata di letto, di un piccolo bagno, di una doccia esterna (coperta) con acqua calda, di un frigorifero, di una macchina Nespresso con capsule e di un bollitore con una selezione di tè.

Insomma, una piccola perla per una fuga romantica!

Se viaggi con un amico a quattro zampe, sappi che qui i cagnolini sono ammessi (potrebbe essere richiesto un supplemento).

VERIFICA QUI LE TARIFFE E GODITI UNA FUGA DALLA REALTÀ AL REFUGIUM AM SEE!

3 – Lakeside Petzen Glamping

lakeside petzen glamping, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato a Unterlibitsch e inaugurato nel luglio 2020, il Lakeside Petzen Glamping è il primo resort glamping di lusso dell’Austria.

Circondato dalle montagne e affacciato sullo splendido lago Pirkdorfer See, questo resort si trova in posizione perfetta per regalare ai propri ospiti il giusto mix di tranquillità e attività all’aria aperta. Sia che tu voglia goderti una fuga rilassante, sia che tu sia pronto a vivere un’avventura immersa nella natura, quella al Lakeside Petzen Glamping sarà un’esperienza di vacanza indimenticabile!

Il resort offre l’accesso esclusivo alla spiaggia privata sul lago e una sauna sempre disposizione. I più piccoli, invece, potranno divertirsi nell’area giochi dedicata mentre tu ti rilassi sapendo che sono in un ambiente sicuro e divertente. La terrazza del ristorante, a fine giornata, ti aspetta per permetterti di gustare specialità regionali accompagnate da una selezione di vini e birre locali mentre ti godi il panorama sul tranquillo specchio d’acqua.

Il Lakeside Petzen Glamping è l’ideale per coppie, famiglie e gruppi di amici che cercano una vacanza di lusso immersi nella natura. Vedrai, qui troverai davvero un ambiente tranquillo e piacevole dove lasciar andare pensieri e preoccupazioni!

Le tipologie di alloggio glamping al Lakeside Petzen

Il Lakeside Petzen Glamping offre diverse tipologie di alloggi, tutte progettate per soddisfare ogni esigenza:

  • Lakeside Family Tent: elegante tenda su due piani perfetta per famiglie o gruppi fino a 6 persone (4 adulti e 2 bambini). All’interno troverai due letti matrimoniali, due letti singoli e un divano letto, suddivisi in tre aree notte. La tenda è dotata di un bagno privato con doccia, una cucina completamente attrezzata e una zona pranzo. La terrazza e il balcone offrono una splendida vista sul lago. La sistemazione è fornita di aria condizionata, riscaldamento, TV e Wi-Fi e garantisce il massimo comfort.
  • Lakeside Romantic Tent: ideale per coppie, questa tenda offre un’esperienza intima e romantica. Con una capienza massima di 2 adulti e 1 bambino, è dotata di un letto matrimoniale e un divano letto, bagno privato con doccia, una cucina attrezzata e una zona pranzo. La terrazza privata è perfetta per godersi serate tranquille con vista sul lago. Anche questa tenda è dotata di aria condizionata, riscaldamento, TV e Wi-Fi per un soggiorno confortevole.
  • Sky Tents: queste tende sono costruite su palafitte o tronchi d’albero e presentano due letti matrimoniali, un bagno moderno, una cucina attrezzata e una grande terrazza con vista panoramica. Ideali per un massimo di 4 persone.
  • Chalet Glamping: chalet di lusso con 43 m² di spazio abitativo, due camere da letto, cucina completa, ampio soggiorno e terrazza parzialmente coperta. Possono ospitare fino a 6 persone (4 adulti + 2 bambini).
  • Sky Chalet: bellissimi chalet su palafitta che offrono una vista mozzafiato. Qui c’è spazio per 4 adulti e 2 bambini e avrai a disposizione una cucina attrezzata, un grande balcone e arredi di alta qualità.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E PRENOTA IL TUO SOGGIORNO AL LAKESIDE PETZEN GLAMPING!

Ricorda, gli animali domestici qui non sono ammessi, ma se viaggi con un amico a quattro zampe potrai optare per il vicino Chaletpark Petzen. La struttura fa parte dello stesso complesso ed è composto da 10 chalet confortevoli, ciascuno con due camere da letto, soggiorno, cucina e terrazza.

4 – EuroParcs Pressegger See

europarcs pressenger see, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato non lontano dal centro di Hermagor, a pochi passi dal Pressegger See (uno dei più bei laghi della Carinzia), l’EuroParcs Pressegger See è l’ideale ideale per famiglie, coppie e amanti dello sport che desiderano trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura.

La posizione, decisamente strategica, consente di attraversare facilmente i confini con Italia e Slovenia, offrendo così un’ampia varietà di escursioni e attività culturali. I dintorni sono perfetti per praticare trekking, ciclismo e sport acquatici. Se preferisci un soggiorno più tranquillo, invece, potrai sicuramente goderti la vicinanza ai più bei villaggi e città della Carinzia per visite culturali, esperienze gastronomiche e tanto altro.

La struttura è dotata di tanti servizi pensati per rendere il tuo soggiorno confortevole e piacevole: una volta qui non dovrai più pensare a nulla! Potrai gustare ottimi piatti al ristorante, sorseggiare un drink al bar, nuotare in piscina, fare i tuoi acquisti nel negozio del parco, noleggiare una bici e usufruire di tutti i servizi della +Card Holiday, la tessera inclusa nel prezzo del soggiorno.  Per i più piccoli, inoltre, il miniclub e l’area giochi sono l’ideale per divertirsi in sicurezza.

Le tipologie di alloggio glamping all’EuroParcs Pressegger See

Anche in questo caso avrai a disposizione diverse soluzioni abitative tra cui scegliere a secondo delle tue esigenze:

  • Panorama Lodge 4: chalet indipendente su un unico piano adatto per 4 persone che dispone di una spaziosa terrazza con vista sulle montagne, un soggiorno accogliente con TV, una cucina completamente attrezzata e due camere da letto (una con letto matrimoniale e una con due letti singoli). Il bagno è dotato di doccia e c’è un WC separato. La terrazza soleggiata con mobili da giardino è perfetta per rilassarsi all’aperto. È possibile parcheggiare un’auto vicino alla casa e c’è il Wi-Fi gratuito.
  • Wulfenia 6: chalet indipendente al piano terra che può ospitare fino a 6 persone. Ha un soggiorno spazioso con accesso diretto alla terrazza, una cucina completamente attrezzata, tre camere da letto (una con letto matrimoniale e due con letti singoli), un bagno con doccia e un WC separato. La terrazza è arredata per godersi momenti conviviali all’aperto. Anche qui è possibile parcheggiare un’auto vicino alla casa e il Wi-Fi è gratuito.
  • Enzian 4: questo cottage indipendente è ideale per 4 persone. Qui troverai un soggiorno accogliente con divano e TV, una cucina completamente attrezzata, due camere da letto (una con letto matrimoniale e una con due letti singoli) e un bagno con doccia e WC separato. La terrazza soleggiata è arredata per rilassarsi all’aperto. Il parcheggio e il Wi-Fi sono inclusi.
  • Panorama Lodge 4-6: chalet indipendente su un unico piano adatto per 6 persone. Ha una spaziosa terrazza con vista sulle montagne, un soggiorno accogliente con TV, una cucina aperta completamente attrezzata e tre camere da letto (una con letto matrimoniale, una con due letti singoli e una con letto a castello). Il bagno è dotato di doccia e c’è un WC separato. La terrazza è perfetta per godersi il panorama. È possibile parcheggiare un’auto vicino alla casa e c’è il Wi-Fi gratuito.
  • Edelweiss 2: chalet indipendente su un unico piano adatto per 2 persone. Perfetto per una vacanza romantica, il monolocale dispone di un soggiorno-camera da letto con letto matrimoniale, una cucina completamente attrezzata e un bagno di lusso con doccia e WC. La terrazza è ideale per trascorrere le serate estive all’aperto. Anche qui è possibile parcheggiare un’auto vicino alla casa e il Wi-Fi è gratuito.

Se viaggi con un amico a quattro zampe, tieni conto che gli animali sono ammessi con un piccolo supplemento.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E PRENOTA UNA SISTEMAZIONE ALL’EUROPARCS PRESSEGGER SEE!

5 – Chalets & Glamping Nassfeld by ALPS RESORTS

chalets&glamping nassfeld alp resorts, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato a Kötschach, nella Gailtal, lo Chalets & Glamping Nassfeld by ALPS RESORTS è uno dei migliori glamping in Carinzia dove trascorrere le tue vacanze.

Inaugurato nel maggio 2022, questo moderno resort si trova in posizione panoramica su una collina ai margini di un bosco.

Perfetto per famiglie, coppie e gruppi di amici, consigliamo lo Chalets & Glamping Nassfeld by ALPS RESORTS a tutti coloro che vogliono esplorare le montagne, fare escursioni, sciare o semplicemente godersi la tranquillità di questa splendida valle.

Le sistemazioni includono moderne case sugli alberi, chalet e tende di lusso, tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, cucina ben attrezzata con frigorifero, forno, piano cottura, bollitore e macchina da caffè, area salotto con TV e un bagno privato con asciugacapelli.

Nell’area esterna in comune, inoltre, avrai a disposizione dei barbecue per le tue grigliate estive.

Come ospite del resort avrai diritto all’accesso gratuito all’Aquarena Kötschach-Mauthen, un’oasi di acqua e benessere con piscine interne ed esterne, una zona per bambini e un’area sauna (non inclusa).

Durante il soggiorno, i più piccoli potranno divertirsi nell’area giochi dedicata, mentre tu potrai rilassarti sulle amache disposte qua e là tra gli alberi e praticare yoga sulle piattaforma apposite.

Le tipologie di alloggio allo Chalets & Glamping Nassfeld by ALPS RESORTS

La struttura offre diversi alloggi per soddisfare ogni esigenza, vediamoli:

  • Casa sull’albero Premium con 1 camera da letto: con 22,5 m², questa casa sull’albero può ospitare fino a 3 persone (2 adulti e 1 bambino). Il monolocale è dotato di un soggiorno-camera da letto, di una cucina completamente attrezzata e di un bagno privato. Si tratta di una scelta perfetta per una fuga romantica o una vacanza con un bimbo piccolo.
  • Chalet con 2 camere da letto: questo chalet di 43 m² è adatto per 6 persone. Dispone di un soggiorno spazioso, una cucina completa, due camere da letto e un bagno di lusso.
  • Chalet Premium con 2 camere da letto: con una superficie di 51 m², questo chalet può ospitare fino a 4 persone. In questa sistemazione gli ospiti possono portare con sé i propri amici a quattro zampe.
  • Chalet con 3 camere da letto: con 60 m² di spazio abitativo, questo chalet è ideale per 6 persone e offre tre camere da letto, un ampio soggiorno e una cucina completamente attrezzata.
  • Tenda di lusso Safari per 4 persone: questa tenda di 31 m² può ospitare fino a 4 persone. Dotata di cucina completa e bagno privato, è perfetta per un’esperienza di glamping autentica.
  • Tenda di lusso Safari per 6 persone: con una superficie di 38 m², questa tenda può ospitare fino a 6 persone e accetta cani su richiesta.

Come avrai capito, gli animali sono ammessi su richiesta e solo in determinate tipologie di sistemazioni. Informati con anticipo se viaggi con un amico a quattro zampe!

VERIFICA QUI LE TARIFFE E GODITI LA TUA ESPERIENZA ALLO CHALETS&GLAMPING NASSFELD!

6 – Camping Breznik

camping breznik, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Se desideri trascorrere le tue vacanze circondato da una magnifica natura incontaminata, il Camping Breznik è il luogo perfetto per te.

Situato sulla sponda occidentale del lago Turner, il campeggio è la meta ideale per chi ama le attività outdoor grazie ai numerosi sentieri escursionistici e piste ciclabili che partono direttamente da qui e si snodano attraverso il paesaggio della Bassa Carinzia. Non solo, anche le famiglie con i bimbi non rimarranno delusi da questa struttura che ha deciso di dedicare loro tantissime aree e attività: dal miniclub alla sala cinema, passando da un vero e proprio parco giochi.

Durante il soggiorno potrai usufruire di una spiaggia privata dove troverai un’area giochi e un’area balneabile per bambini, una zona prendisole ombreggiata e un curato prato soleggiato dove è possibile noleggiare gommoni e tavole da surf.

All’interno del campeggio, inoltre, avrai a disposizione un piccolo shop, un bar e un ristorante à la carte con pizzeria integrata.

Le tipologie di alloggio glamping al Camping Breznik

Al Camping Breznik, oltre alle classiche piazzole per il campeggio potrai scegliere alcune sistemazioni glamping capaci di soddisfare anche le persone più esigenti che non voglio rinunciare a comodità e un pizzico di lusso.

  • Tende lodge “Kleinobir” e “Hochobir”: queste tende uniche e fatte a mano sono realizzate con materie prime naturali e possono ospitare rispettivamente 4 e 6 persone. Ogni tenda è dotata di 2 o 3 camere da letto, bagno con doccia e WC, cucina completamente attrezzata e una zona soggiorno. La terrazza esterna è arredata con lettini, sedie a sdraio, barbecue e tavolo da campeggio.
  • Casa mobile Carinzia: questa lussuosa casa mobile di 48 m² è perfetta per un massimo di 6 persone. Include due camere da letto, un soggiorno con divano letto, una cucina completamente attrezzata, bagno con doccia e WC separato, aria condizionata e TV satellitare. La terrazza esterna ha una tenda da sole estensibile che la rende perfetta anche per il pranzo.
  • Villa De Luxe: case mobili con 40 m² di spazio abitabile e una terrazza coperta di 30 m². Le abitazioni sono dotate di una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, un soggiorno, una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie e microonde, due bagni con doccia e WC, riscaldamento, aria condizionata, TV satellitare e un’ampia terrazza coperta.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E PRENOTA UNA SISTEMAZIONE AL CAMPING BREZNIK!

Se viaggi con un cagnolino, sappi che gli animali sono ammessi su richiesta (potrebbe essere richiesto un supplemento).

7 – Alpencamp

alpencamp, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

L’Alpencamp Kötschach è un campeggio a conduzione familiare che dal 1994 offre un’esperienza di soggiorno immersa nel verde con una vasta gamma di alloggi che vanno dalle semplici piazzole agli chalet e bungalow, fino alle suggestive “botti da campeggio”.

La struttura si trova nella valle di Kötschach-Mauthen ed è circondata dal paesaggio maestoso delle splendide Alpi Carniche.

La sua posizione è ideale per dedicarsi alle numerose attività all’aperto offerte dalla zona.

In estate potrai esplorare i dintorni e dedicarti a piacevoli escursioni, cimentarti in vie ferrate o andare in bicicletta. A soli 800 metri dal campeggio, inoltre, si trovano le piscine coperte ed esterne dell’Aquarena il cui ingresso è scontato per gli ospiti dell’Alpencamp.

In inverno, invece, la vicinanza ai comprensori sciistici offre numerose opportunità per gli sport invernali. Il comprensorio sciistico di Kötschach-Mauthen è raggiungibile in pochi minuti e quello di Nassfeld dista solamente 30 minuti di auto.

All’interno della struttura, inoltre, è presente il “Fienile del Benessere”, un’area benessere completa che include varie saune e bagni di vapore, oltre a un centro fitness.

Per i più piccoli, invece, c’è un parco giochi dedicato e un programma di animazione.

Sul posto, infine, si trova un ristorante che serve piatti tipici della cucina carinziana e austriaca e un negozio di generi alimentari con prodotti freschi per chi preferisce prepararsi da mangiare in autonomia.

Le tipologie di alloggio glamping all’Alpencamp Kötschach

Come dicevamo, l’Alpencamp Kötschach offre diverse tipologie di alloggi e tra le soluzioni glamping ti segnaliamo:

  • Chalet: soluzione per un soggiorno comodo e di più giorni. La piccola abitazione dispone di un angolo cottura completamente attrezzato, una zona pranzo, un divano letto e una piccola stufa in maiolica. Al piano superiore si trovano un letto matrimoniale, un letto singolo e una cabina armadio.
  • Bungalow: semplici ma funzionali, i bungalow di 35 m² possono ospitare fino a 4 persone. Sono dotati di angolo cottura, zona pranzo, letti a castello e un piccolo giardino, sono ideali per famiglie con bambini e per chi viaggia con animali domestici.
  • Botte da campeggio: perfette per le coppie, queste piccole e accoglienti strutture di 4,3 metri di lunghezza e 2,5 metri di diametro dispongono di un letto matrimoniale, di un tavolo allungabile e riscaldamento a infrarossi. Molto piacevole la zona esterna con tavolo e panche.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E PRENOTA IL TUO SOGGIORNO ALL’ALPENCAMP KOTSCHACH!

Gli animali sono ammessi su richiesta (potrebbe essere richiesto un supplemento).

8 – Seehotel Hoffmann

seehotel hoffmann, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato sulla splendida costa nord orientale dell’Ossiacher See e affacciato su una delle baie più pittoresche del lago, il Seehotel Hoffmann è un moderno hotel a 4 stelle che ospita anche un piccolo, ma carinissimo campeggio per un’esperienza di vacanza indimenticabile.

Come ospite della struttura avrai diritto all’accesso diretto e gratuito alla spiaggia privata di 10.000 m², perfetta per giocare, rilassarsi e praticare sport acquatici. Qui troverai una torre per i tuffi, un’area giochi per i bimbi, campi da badminton e da pallavolo e varie attrezzature per sport acquatici. Insomma, davvero perfetto per una vacanza estiva!

Per un completo relax, inoltre, avrai la possibilità di godere dell’esclusiva sauna finlandese situata direttamente sul lago. Durante l’inverno, per concludere l’esperienza, potrai provare il bagno nel ghiaccio dell’Ossiacher See!

Sul posto, inoltre, avrai a disposizione anche un ristorante che propone piatti della cucina carinziana. Qui potrai iniziare la giornata con una colazione a buffet, goderti una fetta di torta appena sfornata nel pomeriggio o gustare un menù di 4 portate con un buffet di insalate per cena. Nel periodo estivo, inoltre, una volta alla settimana vengono organizzate serate a tema, grigliate in giardino e altre esperienze culinarie speciali.

Le tipologie di alloggio glamping al Seehotel Hoffmann

Come dicevamo, il Seehotel Hoffmann è una struttura a 4 stelle che offre diverse opzioni di soggiorno. Quelle di cui ti parleremo in questo articolo dedicato ai migliori glamping in Carinzia sono i lodge del campeggio:

  • Tiny-SeeLodge: casa vacanze per 2 persone, con camera da letto matrimoniale, bagno con doccia e WC, angolo cottura completamente attrezzato e soggiorno con divano letto. All’esterno ti attende una terrazza arredata con lettini e grill a gas. Tra i servizi dell’abitazione ci sono TV satellitare, aria condizionata (a pagamento), WiFi gratuito e posto auto gratuito.
  • Family-SeeLodge: casa vacanze per 4-5 persone con una camera da letto matrimoniale, una seconda camera con due letti separati e un letto a soppalco opzionale, due bagni con doccia e WC, cucina-soggiorno completamente attrezzata con lavastoviglie e microonde, soggiorno con zona pranzo per 5 persone, TV satellitare, impianto audio Bluetooth, aria condizionata (a pagamento) e WiFi gratuito. All’esterno la terrazza coperta è arredata con lettini e grill a gas e a disposizione c’è un parcheggio auto gratuito e un parcheggio per biciclette.
  • Lakeview-SeeLodge: lodge moderno per 2-4 persone situato direttamente sull’acqua con terrazza panoramica spettacolare. All’interno troverai una camera da letto, un bagno con doccia e WC, soggiorno con letto a scomparsa di alta qualità, angolo cottura completamente attrezzato con lavastoviglie e microonde, TV satellitare, aria condizionata (a pagamento) e WiFi gratuito. All’esterno c’è una spaziosa terrazza sul tetto con letto a baldacchino per prendere il sole, uno scomparto chiuso a chiave per biciclette o attrezzatura invernale, la possibilità di ricarica per batterie elettriche e parcheggio auto gratuito.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E GODITI UN’ESPERIENZA DI LUSSO AL SEEHOTEL HOFFMANN!

I nostri amici a quattro zampe sono ammessi solamente in alcune tipologie di sistemazione. Ti consigliamo di informarti in anticipo.

9 – EuroParcs Wörthersee

europarcs worthersee, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato a soli 200 metri dal bellissimo lago Wörthersee, anche l’EuroParcs Wörthersee è uno dei migliori glamping della Carinzia e offre l’opportunità di una tranquilla fuga immersa nella natura.

Alloggiando qui potrai goderti piacevoli escursioni in montagna e trascorrere le tue giornate in completo relax in riva al lago. La vicinanza alle vivaci città di Villach e Klagenfurt, inoltre, ti darà modo di goderti anche visite culturali e, perché no, un po’ di vivace vita mondana.

Per approfondire, leggi la nostra guida dedicata a cosa vedere sul Wörthersee.

Il campeggio ospita una spiaggia privata con terrazza solarium e un bar, un parco e un’area giochi interna per i bambini e un piccolo negozietto dove comprare generi alimentari e di prima necessità.

Soggiornando qui, inoltre, riceverai la Wörthersee Plus Card, una tessera turistica che ti darà diritto a ingressi gratuiti e sconti in tante attrazioni della zona.

Le tipologie di alloggio glamping all’EuroParcs Wörthersee

Le tipologie di alloggio dell’EuroParcs Wörthersee sono davvero tante. Tra le sistemazioni principali dell’area glamping ti segnaliamo:

  • Stuga 2: un monolocale ideale per le coppie, con bagno spazioso, cucina con zona pranzo e letto matrimoniale. All’esterno, una terrazza arredata offre un luogo perfetto per rilassarsi.
  • Cube 2: mini-appartamento per due persone con letto matrimoniale, angolo cottura completamente attrezzato e bagno moderno. La terrazza offre una vista indimenticabile sul Lago Wörthersee.
  • Cottage 4+2: Chalet indipendente per 4 adulti e massimo 2 bambini. Dispone di soggiorno con divano letto, una cucina aperta, tre camere da letto con letti singoli e una terrazza coperta con vista sul laghetto naturale.
  • Camping Barrel 2: accoglienti botti in legno per due persone perfette per un weekend romantico o una sosta intermedia. Sono dotate di zona giorno con salottino trasformabile in letto, riscaldamento elettrico e una terrazza arredata con vista sullo stagno delle ninfee.
  • Schiefling 5: casa vacanze per 4-5 persone con soggiorno, cucina aperta, due camere da letto (una con letto matrimoniale e singolo, l’altra con due letti singoli), bagno e ampia terrazza coperta.
  • Treehouse 2+2: bellissima casa costruita intorno a un albero ideale per 2-4 persone dotata di letto matrimoniale al piano inferiore e un altro letto matrimoniale al piano superiore. Dispone di salotto, tavolo da pranzo e terrazza con una bella vista. I servizi igienici non sono presenti all’interno e sono situati in un edificio vicino.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E PRENOTA UNA SISTEMAZIONE ALL’EUROPARCS WORTHERSEE!

Se viaggi con un amico a quattro zampe, sappi che i cagnolini sono ammessi con un piccolo supplemento.

10 – Camping Reiter

camping reiter, uno dei migliori glamping in carinzia. Foto da Booking.com.

Foto da Booking.com.

Situato ai margini di Greifenburg, nel pittoresco scenario della Valle della Drava superiore, il Camping Reiter è immerso in un ambiente naturale spettacolare ed è il punto di partenza perfetto per una varietà di attività all’aria aperta.

Il campeggio, infatti, si trova direttamente sulla pista ciclabile della Drava, le montagne circostanti invitano a escursioni e trekking e il vicino lago Weissensee invita a godersi nuotate rilassanti e a cimentarsi in diversi sport acquatici.

All’interno della struttura troverai una piscina privata, un parco giochi per bambini e un ristorante che serve piatti regionali e stagionali.

Le tipologie di alloggio glamping al Camping Reiter

Oltre alle 40 piazzole per il campeggio, il Camping Reiter offre anche case mobili con ingressi indipendenti per un soggiorno più confortevole per chi non vuole rinunciare alla comodità. Ecco alcune sistemazioni per un soggiorno glamping in Carinzia:

  • Mobile Home “Reisskofel Blick”: ideale per 2-4 persone dispone di cucina completamente attrezzata, camera da letto con letti separati, area salotto convertibile in letto, bagno privato e piccola terrazza coperta.
  • Mobile Home “Jauken Blick”: anche in questo caso è ideale per 2-4 persone e dispone di una camera da letto matrimoniale e di una camera con letto a castello, una cucina attrezzata, un bagno privato e una terrazza coperta.

VERIFICA QUI LE TARIFFE E ORGANIZZA LA TUA VACANZA AL CAMPING REITER!

Purtroppo nelle case mobili gli animali non sono ammessi.

I migliori glamping della Carinzia su una comoda mappa

Allora, hai scelto dove trascorrerei le tue prossime vacanze? Quale di questi glamping in Carinzia ti ispira di più?
Se conosci altre realtà, segnalacele nei commenti: sarà sicuramente utilissimo a tutti gli altri lettori!​



In copertina HOCHoben Chalets & Mobilhomes. Foto da Booking.com.


Nell’articolo potrebbero essere presenti link affiliati che ci consentono di guadagnare una piccola commissione (senza alcun costo aggiuntivo per te!) in caso decidessi di fare un’acquisto attraverso di essi. Questo supporta il nostro lavoro e ci permette di continuare a offrirti contenuti di qualità e gratuiti. Grazie per il tuo sostegno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lasciaci un commento