Manca poco più di un mese alle feste e io non potevo che approfittare di questo appuntamento mensile per consigliarti 4 film di Natale che devi assolutamente (ri)vedere per sognare un viaggio. Le pellicole che ti propongo, infatti, le avrai quasi sicuramente già viste, ma non si è mai stanchi di immaginare un viaggio che ci porti a vivere l’atmosfera natalizia lontano da casa!
Forse potrebbe interessarti anche: Come addobbare la camera da letto per Natale!
Cosa troverai in questo articolo
Sogni un viaggio a Natale? Ecco i 4 film di Natale che devi assolutamente (ri)vedere
1. Miracolo nella 34ª strada
Il film del 1994 è ambientato a New York e racconta la storia di Kris Kringle, ingaggiato dai Grandi Magazzini come Babbo Natale. L’anziano signore riesce a contagiare chiunque con la sua allegria e sostiene fermamente di essere il vero Babbo Natale. Purtroppo non tutti gli credono e il povero Kris Kringle sarà arrestato e accusato di essere pazzo. Sarà Susan, una bimba dolce e audace, a salvarlo.
Perché riguardare Miracolo nella 34ª strada? Oltre alla bellezza di tornare a credere nelle favole, quelle belle, l’atmosfera di Grandi Magazzini newyorkesi è un sogno ad occhi aperti.

Macy’s: uno dei grandi magazzini di New York.
2. Serendipity
Serendipity è un film del 2001, anch’esso ambientato nella New York delle feste natalizie.
Il film racconta un amore, un colpo di fulmine. Chi crede nel destino si commuoverà e sognerà, ma anche chi pensa che il fato non faccia parte delle nostre vite troverà questo film dolce e assolutamente non banale o stucchevole.
Sarah e Jonathan si incontrano, si innamorano, ma decidono di lasciare al destino l’eventualità di incontrarsi di nuovo.
Perché Serendipity è uno dei 4 film di Natale che devi (ri)guardare? Perché non è solo una romantica storia di come l’amore può tutto: il film ci insegna che il destino dobbiamo aiutarlo con il coraggio di vivere pienamente le nostre scelte. Serendipity ci insegna che dobbiamo avere la forza di andarci a prendere ciò che ci fa stare bene, senza avere l’illusione che accontentarsi possa andare bene.
In più anche in questo caso la cornice di New York fa davvero sognare un viaggio a Natale nella Grande Mela!

New York sotto la neve.
3. Love Actually
Love Actually è un film del 2003 capace di intrecciare 10 storie ambientate a Londra per formarne, infine, una sola. Il Natale è il momento verso cui convergono tutte le vicende e l’amore è il filo conduttore.
Un cast davvero interessante, formato da Hugh Grant, Alan Rickman, Emma Thompson e Colin Firth rende la pellicola uno dei 4 film di Natale che devi assolutamente (ri)vedere!
In più Londra in questo periodo sembra essere davvero meravigliosa!

Londra a Natale.
4. Una poltrona per due
Il famosissimo film del 1983 ambientato a Philadelphia e interpretato da Eddie Murphy e Dan Aykroyd è davvero un must del Natale.
La storia ricalca un po’ quella del ricco e del povero: le vite di un imbroglione senzatetto e quella di un ricco finanziere si invertono a causa della scommessa dei datori di lavoro di quest’ultimo. Il primo riesce ad avere successo, mentre il secondo sembra cadere sempre più in basso… fino a che i due non si incontrano e decidono di vendicarsi della menzogna e del gioco organizzato dai due datori di lavoro.
Il Natale fa da sfondo ad una pellicola che merita assolutamente di essere rivista e se Philadelphia ha un fascino unico normalmente, sotto le festività fa venir voglia di essere la meta del prossimo viaggio!
Quali sono i tuoi film di Natale preferiti? Raccontameli nei commenti!
Un suggerimento per te
Questi e altri film di Natale sono presenti nel catalogo di Prime Video, la piattaforma di Amazon che ti permette di vedere film e serie TV gratuitamente iscrivendoti ad Amazon Prime.
Con Amazon Prime guardi i film e le serie TV gratuitamente beneficiando anche di tutti gli altri servizi inclusi nel pacchetto:
- Spedizione gratuita per i tuoi acquisti;
- Prime Foto: uno spazio illimitato per salvare le tue foto;
- Accesso anticipato ed esclusivo alle offerte lampo.
Puoi provare Amazon Prime Video gratuitamente per 30 giorni e alla fine di questo periodo puoi disdire senza pagare niente.
Secondo me è un’occasione da non perdere.
In qualità di affiliato Amazon ricevo una percentuale su ogni acquisto idoneo effettuato.
6 commenti
Per me Natale equivale anche a vedere un altro film. E lo so che non c’entra assolutamente niente con il Natale ma è proprio durante queste feste che Italia Uno lo ripropone sempre. I Goonies! Per me non c’è Natale senza di loro! 😉
Ma dai!! Che bello!! Bé, il Natale è anche questo: le nostre tradizioni!
Ognuno di noi ha il proprio film natalizio preferito… anche se non parla proprio di Natale!
Grazie mille di essere passata Simona!
Uno più bello dell’altro, sopratutto serendipity che amo molto
Serendipity è davvero carino ed emozionante!
Non vedo l’ora di rivederlo! 🙂
Il primo io lo rivedo con entusiasmo ogni anno, ogni singolo anno! E’ semplicemente magico e ti fa vivere la vera magia del Natale come pochi altri film sono in grado di fare! 😉
È vero, Miracolo sulla 34ª Strada fa vivere esattamente la magia del Natale!
Sarà banale inserirlo in una lista di film di Natale, ma secondo me non se ne può fare a meno!