Destinazione Italia: riscoprire lo Stivale con la guida di Polaris

di Selene Scinicariello
copertina del libro destinazione italia edito da polaris

Destinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale è un libro edito dalla Casa Editrice Polaris: una guida a tutto tondo per partire alla scoperta di un’Italia affascinante e spesso inedita!

Quante volte ti sei stupito visitando un piccolo borgo a pochi passi da casa? Quante volte sei rimasto carico di meraviglia entrando in un poco frequentato museo di provincia?

A volte ci si dimentica delle bellezza del proprio Paese e si preferisce salire su un aereo che porta lontano. Il 2020, però, è stato un anno particolare che ha spinto tutti noi a riscoprire le meraviglie italiane.

Destinazione Italia è un libro che ci sentiamo di consigliare a tutti perché tra le sue pagine si conoscono luoghi, storie, leggende, tradizioni e curiosità gastronomiche… e poi, bè, perché anche io (Selene) ho contribuito come autrice!

 

Destinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale

 

La guida edita da Polaris è unica e non lo diciamo perché abbiamo contribuito al progetto.

Destinazione Italia è un libro di più di 700 pagine, arricchito da circa 500 fotografie, in cui vengono raccontate più di 300 mete da 193 autori diversi!

Stiamo parlando di un volume che attraversa tutta l’Italia da Nord a Sud, accompagnando il lettore alla scoperta di piccoli borghi, sentieri tra i boschi, musei cittadini, grotte silenziose, siti archeologici antichi, laghi dalle placide acque e ancora, parchi nazionali, incredibili formazioni rocciose e austere chiese.

Destinazione Italia non è una semplice guida, ma un vero e proprio viaggio tra le bellezze e la diversità di un Paese variegato, in cui Storia e Natura si intrecciano in continuazione dando vita a tradizioni, usanze e ricorrenze uniche al mondo.

L’Italia esce fuori in tutta la sua straordinaria complessità.

Sfogliando le pagine di questo volume e leggendo i racconti di ogni blogger che ha partecipato come autore, riconoscerai un’Italia fatta di luoghi, persone ed emozioni!

Il libro edito da Polaris è una guida da portare con sé durante un viaggio, un volume da sfogliare per lasciarsi ispirare e un libro da tenere sul comodino per sognare.

 

 

L’iniziativa Travel Blogger per l’Italia

 

Ma come nasce Destinazione Italia? Ci teniamo particolarmente a spiegarti cosa c’è dietro a questo volume dalla copertina azzurra.

Destinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale nasce, in realtà, come semplice guida PDF durante il lockdown di Marzo 2020.

In un momento in cui il lavoro di travel blogger sembrava decisamente inutile e il morale iniziava ad essere a terra, in un periodo di incertezza e difficoltà, grazie all’idea di Nicoletta (del blog One Two Frida) e di Agnese (del blog I’ll Be Right Back), 180 blogger si sono uniti nell’iniziativa Travel Blogger per l’Italia e in poche settimane hanno creato una vera e propria guida dedicata all’Italia.

Questa è diventata il ringraziamento che era possibile scaricare a seguito di una donazione a favore di Emergency e ai progetti dell’associazione volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso in Italia.

In tre settimane le donazioni hanno raggiunto e superato i 33.000 Euro!

Eravamo tutti orgogliosi del risultato raggiunto e ancor più quando Deb, instagramer brasiliana residente a Torino, ci ha fatto sapere che il nostro progetto le era così piaciuto che aveva deciso di replicarlo per il suo Paese.

Ma le sorprese non erano finite.

Durante l’estate, infatti, la Casa Editrice Polaris, entusiasta del progetto, ci ha proposto di pubblicare la guida in formato cartaceo per distribuirla in tutte le librerie italiane.

Ecco che la semplice guida in PDF si è arricchita di nuovi contenuti e altri blogger hanno aderito al progetto per rendere ancor più completo questo volume dedicato all’Italia.

I blogger partecipanti sono diventati 193 e le destinazioni ben 300!

Teniamo a specificare che i diritti d’autore del libro sono stati interamente devoluti ancora una volta ad Emergency.

Tutti noi blogger non abbiamo guadagnato niente dalla pubblicazione e ancora una volta ci siamo rimessi in gioco perché crediamo nel progetto.

Volevamo aiutare l’Italia. Volevamo farlo allora, vogliamo farlo oggi e vorremmo farlo anche domani, quando potremo ripartire e ricominciare ad esplorare il nostro magnifico Paese!

 

pagina del libro destinazione italia dedicata a sperlonga

 

Dove acquistare la guida Destinazione Italia

 

Destinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale è in vendita in numerose librerie italiane, ma potrai trovarla anche sul sito della Casa Editrice Polaris o direttamente su Amazon.

Il prezzo di base del libro è di 35 Euro.

 

 

Amazon Prime per acquistare Destinazione Italia

 

Se sceglierai Amazon per acquistare il libro ricordati che se sei iscritto ad Amazon Prime potrai ricevere il libro senza pagare alcuna spesa di spedizione.

Amazon Prime è un servizio molto interessante di Amazon: oltre alle spedizioni gratuite e veloci, avrai accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading per accedere a migliaia di contenuti video, a musica e a libri in maniera gratuita e illimitata.

Il servizio, peraltro, è gratuito per i primi 30 giorni e disattivabile in qualsiasi momento senza alcun costo.

Un’ottima occasione non credi?

 

Speriamo di cuore che Destinazione Italia potrà accompagnarti alla (ri)scoperta del nostro magnifico Paese e… non dimenticarti di leggere i contributi sui Musei di Strada Nuova di Genova e su Sperlonga che abbiamo curato noi!

Buona lettura!

 

 

In questo post sono presenti link di affiliazione Amazon: se decidi di effettuare un acquisto il sito mi riconoscerà una percentuale. Non ci saranno assolutamente costi aggiuntivi per te, ma il tuo acquisto supporterà questo blog e il mio lavoro. Grazie di cuore!

Lasciaci un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE