Il Blogger Recognition Award… Devo dire che la scorsa settimana è stata assolutamente ricca di bellissime novità e grandi sorprese.

Oltre alla gioia di avere finalmente un logo nuovo per il blog, fatto dalla bravissima Sara di Idee in Grafica, sono stata sorpresa dalla nomination per il Blogger Recognition Award.

logo_trasparente

COS’E’ IL BLOG RECOGNITION AWARD

Il Blogger Recognition Award è un riconoscimento che nasce sui social con lo scopo di far conoscere e dare maggior visibilità ai blog emergenti, premiando il lavoro di chi, secondo il proprio personale giudizio, ha qualcosa di importante da raccontare.

Avendo aperto Viaggi che mangi da neanche sei mesi mi reputo davvero alla prime armi e questa nomination mi ha assolutamente colta di sorpresa.

Sono davvero onorata e spero di riuscire sempre di più a fare meglio questo “lavoro”, ispirando le persone che mi leggono e dando loro la possibilità di viaggiare, anche solo attraverso qualche foto.

 

LE REGOLE DEL BLOGGER RECOGNITION AWARD

  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog;
  • Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento;
  • Raccontare brevemente la nascita del proprio blog;
  • Dare dei consigli ai nuovi blogger;
  • Nominare altri blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento;
  •  Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.

 

RINGRAZIAMENTI

Bè, che dire, un grazie infinite a Sara di Occhi da Viaggio.

Ho scoperto il suo blog quest’estate e da lì non ho mai smesso di leggerla. Il suo blog è ricco di spunti interessanti e poi, anche lei, ha fatto un bellissimo viaggio in Albania e il suo consiglio pre – partenza me lo sono portato dietro con molta cura: “go with the flow!” quando guidi nella terra delle aquile!

Questa nomination proprio non me l’aspettavo e sarà sicuramente uno stimolo per il futuro.

 

[aggiornamento del 17/10/2017]

Anche Città Meridiane ha nominato Viaggi che mangi per il Blogger Recognition Award!

Che dire, un grazie infinite anche a voi.

È un onore essere nei pensieri di chi è blogger da più tempo di me!

Spero di riuscire sempre di più a meritarmi la vostra stima!

 

[aggiornamento al 23/10/2017]

Un’altra nomination, la terza, arriva da La maggiorana persa: food blog di Francesca Vassallo.

Amo il suo blog, ricco di ricette liguri, a volte un po’ dimenticate… che dire, grazie mille anche a te, spero di incontrarti presto a Genova davanti ad un bel pezzo di fugassa!

 

COME E’ NATO Viaggi che mangi

 

logo_bianco_nero

Poco meno di sei mesi fa, subito prima della mia laurea, ho deciso di aprire Viaggi che mangi.

È stato un attimo di follia. Avevo voglia di scrivere e di raccontare.

Feci qualche ricerca sul web e poi sono partita con la versione gratuita di WordPress.

Ovviamente con il tempo ho dovuto rifare moltissime cose da capo. Solo da due settimane ho comprato un dominio e ancora adesso sto aggiustando articoli e pagine, ma sono contenta di aver preso questa decisione.

Viaggio da quando sono bambina, la sento come una necessità fisica. Amo scoprire nuovi paesaggi, nuove culture, nuove persone. Amo scoprire me in un posto che non conosco. L’idea di Viaggi che mangi nasce proprio da questo mio bisogno fisico e dalla voglia di ispirare anche altri a prendere e partire, magari per andare solamente sotto casa, ma con quello spirito di scoperta e curiosità che avevamo quando eravamo bimbi e anche un tavolo poteva diventare una capanna.

Per viaggiare non bisogna essere ricchi, ma bisogna essere curiosi.

 

CONSIGLI PER I NUOVI BLOGGER

Aprite un blog se avete voglia di raccontare delle storie, se avete voglia di raccontare voi stessi, se avete il desiderio di ispirare gli altri, se credete in qualcosa e volete urlarlo al mondo.

Iniziate un blog se avete pazienza e tanta costanza.

Aprite un blog se avete passione.

E quando comincerete a scrivere, seguite i consigli. Ascoltate e chiedete a chi ne sa più di voi.

Ma mi raccomando, seguire i consigli non vuole dire far quello che dicono gli altri: sbagliate e così imparerete ancora!

 

LE MIE NOMINATION PER IL BLOGGER RECOGNITION AWARD

Quando sono partita non conoscevo per nulla questo mondo, poi mi sono iscritta a Twitter e ho cominciato a seguire un po’ di persone, ho cominciato a leggere i loro articoli e ho cominciato a capire cosa vuol dire essere Travel Blogger.

Sono tantissimi i blog che mi hanno emozionata e tantissimi quelli che mi hanno ispirata.

Qui ne posso nominare solo 15 e, perciò, nominerò quelli che continuano ad essere per me, ogni giorno, stimolo e ispirazione.

 

I 15 BLOG PREFERITI DI Viaggi che mangi

 

 

  • Lemuri in Viaggi: ho amato fin da subito il loro blog. Le storie, le leggende e i misteri che raccontano quasi quotidianamente mi fanno sognare!
  • In World’s Shoes: i loro racconti e le loro fotografie sono stati da subito fonte di ispirazione.
  • Martinaway: ho scoperto il suo blog grazie a Exploreading, bellissimo gruppo Facebook dove lo scopo è scambiarsi consigli su letture di viaggio. Le sue foto e i suoi articoli mi fanno venire sempre più voglia di uscire e partire!
  • Piccoli Grandi Viaggiatori: con Elisa ci siamo conosciute su Twitter e abbiamo subito scoperto di avere tantissime cose in comune: i nostri compagni di viaggio e di vita si chiamano entrambi Stefano, entrambe ci siamo innamorate dei due uomini a Lucca e abbiamo fatto il primo viaggio di coppia in Sicilia… prima o poi dovremmo iniziare una collaborazione 😉 , intanto, se avete dei bimbi, dove per forza seguire il suo blog.
  • Viaggiatore non per caso: bè, non c’è molto da dire… i suoi viaggi in moto mi fanno “sballare”!
  • L’Orsa nel Carro: seguo Daniela (o Orsa) da quando ho creato il mio account Twitter. Il suo blog e i suoi articoli sono sempre d’ispirazione!
  • Koi no Koe: un blog dedicato interamente al Giappone! Chissà che prima o poi non riuscirò a seguire i consigli di Erika e a partire per il Sol Levante!
  • Il Mondo di Athena: racconti di viaggio, consigli, recensioni di libri… il blog di Bruna è sempre ricco di spunti!
  • Ti chiamo quando torno: oltre ai bellissimi racconti di viaggio, quello che amo di questo blog sono i consigli pratici.
  • I viaggi di Monique: chi meglio di un agente di viaggio può aiutarti nella scelta della prossima meta?!
  • La valigia di Cassandra: da subito fonte di ispirazione, con il suo #alfabetodelviaggio è sempre stimolo di riflessione!
  • Eli&Fabi on the Road: le loro #cartolinedalmondo mi piacciono tantissimo!!
  • Viaggio solo andata: il loro viaggio è un continuo di emozioni.
  • Valise en clic: le loro foto e i loro viaggi contribuiscono alla mia voglia di scoprire il mondo.
  • Maraina in viaggio: l’amore per l’arte e per i borghi mi hanno fatto amare da subito questo blog.

 

La lista sarebbe ancora lunga, ma le regole sono regole!

 

10 thoughts on “Blogger Recognition Award: i preferiti di Viaggi che mangi”

  1. Oh che sorpresona! *_* Ti ringrazio per le belle parole e per aver ritenuto il mio blog meritevole. E soprattutto ti ringrazio tantissimo anche solo per il fatto di seguirmi! 😉
    Ho già partecipato con un post ma corro subito a modificarlo per inserire la nomination arrivata anche da te 🙂
    Grazie ancora eh!

    1. Mio papà era un motociclista come te (ora è un po’ avanti con l’età per permettersi dei viaggioni come i tuoi! 😉 ), ma quando ero piccola le mie domeniche trascorrevano in sella in giro per la Liguria e non solo… Ho dei ricordi stupendi e i tuoi viaggi da centauro sono un sogno!

      1. Così mi fai emozionare ❤️ La scorsa settimana, come saprai, ho partecipato al DGR e, tra le tante moto, ne ho notata una guidata da un padre con dietro una bambina piccola ed ho pensato: ecco come nasce la passione delle due ruote in una donna!

        1. Che bello!! <3 <3 Immagino i sogni di quella bimba mentre la moto andava! Io la prima volta sono salita in moto a 3 anni, sul serbatoio di un Morini 3 1/2... Non mi ricordo molto di quel momento, ma le foto parlano d sé ;-)

  2. Grazie mille per la nomination! Ne sono onorata! Complimenti per la tenacia fin da subito: sarai pure online da soli 6 mesi, ma dimostri di avere le idee molto chiare fin da ora! E ti assicuro che molti blogger online anche da anni spesso non sanno cosa vogliono! Continua così!

    1. Ti ringrazio davvero moltissimo per i complimenti, che sono assolutamente uno stimolo a fare sempre meglio e a mettercela tutta! Non è un mondo facile quello del blogging, lo sto imparando piano piano, ma amo viaggiare e cercherò sempre di trasmettere questa mia passione agli altri! Grazie ancora, soprattutto per essere stata, ed essere tutt’ora, fonte di ispirazione con i tuoi bellissimi articoli! L’amore per la cultura è una delle cose che condividiamo!

Rispondi