cosa fare nel primo weekend di dicembre 2017

Non sai cosa fare nel primo weekend di dicembre 2017?

Considerando che dicono che farà freddissimo, io ho due eventi da consigliarti!

 

COSA FARE SABATO 2 DICEMBRE 2017

 

PORTARE IL TUO BIMBO AI MUSEI DI NERVI A GENOVA PER LA RASSEGNA PICCOLI SGUARDI

cosa fare nel primo weekend di dicembre 2017

Se sei a Genova e sei con i tuoi bimbi, sabato 2 dicembre ritornano gli atelier della rassegna Piccoli sguardi ai Musei di Nervi!

Alla Galleria D’Arte Moderna di Nervi alle 15.30 ti aspetta LA MAGIA DELL’ALBERO!

Questo sabato i bimbi scopriranno un altro racconto della collana di libri dei Musei di Nervi: Il castagno (Sogno intorno all’opera n. 2, 2008, autore Mario Lodi, illustrazioni Alfredo Gioventù) dedicato al quadro di Antonio Discovolo.

Si giocherà a creare nuove forme con alcune fotografie di foglie che diventeranno, magicamente, immagini astratte e sveleranno le storie nascoste nello sguardo.

Il costo è di 5 euro a bambino.

 

COSA FARE DOMENICA 3 DICEMBRE 2017

 

VISITARE UNO DEI TANTI MUSEI GRATUITI PER LA PRIMA DOMENICA DEL MESE

domenica_museo_http://www.beniculturali.it
Domenica al museo, da http://www.beniculturali.it.

Domenica 3 dicembre è la prima domenica del mese e, come tutte le prime domeniche, i musei e le aree archeologiche statali saranno aperti e visitabili gratuitamente.

Invece di stare a casa davanti alla tv, in questa domenica che si prospetta freddissima, scegli un museo che non hai ancora visitato e passa così il tuo pomeriggio.

 

Noi grazie alla #DOMENICALMUSEO, abbiamo scoperto parecchi musei tra cui la Villa Medicea Poggio a Caiano, vicino a Prato, di cui ho recentemente parlato in VISITARE UNA VILLA MEDICEA NEI DINTORNI DI FIRENZE.

Sulla pagina del sito dei Beni Culturali dedicata all’evento trovi tutte le informazioni utili sui musei aperti gratuitamente e gli orari seguiti: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1002839395.html.

Ti consiglio, soprattutto per i musei più grandi e famosi, di provare a scrivere una email per assicurarti che non sia necessaria la prenotazione (noi a Torino, a gennaio, non siamo riusciti a visitare gli appartamenti di Palazzo Carignano proprio perché non avevamo prenotato!).

 

Allora, hai scelto cosa fare nel primo weekend di dicembre 2017?

Facci sapere attraverso i commenti e non dimenticarti: seguici nel Ponente Ligure su Facebook, Twitter e Instagram.

Rispondi